6 maggio 2010

La giustizia di Jonathan

Fotomontaggio (ma non troppo) a cura del blogger

A Sellia Marina è da un po’ di tempo che la giustizia e la legalità passano da Jonathan. Jonathan Giusti, per l’esattezza. Responsabile del Settore urbanistico e responsabile unico del Procedimento. A Sellia Marina è da un po’ di tempo che non si parla che di lui. Dell’ingegnere di Satriano, vincitore del concorso pubblico di due anni fa. A Sellia Marina è da un po’ di tempo che il suo ufficio è il più frequentato di tutto il Palazzo comunale.
Motivo? La sua ordinanza di sgombero dell’area demaniale con la demolizione di tutte le opere abusive e il ripristino dei luoghi entro e non oltre novanta giorni a partire dai primi del mese di aprile scorso. Jonathan è l’ago della bilancia tra i ricorsi al Tar dei destinatari dell’ordinanza, la scelta di demolire e riaprire il giorno dopo per il rinnovo della concessione nel periodo estivo, lo spettacolo delle ruspe al lavoro sulla spiaggia - che si godranno i turisti - per chi non demolirà in tempo, e il sopralluogo su chi ha realmente demolito e ripristinato. Jonathan Giusti, un nome. Una garanzia.
È lui l’uomo del momento. A lui si è affidato l’intero Consiglio comunale che, sulla questione, non è riuscito ad andare oltre le ragioni di una maggioranza e di una minoranza divise su tutto.
L’incognita più grande è che i bagnanti si faranno il bagno, questo sì, ma se vorranno il refrigerio di un bicchiere d’acqua, o di una birra, dovranno portarseli da casa.
La paura più tangibile è l'annullamento della movida selliese senza precedenti. Con i suoi giovani costretti a recarsi in massa a Soverato. Passando per la 106 dei giorni nostri.
Lo sgomento più plausibile è una batosta all’economia selliese tanto che alla prossima Bit di Milano gli amministratori si dovranno accontentare di portare le cartoline di Come eravamo.
Il rischio più alto per la legalità e la giustizia è che i turisti occuperanno solo gli spazi vicini a quei lidi dei soliti noti che troveranno, certamente, il modo di sciogliere la matassa.
Avvocati, geometri, vigili. Il Comune di Sellia Marina in questo periodo sembra il Tribunale di Catanzaro.
Tutti a parlare con Jonathan. Il gabbiano della giustizia.
E l’assessore all’Urbanistica, Antonio Cosentino? È fra due fuochi. Quello di amministratore, acceso dall’interesse pubblico, e quello di geometra, sostenuto dall’interesse verso il suo lavoro. No! Di Jonathan Giusti ce n'è solo uno. E basta. Dovrebbe.

54 commenti:

Anonimo ha detto...

Come al solito il nostro Caro Emilio, scrive degli articoli perfetti!!

Se non sbaglio i ricorsi si devono presentare entro la fine di maggio che oramai è alle porte !!

Inoltre c'è da segnalare che non c'è stato un solo CARABINIERE, FINANZIERE , VIGILE O RAPPRESENTANTE della CAPITANERIA DI PORTO, che si è preoccupato di verificare se effettivamente quello che c'è sotto la spiaggia del Jamaika è un gabbione di cemento.

Questo Signore inoltre non essendo del paese poco gli interessa della situazione !!LUI FIRME NON NE' METTE.....LUI RESPONSABILITA' ...NON NE VUOLE!!

Sempre a causa sua i Selliesi sono stati costretti a pagare anche le multe per le insegne!!

RICORDIAMOCI che l'amministrazione di Sellia è d'accordo con quello che fà stò personaggio , IL PESCE PUZZA DALLA TESTA !!

Il ns Comune è amministrato da codardi ed ignoranti .

VINCENZO

Anonimo ha detto...

Grimaldi....a volte la giustizia deve essere rispettata anche se può sembrare assurda. La giustizia è fatta così in tutto il resto del mondo. i proprietari dei lidi potevano pensarci anche il primo di settembre dell'anno scorso a sgomberare i lidi... o no? se la legge dice che bisogna sgomberare...bisogna farlo e basta. finiamola con il solito "e para ca....." tipico calabrese e cominciamo a rispettare le regole che i nostri politici (cioè quelli votati dalla maggioranza degli italiani e dei calabresi) hanno deliberato.

michino ha detto...

Dottor Grimaldi di Jonathan Giusti ce n'è uno solo
a suo dire...io dico la stessa cosa anche di Palmiro Impera ce n'è uno solo.....anche in via iuzzolino n.10 ce n'e' solo un pazzo che ancora non smantella un paranco, dove tutti sanno e nessuno fa niente, commenta persino il vice presidente del codacons Francesco DiLieto anche lui ha fatto le dovute denunce..i carabinieri e vigili fanno un sopralluogo( sono stati visti in loco da noi cittadini) Tutti sanno degli abusi, ma nessuno fa niente.....perchè dottor Grimaldi lei così puntuale alla notizia non ci scrive qualcosa..o anche lei è schierato a non far risaltare questa notizia che tutti sanno e nessun vuole far niente, e oltre al paranco vi sono anche degli abusi edilizi sulla copertura dove è ubicato il paranco....buon lavoro dottor Grimaldi.( in attesa ho acceso un cero alla Madonna).

TERESA ha detto...

Io sono molta preoccupata e non vorrei venire in Calabria, precisamente a Sellia Marina per la presenza di cani randagi, e cani lasciati liberi persino vicino la spiaggia.
Le leggi in ITALIA ci sono basterebbe farle applicare, tanto tempo fa di questo a mia memoria aveva scritto qualcosa, l'avv. Piero Granata..poi silenzio assoluto, i cani continuano a esserci persino mi è stato detto che rincorrono le auto che transitano in loco,oramai il territorio viene controllato da loro altro che dagli enti preposti......si continua a parlare dei lidi, del paranco ma della località finocchiaro qualcuno mi può dire qualcosa? sono state messe delle luci, qualche cassonetto dell'immondizia, e per l'acqua piovana che continua a allagare il territorio con gravi danni a persone e cose, signor Grimaldi ritorni in questa località dove ha già scritto qualcosa, vada a verificare se c'è stato qualche cambiamento......e delle denunce fatte dalla signora Carminati si può sapere se è stato fatto qualcosa..grazie.
grazie alle autorità preposte al controllo del territorio di Sellia Marina la situazione rimane tale e quale di anno dopo anno.

Anonimo ha detto...

Prima o poi le leggi dovevano essere rispettate.
Smontare il lidi è previsto in tutta Italia, quando si gode solo di una concessione estiva.
Se i signori imprenditori, non ritengono il montare-smontare economicamente fattibile, si facciano da parte, che quelle stesse licenze di cui loro fanno abuso, saranno subito rilevate da altri.
Finiamola con gli abusi di chi delle regole se ne sbatte allegramente.
Questi imprenditori sono gli stessi multati dalla Capitaneria di Porto anche per aver realizzato lidi superiori in volumetria alle autorizzazioni ottenute.
Per non parlare del gabbione di contenimento che il Jamaika (quello della foto) ha fatto interrare sul lato mare.
A me pare proprio che il Jamaika smonti per evitare che, qualora a demolire fosse la Capitaneria di Porto, l'illegalissimo muro salti fuori.
Come mai, caro Emilio, non ci hai ancora parlato di questo muraglione '
Prova a domandare di ciò a Palmiro Impera, comandante dei vigili urbani e marito della signora Corea, intestaria della licenza del Jamaika.
Totò

Anonimo ha detto...

forza Jonathan , c'è la puoi fare e visto che vuoi essere il paladino della giustizia, perchè non mandi pure l'ordine di demolizione a quelle casette in cemento che si trovano a località Ruggero sulla spiaggia? oppure preferisci far finta di niente, lo sai benissimo che li non possono stare e che non hanno nessun permesso e sono completamente abusive, dai dai che c'è la fai.... stai portando sellia marina allo stato primordiale senza lidi , senza turismo, senza servizi ecc. ecc., daltronde a te non interessa (per altro non sei nemmeno di questo paese), se 10 o 20 famiglie vanno in rovina perchè non aprendo i lidi rimangono senza lavoro, evviva la legalità , specie se vale solo per alcuni, ma non è che un giorno ti svegli e capisci che potevi evitare tutto questo e non l'hai fatto solo per non perdere il tuo stipendio fregandotene di chi lo stipendio garantito non c'è l'ha? Jonathan Jonathan.

berenice ha detto...

I cittadini, caro Emilio sperano che il gabbiano della giustizia non prenda il "volo"e che faccia fino in fondo il suo dovere, dovere che dovrebbero fare tutti, vorrei riproporre alcune domande che non hanno avuto risposte;
il dottor Giancotti non ha mai risposto alla domanda fatta più volte sull'amianto esistente nel territorio del comune di Sellia Marina, ha denunciato il tutto alla protezione civile?
ho letto più volte"un residence di troppo" e "pozzi neri e sanità" compresi tutti i commenti, qui esistono abusi su abusi ce di tutto, allacci anomali con furto d'acqua, numero contatori 12 e dovrebbero essere 13, manca il famoso passaggio pedonale, Emilio lei scrive che esistono delle perizie fatte a suo tempo anche dal geometra Cosentino ora assessore all'urbanistica sai se si è fatto qualcosa? ci puoi fornire notizie in merito? a luci e cani randagi cosa si sta facendo oltre a spendere soldi ci sono risultati, di articoli ne hai scritti tanti sempre con serietà, come sulle rotonde e sulla 106 come anche sull'immondizie e lo stato dei luoghi di diversi territori, ci sono state migliorie, ci puoi dire qualcosa su questo benedetto paranco che tutti sanno e fino a oggi non è stato fatto niente, eppure le denunce esposte ci sono, ringrazio e ammiro la costanza del signor Domenico Dragone a continuare a informare tramite facebook del pericolo esistente in via iuzzolino n. 10 ce persino una bombola appesa con pericolo da ogni punto di vista...ci sono novità sulle rotonde precisamente la svolta a sx vicino la petrizia,e lo scolo dell'acqua è stato sistemato...questo dovrebbe verificare il gabbiano prima che spicchi il volo in altri cieli.

Anonimo ha detto...

Peccato che il vostro caro Jonathan non centra un cazzo per lo sgombero, vedi Capitaneria di Porto...
Ovviamente che gliene frega a uno di Satriano se un paese che ha un piccolo scorcio di turismo rischia di perdere anche quello, che gliene frega dei pochi posti di lavoro persi, che gliene frega del giro economico che ruota intorno ai lidi??? Esaltatelo ma questa estate non rompete le scatole con i vostri lamenti se quel poco che avevamo andrà perso...
PS Signor Jonathan inpari il proprio lavoro invece di chiamare in causa il suo predecessore per farsi consigliare, e ringrazi noi contribuenti se a fine mese va in banca...

Anonimo ha detto...

se non sbaglio il ricorso si può fare entro il 30 di questo mese ...giusto ???

Mi riferisco del ricorso da fare al TAR !!

In pratica se viene dato il materiale allo studio legale in questi giorni si riesce a protocollare il ricorso presso il TAR !!

Pasata la data del 30/maggio/2010 i ricorsi intentati saranno dichiarati ...NULLI ...GIUSTO ???

OKKIO OKKIO che qui c'è la fregatura


vincenzo

Anonimo ha detto...

Ma perchè secondo alcuni si può fare turismo a Sellia Marina solo infischiandosene delle regole ?
Se fosse vero che montare & smontare i lidi a giugno e settembre è anti-economico, come mai c'è la coda per rilevare le licenze che questi imprenditori rischiano di perdere ?
Possibile che ci siano in giro tanti pazzi che vogliono buttare via i loro soldi ?
Dai, non prendeteci in giro e non venite a piangere miseria, cari (im)prenditori, che lo sappiamo che i guadagni che fate durante l'estate coprono abbondantemente il costo del montaggio/smontaggio.
E non parliamo del fatto che in tanti anni mai ho visto un camion autospurgo fermo di fronte ad un lido.
Taciamo del fatto che con la scusa di restare montati 12 mesi l'anno, ogni estate il vostro lido è cresciuto di dimensioni (soprattutto quello in pineta) e vi hanno anche multati per questo.
Silenziamoci sul fatto che il Jamaika, lido della moglie del capo dei vigili urbani Palmiro Impera, a maggio 2009 ha costruito ed interrato un gabbione di contenimento sull'arenile e la cosa, vietatissima, pare stia passando in cavalleria, coperta dallo schiamazzo che sti 4 abusivi stanno facendo per mantenere i loro privilegi alle nostre spalle.
Ros

Anonimo ha detto...

1.Caro Vincenzo rispondo a te.....Ma perchè secondo alcuni si può fare turismo a Sellia Marina solo infischiandosene delle regole ?.....io ti chiedo...e chi sarebbero questi "alcuni" che se ne infischierebbero delle regole?......non è per caso l'amministrazione comunale la prima ad infischiarsene delle regole?...e ti dico il perchè...durante l'estate viene usata la piazzetta a mare per le feste paesane occupando un'area inizialmente adibita a parcheggi e poi si usano le strade che dovrebbero garantire la viabilità (soprattutto in casi di emergenza come il transito di un'ambulanza), come parcheggi.....chissa perchè?......forse perchè questo tipo di operazione garantisce quella manciata di voti che poi serviranno durante le elezioni........andiamo avanti......poi chiedi.......Se fosse vero che montare & smontare i lidi a giugno e settembre è anti-economico, come mai c'è la coda per rilevare le licenze che questi imprenditori rischiano di perdere ?.....ti rispondo che a Sellia Marina pur essendoci una parte di popolazione (la maggioranza) che gode nel veder rovinate le aspettative che questo bellissimo paese ha (secondo me per invidia e per ignoranza) di contro c'è anche una parte di popolazione che cerca di emergere ......questi imprenditori che hanno investito capitali dovrebbero essere premiati più che perseguiti perchè se a Sellia Marina arriva ancora qualche turista è forse grazie a loro che offrono comunque servizi (vorrei vedere se non ci fossero questi lidi dove noi selliesi e i turisti andremmo a pisciare in agosto) non di sicuro per le strade che in alcuni tratti sono da terzo mondo (Il gabbiano della giustizia queste cose non le vede

Anonimo ha detto...

1……Caro Vincenzo vorrei rispondere a tutte le domande che hai posto precedentemente....allora......cominciamo....Ma perchè secondo alcuni si può fare turismo a Sellia Marina solo infischiandosene delle regole ?.....io ti chiedo...e chi sarebbero questi "alcuni" che se ne infischierebbero delle regole?......non è per caso l'amministrazione comunale la prima ad infischiarsene delle regole?...e ti dico il perchè...durante l'estate viene usata la piazzetta a mare per le feste paesane occupando un'area inizialmente adibita a parcheggi e poi si usano le strade che dovrebbero garantire la viabilità (soprattutto in casi di emergenza come il transito di un'ambulanza), come parcheggi.....chissa perchè?......forse perchè questo tipo di operazione garantisce quella manciata di voti che poi serviranno durante le elezioni........andiamo avanti......poi chiedi.......Se fosse vero che montare & smontare i lidi a giugno e settembre è anti-economico, come mai c'è la coda per rilevare le licenze che questi imprenditori rischiano di perdere ?.....ti rispondo che a Sellia Marina pur essendoci una parte di popolazione (la maggioranza) che gode nel veder rovinate le aspettative che questo bellissimo paese ha (secondo me per invidia e per ignoranza) di contro c'è anche una parte di popolazione che cerca di emergere ......questi imprenditori che hanno investito capitali dovrebbero essere premiati più che perseguiti perchè se a Sellia Marina arriva ancora qualche turista è forse grazie a loro che offrono comunque servizi (vorrei vedere se non ci fossero questi lidi dove noi selliesi e i turisti andremmo a pisciare in agosto) non di sicuro per le strade che in alcuni tratti sono da terzo mondo (Il gabbiano della giustizia queste cose non le vede).....

Anonimo ha detto...

3….andiamo oltre e arriviamo all'ultimo punto.....ancora continui a dire....pare stia passando in cavalleria, coperta dallo schiamazzo che sti 4 abusivi stanno facendo per mantenere i loro privilegi alle nostre spalle......innanzi tutti "sti 4 abusivi" che dici tu non sono 4.....forse saranno una 30ina (è l'ennesima prova della tua ignoranza).......poi non sono abusivi......hanno tanto di permesso da parte di tutti gli organi competenti territorialmente.....caro Vincenzo....."sti 4 abusivi" non stanno facendo nessun interesse alle tue spalle ed alle spalle di tutta la popolazione selliese.....non ti hanno chiesto ne soldi ne nulla.....se proprio la cittadinanza vuole fare delle battaglie perchè non si preoccupa del materiale fecale che puntualmente galleggia sulle nostre acque in estate (anche questo il gabbiano della giustizia non lo sa....ma a lui che importa...mica vive a Sellia.....l'importante è che viene.....mangia e ci c........ sopra).....caro Vincenzo se paesini come Simeri Crichi e company hanno avuto un progresso in questi ultimi anni non è stato di sicuro perchè hanno sgomberato i lidi balneari.....forse è perchè hanno avuto una classe dirigente diversa....Ti saluto caro Vincenzo......

Anonimo ha detto...

2………andiamo avanti.....poi sostieni.....E non parliamo del fatto che in tanti anni mai ho visto un camion autospurgo fermo di fronte ad un lido.......in questo ti devo smentire......la maggior parte dei lidi è allacciato alla rete fognaria comunale......quindi vedi …..quello che ti dicevo….. l'ignoranza nel parlare senza conoscere le cose caro Vincenzo.....ti faccio una domanda ma più che rispondere a me vorrei rispondessi a te stesso...casa tua è attaccata alla rete fognaria comunale?......ma andiamo avanti.....più in appresso dici....Taciamo del fatto che con la scusa di restare montati 12 mesi l'anno, ogni estate il vostro lido è cresciuto di dimensioni (soprattutto quello in pineta) e vi hanno anche multati per questo........ ti chiedo e chiedo a tutti......ma perchè un imprenditore non può ingrandire la propria impresa/azienda.....che c'è di male se tutto questo lo fa legalmente?.....è vietato?.....è un reato far crescere la propria attività?..è un reato mantenere una struttura montata tutto l’anno?.....lo sai caro Vincenzo che per chiedere un ampliamento della propria struttura possono occorrere anche 5 anni?....è giusto che un imprenditore faccia le cose in regola, ma non è giusto che per chiedere un ampliamento occorra tutto questo tempo......a proposito....casa tua è stata condonata?......oppure hai "alzato un piano sopra la tua terrazza".......tanto tu non sei un operatore turistico.......tu puoi farlo.....lo sai quante abitazioni ci sono a Sellia che vengono abitate e non pagano l'ICI solo perchè non è stata fatta la chiusura lavori?....lo sapete questo?.....tu e il Gabbiano della giustizia?....eppoi scusa un'altra cosa.....anche se rimanessero montati tutto l'anno queste benedette strutture....ma che male c'è?....se si ampliano....che male c'è?......non renderebbero forse più bello questo tratto di costa?....possibile che godete nel mettere il bastone tra le gambe a questi benedetti operatori turistici.....che benefici trarrete di ciò?.....se non quello di andare a pisciare in pineta in estate o peggio ancora in acqua?....

Anonimo ha detto...

All'ultimo commentatore:
innanzitutto, l'imprenditore lo si fa rispettando le regole, non siamo nel Far West, dove il primo che arriva mette il cartello e si appropria di un bene pubblico.

Poi, cito le tue parole:
".....ma perchè un imprenditore non può ingrandire la propria impresa/azienda.....che c'è di male se tutto questo lo fa legalmente?.....è vietato?.....è un reato far crescere la propria attività?..è un reato mantenere una struttura montata tutto l’anno?..."

Ebbene NO, un imprenditore non può ingrandire la propria impresa/azienda se non ha le debite autorizzazioni, che ai signori dei lidi mancano evidentemente, visto che sono stati multati proprio per non aver ripettato le volumetrie per le quali la licenza è stata rilasciata. Come vedi non lo hanno fatto legalmente, come vorresti far credere, va da se che è un reato. Ti contraddici da solo !
Inoltre, è anche illegale mantenere montata la struttura dei lidi 12 mesi l'anno, quando la loro concessione va da giugno a settembre. Infatti, sono stati sanzionati anche per questo dalla Capitaneria di Porto.
Come vedi, anche qui ti poni delle domande retoriche che sortiscono l'effetto contrario rispetto a quanto vorresti ottenere.
E per ultimo, ti ricordo che quando qualcuno è abusivo danneggia me, te e tutta la collettività. Troppo facile fare l'(im)prenditore fregandosene delle regole, tagliando alberi, eliminado lampioncini, costruendo muri sulla spiaggia, ecc. ecc.
A queste ondizioni siamo buoni tutti.
Ros

michino caronte ha detto...

qui a Sellia Marina deve regnare l'abusivismo...
non vogliono regole o leggi da rispettare.
e smettetela di commentare da anonimi.

Anonimo ha detto...

Rispondo al post datato 12 maggio 2010 01.49 .....caro amico.....la Capitaneria di Porto non ha multato i proprietari dei lidi perchè abusivi......ma ha fatto pagare loro il periodo di tempo ottobre-novembre-dicembre 2009 in quanto mo ti spiego.......gli imprenditori vorrebbero pagare il canone di mantenimento tutto l'anno come è giusto che sia.....e sai perchè questo non è possibile?....perchè a tutt'oggi a Sellia Marina deve essere approvato il piano spiaggia.......e sai perchè non è pronto?......perchè gli amministratori, evidentemente, sono "presi" da altri impegni; a loro interessa dividere gli appalti a questo e quell'altro tecnico per garantirsi altri periodi di amministrazione.....dei lidi a loro non interessa nulla.....questa è la pura verità caro amico......poi a questo si unisce l'ignoranza delle persone e la loro invidia ed ecco il risultato.....un paese senza lungomare, senza una viabilità degna di questo nome, senza nessuna prospettiva.......vorrei chiedere ai nostri amministratori......ma che andate a fare alle fiere del turismo?.....cosa andate a dire?.....con quale coraggio sperperate soldi pubblici quando non siete in grado nemmeno di mettere del bitume ad una buca su una strada.....un paese che potrebbe diventare il fiore all'occhiello della fascia ionica locale....guardate la pineta...guardate i tecnici che lavorano nel comune.......figli nipoti e cugini degli amministratori.....che paese è questo?.....un paese fatto da marionette che il giullare di turno manovra a suo piacimento.......non c'è una toponomastica......non c'è un passaggio che dovrebbe garantire almeno il passaggio di un'ambulanza in casi di emergenza....Sellia marina ha bisogno di queste risposte.......non se è giusto mantenere o smontare i lidi........quanta ignoranza e quanta invidia......dagli anni 60 ad oggi in questo paese sono cresciute solo le case.....non lo spirito imprenditoriale......non una classe di amministratori capaci e meritevoli che prendano in mano la situazione.....ma io mi domando .....ma con tutti i problemi che ha questo paese.....ma proprio con questi pionieri del turismo dovrebbe prendersela l'amministrazione (e il paese tutto)....mi chiedo anche ...il gabbiano della giustizia in altri comuni avebbe agito così?.....o gli avrebbero dato un calcio in culo e mandato a casa?......a Sellia tutto è concesso.....povera Sellia.....finchè regnerà questo clima di invidia e di ipocrisia non costruiremo mai qualcosa di forte per le generazioni future.....alzi la mano chi è senza peccato diceva qualcuno......

Anonimo ha detto...

.....dimenticavo.....volevo rispondere anche al post datato 07 maggio 2010 01.06 ......riporto la frase scritta.....Prima o poi le leggi dovevano essere rispettate.
Smontare il lidi è previsto in tutta Italia, quando si gode solo di una concessione estiva.
Se i signori imprenditori.....ecc....ecc.....caro amico ecco altra ignoranza......ti chiedo.....hai mai preso il treno per andare sulla Riviera Romagnola?......beh ti ci posso portare io se vuoi dove vedrai lidi che sembrano quasi città e fatti in cemento armato sull'arenile.....non mi sembra che quello che sostieni sia la verità......ecco l'ignoranza.....ed ecco l'invidia......a Rimini sono attaccati uno all'altro, fatti in cemento e non rimossi durante l'anno anche perchè se non lo sai là (pagando) puoi andare ed usufruire delle strutture balneari anche a fine ottobre (non come Sellia che come sostenete voi a fine settembre si devono ripristinare "lo stato dei luoghi iniziali")......se non sei stato a Rimini.....prendi il treno ed esci.......forse capirai qualcosa in piu del mondo che ti circonda......quanta ignoranza.....

Anonimo ha detto...

Ti cito di nuovo:
"la Capitaneria di Porto non ha multato i proprietari dei lidi perchè abusivi......ma ha fatto pagare loro il periodo di tempo ottobre-novembre-dicembre 2009"
Se li ha multati per il periodo ottobre-novembre-dicembre, è chiaro che in quel periodo e tuttora erano e sono abusivi, a rigor di logica, perchè privi di autorizzazione a mantenere i lidi 12 mesi l'anno. E questo da sempre, poichè è dall'ultimo anno di amministrazione Biamonte che non smontano i lidi, pur pagando una concessione solo per i mesi estivi.
Questo vuol dire essere abusivi: godere di qualcosa di cui non si ha diritto !
Inoltre, questi imprenditori sono stati sanzionati anche per aver ingrandito senza rispetto per norme e regole le loro strutture (lo dice la stessa Capitaneria di Porto, che ha effettuato le misurazioni).
E non parliamo di altro: gabbioni di contenimento sull'arenile, opere in ferro e e cemento, taglio di alberi e lampioni, ecc. ecc. pure queste cose menzionate (parzialmente) dal verbale della Capitaneria di Porto.
Inutile che mi parli di altri abusi edilizi, perchè predichi ai convertiti.
Io non ritengo giusto che si debba sempre camminare sulla strada dell'illegalità, come si è fatto in questi 60 anni a Sellia Marina, perciò ora che finalmente qualcuno comincia a far rispettare le regole si deve olo dire "Grazie e finalmente".
Con buona pace degli (im)prenditori abusivi.
Ros

senzapelisullalingua ha detto...

Evidentemente non vuoi capire.....i lidi hanno occupato piu dei periodo previsto l'area sulla quale ricadono (questo caro amico non è abusivismo......l'abusivismo è quando costruisce qualcosa e non sei autorizzato.....loro hanno occupato un suolo piu del dovuto ma non sono abusivi.......come dire se tu parcheggi la macchina in divieto non vuol dire che l'hai abbandonata là....hai solo parcheggiato in divieto.....così loro......non sono abusivi ma hanno occupato un'area piu del dovuto.......loro sono disposti a pagare tutto l'anno ma evidentemente questo qualcuno non lo vuole....poi perdonami.......mi domando e ti domando.....allora se si approva il piano spiaggia perche li farebbero restare tutto l'anno?.......perche non farli rimanere anche adesso e sbrigarsi ad approvare questo benedetto piano?......è una questione come ti dicevo di ignoranza di invidia e di non essere interessati alla questione "turismo"......perchè jonathan non guarda la località Sena che è tutta abusiva?....

Anonimo ha detto...

Nel momento in cui non sei più autorizzato a mantenere una struttura su suolo pubblico, perchè la licenza è scaduta, ma non la smonti, sei un abusivo.
Inutile che fai giri di parole, il verbo abusare vuol dire etimologicamente ed in linguaggio tecnico "fare deliberatamente uso eccessivo o illecito", esattamente quello che sta accadendo in questo caso. E succede dall'ultima volta in cui i lidi furono smontati, ovvero durante il periodo non coperto dalla licenza (ultimo anno dell'amministrazione Biamonte).
"L'uso deliberatamente eccessivo od illecito" consiste appunto nel non smontarli, benchè non siano autorizzati a mantenerli se non da giugno a settembre.
Questi signori, quindi, sono perfettamente degli abusivi, così come la lingua italiana li definisce. Abusivi coscienti di esserlo per di più.
Quando le legge o le regole (piano spiaggia, legge regionale, statale od altro) permetteranno loro una licenza annuale non lo saranno più, ma fino a quel momento, le regole vanno rispettate, anche da questi abusivi che spadroneggiano e che ti ostini a chiamare in altro modo (sbagliando).
Vergognoso blaterare contro le regole che si sono infrante per decenni, quando finalmente si chiede solo di rispettarle !
Proprio questa mentalità ha prodotto i guasti che affliggono Sellia Marina.
Ti ho già spiegato che per quanto mi riguarda l'ordine di demolizione dovrebbe essere esteso a qualunque opera abusiva (lido, casa, cancello, ecc.), sei tu che ti ostini a difendere gli (im)prenditori abusivi, pretendendo di chiamarli con un altro nome e facendo attenzione a non ribattere in merito ai guasti che già hanno prodotto (danni alla pineta, muri sotto la sabbia, ecc.) e schivando col silenzio la questione relativa all'ingrandimento non autorizzato dei lidi (sanzionato anche questo).
Complimenti vivissimi, quindi, per la faccia tosta ai tuoi virtuosi ed abusivi amici (im)prenditori, che pretendono di fare come gli pare con il bene pubblico.
Ros

senzapelisullalingua ha detto...

non ho parole.......aveva ragione Heinstein......due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana.......dovrei continuare a dirti che la licenza dura 5 anni quella della capitaneria di porto.....e che prevede opere smontabili......opere smontabili non vuol dire che debbono essere rimosse......ma inutile parlare con te......è tempo perso.......è la gente come te che ha rovinato e che rovina Sellia.......i puritani del cazzo.....vorrei sapere in che casa vivi tu....ti saluto e non ti rispondo piu.....ciao illuso....

Anonimo ha detto...

Quando si passa all'insulto è segno che la pochezza dei propri argomenti è palese e che risulta necessario buttarla in cagnara per far perdere di vista ciò di cui si parla.
Non mi abbasserò certo al tuo livello, anche perchè mi basta citare di nuovo le tue parole per dimostrare il pallore da morimondo delle tue argomentazioni.

Eccole: "...la licenza dura 5 anni quella della capitaneria di porto.....e che prevede opere smontabili......opere smontabili non vuol dire che debbono essere rimosse..."
Mi pare chiaro che le opere previste dalla licenza siano smontabili proprio perchè si prevede la loro rimozione, in base alle norme del luogo.
La stessa installazione era consentita solo da giugno a settembre, da sempre.
Semmai, sono questi imprenditori che da quando hanno montato non hanno mai provveduto a rimuovere le opere, abusando della licenza concessa e contravvenedo alle norme in vigore a Sellia M.
Adesso, perchè lamentarsi e piangere quando si è solo sanata una situazione di illegalità?

D'altronde, proprio questa continua situazione di illeicità ha permesso, a mio modo di vedere, che si realizzassero ulteriori abusi. Qualche esempio ?
Allora, lidi che diventano sempre più grandi, senza rispetto per le volumetrie originariamente previste nelle concessioni; lidi che per ingigantirsi, tra l'altro, hanno avuto necessità, in alcuni casi, di eliminare lampioncini pubblici e tagliare alberi ed arbusti della pineta, impedendo per di più con la permanenza delle strutture, una ri-vegetazione dell'area;
imprenditori che, per proteggere dalle mareggiate un lido abusivo hanno dovuto costruire ed interrare sull'arenile gabbioni di contenimento in rete metallica e massi (ovviamente illegali).
Mi fermo, qui, perchè mi pare chiaro che abuso chiama abuso e che a questo punto sia ben individuabile chi tra te e me è l'erede di quella mentalità che ha prodotto così tanti guasti a Sellia Marina negli ultimi 60 anni.

P.s. per la tua curiosità, casa mia è a norma ed allacciata lla rete fognaria comunale.
Ciao da uno stupido che chiede solo siano rispettate le regole e che spera che il club degli stupidi conti sempre più membri.
E buo abuso a te ed ai tuoi amici "intelligenti".
Ros.

Anonimo ha detto...

Ah già, ti rammento un'ultima cosa, caro intelligentone: la licenza della capitaneria dura 5 anni, ma ciò vuol dire soltanto che per 5 anni hai diritto ad occupare con le strutture del tuo lido quel dato luogo a cui essa (la licenza) fa riferimento e che il posto non può essere assegnato ad altro. Non certo che puoi farci i comodi tuoi 12 mesi l'anno.
Perchè per il mantenimento delle strutture si fa riferimento ad altre norme.
così intelligente e così poco attento...
Ros

senzapelisullalingua ha detto...

non oso aggiungere altro....persone come te farebbero bene a lasciare Sellia...persone invidiose e mediocri allo stesso tempo.....chi ha detto che io sia per l'illegalità?.....sol perchè si cerca di venire a capo di una situazione che dura da anni.....perchè Sellia marina non dovrebbe avere strutture balneari belle grandi e soprattutto che rimangano allestite tutto l'anno?.....come sulla riviera romagnola?.....è un'utopia?.....beh evidentemente per gente pura e casta come te si....per gente che guarda al futuro come questi imprenditori è un sogno.....questi imprenditori hanno avuto il coraggio di investire tempo e soldi .....se il piano prevedesse le strutture fisse sarebbe un bene per sellia marina....questo sto dicendo io .......non che si debbano lasciare abusivamente.....poi ti ripeto caro.....il Sindaco con le nuove normative in vigore è "padrone" del territorio......potrebbe fare tutto.....piano spiaggia compreso.....ma questo evidentemente a qualcuno non conviene......sai quando si farà il piano spiaggia?.....quando qualcuno dell'amministrazione o vicino ad essa deciderà di investire in qualche struttura balneare.....allora si che si farà.....

Anonimo ha detto...

A furia di giri di parole hai ormai detto tutto ed il contrario di tutto. Attento o finirai per non riconoscerti quando ti vedrai alo specchio.

Prima affermi che non sono abusivi, anche se non hanno mai avuto la licenza per mantenere montati 12 mesi l'anno i loro lidi (c'è una sanzione pecuniaria e l'ordine di demolizione per questo reato); ti spingi persino a dare dell'ignorante e dello stupido a chi il significato della licenza lo ha compreso meglio di te.

Poi ti chiedi se un imprenditore non è forse libero di ingrandire la propria impresa se lo fa legalmente, sapendo bene (ma ignorandolo anche meglio) che i proprietari dei lidi li hanno ingranditi senza avere le debite autorizzazioni e che ANCHE per questo sono stati multati.

Inoltre, non rispondi quando i tuoi abusivi amici (im)prenditori vengono accusati di aver realizzato abusi su abusi in questi anni, alcuni dei quali dovuti proprio alla permanenza prolungata, benchè illegale, su suolo pubblico come la pineta o la spiaggia, dei loro lidi.

Per meglio farti capire cito uno spaccato di un mio intervento precedente:
"D'altronde, proprio questa continua situazione di illeicità ha permesso, a mio modo di vedere, che si realizzassero ulteriori abusi. Qualche esempio ?
Allora, lidi che diventano sempre più grandi, senza rispetto per le volumetrie originariamente previste nelle concessioni; lidi che per ingigantirsi, tra l'altro, hanno avuto necessità, in alcuni casi, di eliminare lampioncini pubblici e tagliare alberi ed arbusti della pineta, impedendo per di più, con la permanenza delle strutture, una ri-vegetazione dell'area;
imprenditori che, per proteggere dalle mareggiate un lido abusivo hanno dovuto costruire ed interrare sull'arenile gabbioni di contenimento in rete metallica e massi (ovviamente illegali)".

Ecco, questo hanno fatto, tra gli altri illeciti, i tuoi abusivi amici o sodali.
Non mi pare che sulla riviera romagnola abbiano costruito gabbioni di contenimento illegali o tagliato alberi della fascia forestale, impeditone la ri-vegetazione, smontato lampioncini comunali, ecc. ecc.
Mi basta guardare al presente che hanno realizzato per giudicarli, i tuoi amici o soci, senza dover aspettare il futuro che hanno in mente.
Poi, si sa, ognuno ha i sogni che si merita.
Il mio sicuramente non corrisponde a quello di chi fa scempio di tesori pubblici come mare e pineta.

Certo non piango o strepito solo perchè questi (im)prenditori sono stati multati per gli illeciti commessi a danno della collettività.
Come ho già detto, non siamo nel Far West, l'imprenditore lo si fa rispettando le regole e quando queste permetteranno APPROPRIATE STRUTTURE BALNEARI per 12 mesi l'anno allora sarà un altro discorso.
Una situazione, però, ben diversa da quella dei tuoi amichetti abusivi e sanzionati (solo per alcuni illeciti).
Ros

senzapelisullalingua ha detto...

guarda....non ho nemmeno letto il tuo commento.....hai ragione tu...non ti commenterò più

Anonimo ha detto...

Credo che per te la strategia del silenzio stampa a tempo indeterminato sia quella migliore ormai.
In fondo, finora ti sei contraddetto da solo più volte, hai insultato chi ha chiesto il rispetto delle leggi e sputato veleno ed insunuazioni di bassa lega; l'unica cosa positiva che hai fatto è stato il non tentare di trovare scusanti puerili quando ti ho evidenziato alcuni degli illeciti (gabbioni, taglio alberi, eliminazione di lampioncibni, ecc. ecc.) commessi dai tuoi amici o soci abusivi.

P.s. è la seconda volta che dici che non commenterai più, ci dobbiamo credere o vuoi solo creare un po' di suspense ?
Ciao, al prossimo abuso.

Ros

Anonimo ha detto...

Ragazzi non vi affaticate tanto per questo signore "Jonathan Giusti " ricordatevi sempre che l'amministrazione comule lo sostiene ,
e da quello che ho capito anche qualcheduno di Sellia Marina.

Il Signorino è qui , insiedato in questo Comune ,grazi ad un accordo fatto tra il ns Sindaco Amelio e il Sindaco di Satrino Michele Drosi i quali si sono scambiati un reciproco favore " Tu assumi Jonathan a Sellia , ed io assumo tuo Fratello a Satriano !!

Ditemi cari Selliesi , o cara Amministrazione , questo scambio non lo sapevate ???

Jamma Ja cà siti nà bella crikka tutti quanti !!!

Ecco un altro GRANDE accordo fatto dal ns Sindaco ..adesso a chi dì dovere aggiornare LA PARENTOPOLI DI PEPE' AMELIO !!

CIAO CIAO

Anonimo ha detto...

bravo caro anonimo che ci hai informato di questo........questa è la correttezza che il nostro "gabbiano della giustizia" sostiene?.........questo proprio non lo sapevamo.....grazie ancora caro....bravi selliesi bravi continuate a sostenere questo signore......che paese di merda......

Anonimo ha detto...

al di là delle parentopoli, non si tratta di sostenere una persona o un'amministrazione, ma solo di condividere un provvedimento che tenta di ripristinare le regole troppo spesso violate.

francesco di lieto ha detto...

certo che se quanto scritto dalla nostra "gola profonda" dovesse rispondere al vero, ci sarebbero delle ombre inquietanti sul concorso vinto dall'ing. Giusti...
Se il nostro interlocutore volesse confermare quanto sopra denunciato, allora dovremmo pretendere spiegazioni convincenti, non foss'altro che per tutelare il Sindaco, lo stesso ing. Giusti e l'imparzialità dell'Amministrazione.
francesco di lieto

Anonimo ha detto...

credo bisogna concentrasi sul problema , non su queste chiacchere di paese !!

Pensate a risolvere il problema al posto di andare a vedere tutte stè sciocchezze !!

La stagione Estiva apre a breve siamo alla metà di maggio , c'è qualche soluzione per questo problema ???!
Si può fare qualche proroga ??
speriamo !!

Anonimo ha detto...

proroga ?
Ovvero proroghiamo l'illegalità ?!
ma non la si dovrebbe combattere ?

Anonimo ha detto...

cosa volete che gliene importa all'amministrazione del problema lidi?.....del turismo....di Sellia tutta.......voglio vedere con quale coraggio tra 4 anni si presenteranno sui palchi per parlare di Turismo......non voterò nessuna lista nella quale vi sarà un solo consigliere degli attuali amministratori.....vergognatevi.......curate solo i vostri interessi.....

Anonimo ha detto...

vorrei conoscere proprio chi sono questi puri che non hanno mai commesso nulla ecc....voglio vedere quest'estate senza strutture turistiche dove andranno i turisti e la stessa cittadinanza selliese....questi dei lidi stanno passando per dei criminali......ma che avranno fatto di male.....perche la gente non si incazza che non ha un lungomare, come c'è da attaccare qualcuno tutti dietro a lui......così si combatte l'illegalità? non facendo aprire queste strutture?.....ok supponiamo che non aprano...pensate che sellia diverrà come rimini?.....

Anonimo ha detto...

"Io ho un concetto etico del giornalismo. Ritengo infatti che in una società democratica e libera quale dovrebbe essere quella italiana, il giornalismo rappresenti la forza essenziale della società. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni. Frena la violenza e la criminalità. Accelera le opere pubbliche indispensabili. Pretende il funzionamento dei servizi sociali. Tiene continuamente allerta le forze dell’ordine. Sollecita la costante attenzione della giustizia. Impone ai politici il buon governo"

Per Emilio Grimaldi

è necessario da parte sua, scoprire la verità, su quanto affermato in questi giorni da un cittadino, circa lo scambio di favori (parentopoli) fra il sindaco di Sellia e il sindaco di Satriano.
Urge un'immediata smentita a queste affermazioni di basso profilo da parte sua, in nome di quella verità e giustizia che si proclama all'interno del suo blog.

Grazie

Anonimo ha detto...

Gentile anonimo,
Ha ragione. Smentisco quanto affermato dall'anonimo circa lo scambio di favori fra il sindaco di Sellia Marina e quello di Satriano.
Se dovesse rivelarsi vero lo scriverò con tanto di nome e cognome.
Fino ad allora giudicatela come una notizia falsa e tendenziosa, nonché commentata da una persona che si è pure nascosta dietro l'anonimato.
distinti saluti
emilio grimaldi

Anonimo ha detto...

x i signori che attendono una proroga...ha giorni dovrebbe arrivare il mandato di sequestro dei locali .... il responsabile del procedimento dia corso alla sua determinazione se non vuol pagare personalmente di reato ha non aver proceduto come di legge!!!!!

Anonimo ha detto...

i signori che attendono la proroga vorrebbero dirti di ritornare a scuola......tanto è alto il tuo grado di ignoranza....

giuseppe. p ha detto...

Devo dare atto sia a Emilio Grimaldi e all'avvocato Francesco Dilieto quando dicono che
Domenico Dragone insegna, lo stesso dicasi della moglie di Domenico la Signora Nadia Carminati, c'insegnano di commentare e denunciare con nome e cognome, solo così forse qualcosa potrà cambiare,
in un commento qualcuno diceva che bisogna denunciare i vari abusi e soprusi e fregature.
Bisogna iniziare a uscire dall'anonimato e vedrete che l'aiuto in caso di bisogno ci sarà sia da parte di Francesco Dilieto che dall'avvocato Piero Granata, anche se di opposte vedute in caso di aiuto loro ci saranno. Ci saranno perchè entrambi oltre a essere dei cittadini come noi sanno fare il loro mestiere, cosa che non possiamo dire dell'amministrazione comunale,Grazie a Francesco/Piero/ Domenico/Nadia e al giornalista Emilio.

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi alla fin fine , i lidi apriranno tutti !!!!

Sicuramente gli faranno qualcosina studiata su misura per loro , ma alla fin fine APRIRANNO !!

Quindi inutile scrivere e riscrivere , questa amministrazione fà acqua da tutte le parti !!

Hanno mandato avanti i tre Bersaglieri : GIUSTI/COSENTINO/PLACIDA poi in seguito si è aggiunto MERCURIO , gli hanno fatto fare delle belle figure di Me**da in tutto il paese e poi il ns caro SINDACO GLI CONCEDERà UNA PROROGA!!

Forse cari frequentatori del Blog, i cessionari dei LIDI ....avevano ragione ??? forse avevano le carte in regola ???!

Se apriranno significa che tutto quello che hanno dichiarato in giro era solo una GRANDE BUFALA !!

ciao

Anonimo ha detto...

Spero che la giustizia faccia il suo corso...un giorno qualcuno dovra giudicare fatti e misfatti...e quel giorno spero sia presto...perche è inammissibile che chi dovrebbe farle rispettare sia il primo a infrangerle....nel tuo post Emilio leggevo che e venuto fuori un avanposto di cemento sulla spiaggia di Simeri Crichi....chissa a quando verra di nuovo fuori il muro del jamayca a Sellia Marina...

giuseppe ha detto...

E pensate che il nostro caro assessore all'urbanistica vada a vedere cosa esiste sul lungo mare? vi ricordate le domande fatte un pò di tempo fa dal giornalista Grimaldi, secondo voi perchè non risponde" chi tace acconsenta" chi tace e perchè non sa come difendersi, chi tace e perchè nasconde tante verità, chi tace lo fa per non compromettere qualche suo amico, poi se sappiamo che è la moglie dello sceriffo che andrebbe multata e ripristinare quello che cerca di insabbiare....Geometra Cosentino vuole fare il suo mestiere ? vuole far rispettare la legge, vuole fare il suo dovere e ringraziare le persone che lo hanno votato...ma degli abusi edilizi vuole dire e fare qualcosa, cosa ne pensa di tutti questi condoni edilizi,ma sono corrette le pratiche o vengono condonate a " umma umma" lei lo sa benissimo cosa vuole dire a " umma umma"...e sì Signor Cosentino perchè non risponde al giornalista? non faccia il pinocchietto, il naso le si sta allungando che è già arrivato in lunghezza dal suo " bellissimo studio ai lidi al mare" vicino al jamaica, gioca in casa......

Anonimo ha detto...

Ci parlano di occupazione suolo pubblico/demaniale ...giusto ??

Allora vi faccio una domanada :

Ieri sera in occasione delle Festa di San Nicola , vi era il Babilon ex BLue Cafè, che si era preso altri 250 mq di spazio verde con l'istallazione dei tavolini , sedie , striscioni.
Mi riferisco allao spazio alla sua destra dove faceva i panini !!

Se qualcuno si sedeva lo si veniva cacciato , in quanto non aveva acquistato il Panino , di riflesso non si poteva sedere sulle LORO PREZIOSISSIME SEDIE !!

QUESTO CARI AMMINISTRATORI CREA UN ALTRO CASO DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO , TU TITOLARE NON PUOI VIETARMI DI SEDERMI SU DI UNA PANCHINA PUBBLICA

Il ns caro Sindaco lo ha visto ?? I vari Assessori lo hanno visto ??

ed i Cari Vigili GLi hanno chiesto qualcosa : del genere un documento , una autorizzazione ??

gLi abusi vengono fatti dapertutto soltato che , il ns Caro Sindaco perseguita solo le persone che gli stanno poco simpatiche !!

Ecco cosa è Sellia Marina , un paese per pochi eletti

Anonimo ha detto...

Allora Comandante Palmiro Impera, il muro che sua moglie, la signora Impera-Corea, tiene bello nascosto sotto la sabbia lo andrà a fotografare per poi multarlo, come ha fatto con le insegne dei commercianti ?
E su, dai, a furia di starsene comodamente "assettato" in nel suo bell'ufficio ha messo su qualche kilo e la divisa da parata che indossava ieri sera le tirava un po' sullo stomaco.
O forse le è cresciuto del pelo laggiù ?
Pino

Paonessa Sergio ha detto...

Al signore anonimo(buffone)
Paonessa via mercato o via acqua delle mandrie, t invita a presentarti se vuoi delucidazioni su quelle(cazzate)che hai scritto. in forma anonima nn possiamo rispondere ne commentare(le cazzate sopra elencate e lette)e sono invitate tutte le persone che sono state fatte alzare. Staff Babylon

Emilio Grimaldi ha detto...

Gentili lettori, vi prego di evitare di scambiare questo blog per una pubblica e anomima accusa. Certamente la colpa è anche mia che li ho approvati. Speravo, facendolo, di favorire un dibattito sereno ma a quanto vedo non lo è. D'ora in poi li cestinerò. Mi dispiace ma mi ci avete portato voi.
Cordialità
emilio grimaldi

Anonimo ha detto...

FACCIO UNA DOMANDA :
se le licenze non sono state rilasciate da parte del comune di sellia marina , come fanno alcune attivita a mare ad aprire ed a vendere ??

Mi spiego meglio se non viene rilasciato la cosidetta licenza commerciale a vendere un prodotto , l'esercio non può aprire giusto ??

In questo modo si frode lo stato, nel senso che la ricevuta o lo scontrino fiscale non è valido ..o sbaglio ???

Se è vero quanto si sta dicendo a sellia , non dovrebbero essere i vigili a passare difronte a queste attività per predendere la visione della licenza ??

cose che capitano a sellia marina , siamo all'inverosimile

ciao a tutti

Anonimo ha detto...

evvai, il Jamaika, lido multato per i suoi abusi e mai per il muro fatto costruire in barba ad ogni legge, aprirà i battenti !
Grande notizia.
Ma il comandante dei vigili urbani di Sellia Marina, lo sa che il lido Jamaika ha un muro illegale sepolto sotto la sabbia ?
Ah già, ma certo che lo sa, il jamaika è il lido intestato alla moglie !

Curioso ha detto...

perdonate l'ignoranza......ma se un locale viene smontato e poi rimontato mi dite che abuso si risana?.....il senso di tutto ciò?....grazie per le delucidazioni

Anonimo ha detto...

Jonathan.....un grande buffone....si crede di essere il salvatore dell'abusivismo di Sellia Marina.....sei andato in località Sena?....hai chiesto le autorizzazioni di tutte le case in muratura nella pineta tra le Pagode e Ruggero?.....buffone......

Anonimo ha detto...

Tra il Babilon Beach e il camping Costa Blu c'è una bella caseta prima in metallo coibentato e che ora si sta modificando rendendola in cemento armato.
é autorizzata questa trasformazione ?
e se no, possibile che il comandante Impera non l'abbia notata ?
Il proprietario ha forse santi in paradiso ?

Anonimo ha detto...

ma quali santi e santi !!
il proprietario abita difronte al Comune !!

inoltre da anni affitta un suo locale (sempre difronte al comune) a due geometri ...CHE FANNO DI TUTTO !!