15 febbraio 2012

La vera svolta di Salvatore Torchia

Salvatore Torchia

Amministratore da dieci anni. Difende a spada tratta il lavoro svolto dal sindaco uscente, Vera Scalfaro. È orgoglioso ed onorato di esserne stato collaboratore. Il suo tratto saliente è l’ottimismo. Vede solo le cose positive. Il suo programma percorre il solco della tradizione, dell’esperienza appresa. Si definisce “pragmatico”, a differenza del “teorico” Borelli. È “solo una coincidenza” la prossima fine dei lavori della strada Cropani – Sersale, iniziati esattamente durante la campagna elettorale di cinque anni fa. Sulla vocazione turistica della città gioca la sua prima carta. Il sostegno di Carmine Lupia, lo studioso e il precursore delle Valli Cupe. “Il segreto meglio custodito d’Europa”, secondo il naturalista belga John Bouquet. Salvatore Torchia, candidato a sindaco di Sersale.

Prima vorrei chiarire la vicenda delle offese pubbliche di “articolista maldestro” e di “ignorante della lingua italiana” per come riportate da Antonio Borelli. I fatti sono altri. Cercando di sintetizzare, secondo la sua interpretazione e del suo partito, “l’amministrazione oltraggiò i suoi concittadini” solo perché li definimmo “non identificabili”” quando, effettivamente, non vi erano i nomi dei genitori degli alunni che ci invitarono a partecipare ad un’assemblea. Non solo, ma gli avrei rivolto l’epiteto di “maldestro” quando, in realtà, scrissi semplicemente che sia l’autore del manifesto che la sessione “avevano maldestramente cercato di strumentalizzare la nostra assenza”. Quindi, un conto è un avverbio, un conto è un aggettivo. Non mi sembra di avergli né dato del maldestro e né dell'ignorante della lingua italiana”.
Vicesindaco da quanti anni?
Da dieci anni. Da maggio 2002.
Si è stancato?
No. È una cosa che mi è piaciuta molto fare. E innanzitutto voglio ringraziare il sindaco Vera Scalfaro per la fiducia che mi ha dato in questi dieci anni. Sono orgoglioso di essere stato suo stretto collaboratore perché Vera rimarrà nella storia di Sersale per quello che ha fatto la sua amministrazione e per la cordialità che ha sempre mostrato nei confronti di tutti e di tutto. Ribadisco sono orgoglioso e onorato.
Cosa pensa di poter dare ancora ai suoi concittadini?
Ritengo di poter dare ancora molto. Ricordo di aver sempre avuto un rapporto splendido con le associazioni, con le scuole e con tutta la società civile. Per cui credo di poter dare ancora molto dal punto di vista dei rapporti umani e degli obiettivi amministrativi da perseguire.
Quali gli errori dell’Amministrazione uscente?
Grossi errori non credo ne abbiamo fatti. Solamente, a volte, non siamo riusciti a dare risposte immediate per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, come, per esempio, quella delle strade. E questo a causa dell’esiguità della forza lavoro pur se siamo orgogliosi di aver stabilizzato ben dodici operai. Un record in questi tempi.
Quali i meriti?
Nel 2002 coniammo uno slogan: “La vera svolta”. E credo sia questo il merito maggiore. Le faccio qualche esempio. Nel 2002 il direttore dei lavori di un’opera delle scuole medie, siccome si era candidato con la lista opposta, si dimise per incompatibilità prima delle elezioni. Il nostro primo atto, a consultazioni avvenute, fu la sua riconferma nonostante fosse stato un nostro avversario politico.
E chi era?
Non mi va di fare nomi. Le faccio un altro esempio di svolta. Nel primo concorso al comune come dirigente dell’Ufficio ragioneria parteciparono tra gli altri il figlio del nostro avversario politico, il nostro capogruppo di maggioranza e la nipote di un nostro assessore. Secondo lei chi vinse?
Se mi pone questa domanda evidentemente…
Il figlio del capogruppo di opposizione. Questo per dirle che spesso i concorsi sono oggetto di scontro mentre noi siamo per la meritocrazia. Un altro esempio. Recentissimo. Censimento Istat. Il ministero fa una circolare e ci dice che il Comune deve avere sette rivelatori, scelti primariamente tra i dipendenti interni. Noi abbiamo pensato che era il caso di far lavorare qualche ragazzo disoccupato di Sersale  e li abbiamo invitati a ritirare la domanda per fare accedere gli esterni. Il bando pubblico l’hanno vinto tra gli altri proprio Antonio Borelli e la sorella. Se non avessimo avuto questa presa di posizione nessuno di loro avrebbe avuto la possibilità di lavorare.
La strada Sersale – Cropani. La data inizio lavori risale al 7 febbraio 2007, contestualmente alla campagna elettorale di cinque anni fa. La data prevista di fine lavori, secondo il responsabile unico del procedimento, Francesco Marvaso, sarà il prossimo 29 febbraio perché già dal primo marzo scatterà la penale per la ditta quando, originariamente, dovevano terminare l’8 dicembre 2009. Contestualmente, quindi, all’odierna campagna elettorale. È solo una coincidenza?
Senz’altro una coincidenza. La strada è un nostro grandissimo pregio che avremo per tutta la vita e non saranno i disagi di adesso, peraltro non ascrivibili né al Comune e né alla Provincia, ad offuscarlo. L’Amministrazione ha avuto il merito di far finanziare un’opera che è stato oggetto per quarant’anni di campagna elettorale. Un discorso che parte dagli anni ’60.
La sua lista si chiama “Progetto Sersale”. Monte Crozze. Perché i lavori sono fermi?
Perché l’impresa è sparita.
E il Comune che ha fatto?
Abbiamo rescisso il contratto.
E poi?
In pratica è sparito anche il materiale. Non sappiamo dove sia.
Quanti anni sono passati?
Due. Durante i quali c’è stata tutta la trafila burocratica della rescissione.
Come si chiamava?
La Bim di Cropani.
Come è possibile che sia sparita così?
Eh, non esiste più.
E ora?
Non abbiamo i fondi per completare il lavoro che è fermo al 70 per cento. Per il rimanente contiamo di recuperarli con un ribasso a base d’asta di un’altra opera di urbanizzazione.
Progetto Sersale. Ostello della gioventù. L’anno scorso è stato fatto un bando, considerato il cambiamento d’uso dell’Amministrazione Spadafora, per adibirlo ad una struttura sanitaria, ma è andata deserta. Quale la sua idea per il futuro?
In realtà si è presentata solo una ditta che poi non ha formalizzato l’offerta e abbiamo dovuto annullare la procedura. La nostra idea è di restituirla alla sua funzione di ostello della gioventù.
Quando?
Prima andrebbe ristrutturato perché è stato vandalizzato. Il Comune per quest’opera ha già pagato un sacco di soldi per la progettazione. Circa 200 mila euro.
Progetto Sersale. Scala Coeli.
Anche questa è un’opera degli anni ’80 che abbiamo inserito nel progetto nei Pisl. Tutta l’area Vallone sarà riqualificata. In particolare la scala sarà collegata con un ascensore a piazza Carmela Borelli. Si tratta dell’Area accoglienza Valli Cupe, comprensivo anche di un centro di informazione turistica e di uno spazio verde, una villa comunale.
Progetto Sersale. Porta Parco.
Sarà la più bella struttura realizzata nella zona.
Sarà…
Allora, abbiamo già pubblicato il bando degli arredi e della recinzione dell’esterno.
Quando sarà fruibile?
Entro i prossimi mesi di aprile e maggio.
Dopo le elezioni…
Io vorrei che venisse inaugurata prima, se permette.
Progetto Sersale. La tribuna stampa al Ferrarizzi. La squadra milita in Eccellenza. E ne è priva. Se la sente di prometterla?
Noi abbiamo fatto miracoli sugli impianti sportivi. Abbiamo investito un milione di euro.
La tribuna stampa, avvocato…
L’abbiamo prevista. Deve considerare che quando siamo saliti in Promozione abbiamo dovuto allargare tutto il campo con un investimento di 85 mila euro.
Sì, ma non ha ancora risposto.
Sì, nello spazio tra le due panchine, abbiamo già l’idea di come farla. Non è nemmeno una grandissima spesa. Un box fatto bene. Stia tranquillo, verrà fatta. Ma penso anche che senza tribuna stampa si possono vedere lo stesso le partite.
Dottor Torchia stiamo parlando di una squadra di Eccellenza attenzionata non solo dalla carta stampata ma anche dalle tv locali. Se piove come fanno i giornalisti a scrivere o riprendere le immagini?
I tifosi vogliono la copertura della tribuna. Altro che tribuna stampa.
Non facciamo una guerra tra poveri…
La faremo.
Quando?
Al più presto. Quando ci sarà la disponibilità.
Come vede Sersale, più a vocazione turistica o industriale?
Turistica.
Nella campagna elettorale preferisce come rivale Borelli o Spadafora?
Non sono io scegliermi l’avversario. Per convenienza potrei scegliere Borelli perché si potrebbe pensare di avere meno seguito di Spadafora in quanto è stato già amministratore in passato. Però per me sono due avversari pericolosi e all’altezza.
Ma se dovesse scegliere?
Se sono costretto Antonio.
Perché ha meno consenso?
No. Sul piano dialettico mi piace confrontarmi con lui anche se abbiamo due modi diversi di vedere le cose. Io faccio più un discorso pragmatico perché ho fatto l’amministratore per dieci anni mentre lui è più teorico, anche se le teorie poi si scontrano con la realtà.
Salvatore Torchia, ex Msi, ex An. Oggi Pdl. Berlusconi è caduto, chi è il suo riferimento politico a livello nazionale?
Mah, direi Ignazio Larussa e Maurizio Gasparri che fanno più parte del mio mondo politico.
E a livello locale?
Ho un buon rapporto con Michele Traversa, con Wanda Ferro. Attualmente sono molto vicino alla giunta regionale. A Scopelliti, ad Aiello, a Tallini. Ma come riferimento più diretto, in questa fase, direi Piero Aiello. Tuttavia ci tengo a precisare che a me interessa lavorare per il mio paese, indipendentemente dall’idea politica.
Facciamo il gioco della torre. Chi buttiamo giù, Berlusconi o Fini?
Fini.
Chiaravalloti o Loiero?
Loiero.
Scopelliti o Tallini?
Nessuno dei due.
Traversa o Aiello?
Nessuno dei due perché ho una grandissima stima di entrambi, e questo vale anche per la coppia precedente.
Il suo sogno per Sersale?
Quello di aver restituito a Sersale…
No, il sogno. Riguardo al futuro.
Di continuare in quest’opera…
Il sogno, l’idea più bella.
Quello di vedere il mio paese con tanti giovani. Fare in modo che non siano costretti ad andare via per mancanza di lavoro.
E il suo incubo?
Ho solo sogni, non ho incubi. Sono una persona positiva. Se lo lego al discorso dei giovani dico che la mia paura più grande è che possano andare via. E anche che possa cambiare il modo di amministrare Sersale perché in questi dieci anni abbiamo lavorato con un unico obiettivo: l’amore per il paese. Abbiamo guardato solo agli interessi della collettività e non a quelli particolari. Non accetto, per esempio, la critica delle “destre” di Borelli condizionata da steccati ideologici. Io vorrei che mi spiegasse qual è questo “coacervo di interessi”. L’unico interesse che abbiamo e abbiamo avuto è il nostro paese.
Qual è la forza della comunità di Sersale?
La grande operosità. La gente di Sersale è conosciuta da sempre e in tutte le parti del mondo dove c’è stato un sersalese per l’operosità in tutti i campi. Per la cordialità, la disponibilità e l’amore per il proprio paese.
E la debolezza?
Io sono positivo, vedo solo gli aspetti positivi.
Se non dovesse vincere cosa augura al futuro sindaco?
Di avere lo stesso amore che abbiamo avuto noi per il paese.
E se dovesse vincere, cosa si augura?
Mi auguro di continuare ad averlo.
Ma se è ottimista non c’è bisogno di augurarselo.
Sì, ma sono sicuro che sarà così perché è un tratto del mio carattere e del mio modo di vedere le cose. 

186 commenti:

FRANCESCO DEODATI ha detto...

TI FACCIO UN GRANDISSIMO AUGURIO, E AVRAI IL MIO GRANDE SOSTEGNO PER DIVENTARE IL NUOVO SINDACO DI SERSALE

un quasi ex elettore ha detto...

Caro Salvatore rispondi alle mie domande:
1)sei felice dei lavori della strada nuova?dimmi se secondo te e' un lavoro ben fatto o come al solito chi si deve accontentare deve godere per forza
2)lo scempio del monte crozze chi lo ha fatto?
3)toglierete quella scala orribile che qualkuno ha ribattezzato "scala coeli" ?
4) a quando la raccolta differenziata porta a porta ?
5)avete mai pensato alla realizzazione di un teatro visto che Sersale e' molto attiva in tal proposito?
6)pensate di dare una mano alle chiese nel senso di fare in modo di attivarvi per far arrivare dei fondi con i quali poterle sistemare in modo decente visto che sono uno schiaffo alla cultura del paese!
7)Quali prospettive per i giovani e per i meno giovani che ancora non hanno lavoro?Si potrebbe creare un indotto produttivo notevole se solo lo si volesse
le potenzialita' ci sono ma il sostegno alle idee scarseggia...
non si puo' pensare solo alle "Valli cupe" e compagnia bella
incentivare le produzioni di prodotti agricoli tipici del ns territorio quello crea lavoro!

E' IMPORTANTE CHE TU
RISPONDA AD OGNI DOMANDA TE NE PREGO.
PERCHE' ALTRIMENTI QUESTA VOLTA NON AVREI ALTERNATIVA ALLA SCHEDA BIANCA
CONVINCIMI A FARE LA MIA PARTE DI ELETTORE CONSAPEVOLE.

pasquale settebellezze ha detto...

SALVATORE TORCHIA HA DETTO:

Progetto Sersale. Scala Coeli.
""Anche questa è un’opera degli anni ’80 che abbiamo inserito nel progetto nei Pisl. Tutta l’area Vallone sarà riqualificata. In particolare la scala sarà collegata con un ascensore a piazza Carmela Borelli. Si tratta dell’Area accoglienza Valli Cupe, comprensivo anche di un centro di informazione turistica e di uno spazio verde, una villa comunale.""

CARO SALVATORE STAI FARNETICANDOOOOOOOOOOO
MA COME PUOI ANCORE DIRE CHE LA SCALA COELI VERRA' MUNITA DI ASCENSORE ...MA TI RENDI CONTO CHE DICI CAVOLATEEE
E' UNA STRUTTURA LASCIATA ALLE INTEMPERIE DA ANNI
COME PUOI PENSARE CHE NE NON SIA COMPROMESSA LA STATICITA'
FATE UN BENE AL POPOLO BUTTATELA GIU'
MEGLIO DUE PASSI IN PAESE (200MT)
CHE UN INVESTIMENTO DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO ...
E IO PAGOOO
MA MI FACCIA IL PIACEREEEEEEEE
E QUESTE SONO IDEE INNOVATIVE?
QUESTO E' ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI!!
NON AVETE ARGOMENTI A CASA.
SERSALESIIIIIIIIII
SCHEDA BIANCA

CITTADINA QUALUNQUE ha detto...

Avv. Torchia di persona sei molto più bello, la foto non rende onore. comunque Sersale non può aspirare ad avere un sindaco migliore di te.
vorrei sottolineare e farti sapere che non condivido i commenti polemici che ti sono stati rivolti.
sei una persona lungimirante, ma sopratutto un amministratore lungimirante. Sersale nelle tue mani continuerà a progredire visto già i risultati ottenuti con il tuo lavoro e quello dell'amministrazione a guida di vera Scalfaro.
finalmente voglio dirti che il paese durante la vostra amministrazione è uscito dall'oscurantismo e isolamento che aveva caratterizzato tutte le pregresse amministrazioni.

COSENTINA ha detto...

PUR NON ESSENDO DI SERSALE HO AVUTO IL PIACERE E L'ONORE DI FREQUENTARE L'AVVOCATO TORCHIA PER RAGIONI PROFESSIONALI. E NON POSSO NON ESPRIMERE PARERE POSITIVO SULLA PERSONA, SULLA SUA INTELLIGENZA, AFFIDABILITà, SERIETà E ONESTà INTELLETTUALE E MORALE.
MI SENTO MORALMENTE OBBLIGATA A SOSTENERLO IN QUESTA COMPETIZIONE ANCHE NON POTENDOLO VOTARE.

UN SERSALESE VERO ha detto...

VOTATE SALVATORE TORCHIA, IO GLI AFFIDEREI I MIEI FIGLI E PER ME SONO LA COSA PIù PREZIOSA. IN BOCCA AL LUPO E FORZA.

Anonimo ha detto...

Che vinca il migliore ...faccio una breve considerazione, oggi amministrare senza soldi diventa difficile se non impossibile, già i comuni fanno fatica ad approvare i bilanci, quindi non facciamo promesse che poi come le altre volte restano solo delle amare delusioni. Oggi, a mio modesto parere ci vuole inanzi tutto onestà, senso di responsabilita' di cio' che si dice e cio' che si fa, mettere sul tavolo i problemi, Democrazia e' anche questo.
Penso che un sindaco debba considerarsi come il padre in una famiglia, se questi e' un buon padre la famiglia ne trae beneficio e tutto gira per il verso giusto, altrimenti si capisce ad occhio se accadesse il contrario. Mi auguro che chi andra' a governare il nostro comune possa solo migliorarlo ... Ai posteri l'ardua sentenza

Enza Berlingo' ha detto...

io sono una delle 12 persone che ha lavorato per tre mesi presso il comune di Sersale come ausiliario del traffico.colgo l'occasione per ringraziare l'amministrazione comunale per la fiducia, il rispetto e la stima che hanno manifestato nei miei confronti.. in particolare il sindaco Vera Scalfaro, l'ass Franco Ardimentoso e l'avv Torchia Salvatore..complimenti per il lavoro svolto in questi 10 anni di amministrazione.avrete la mia fiducia!!! tanti auguri... con stima Enza

Anonimo ha detto...

Ciao futuro potenziale SIndaco di Sersale, io avrei daporti una domanda :
Mi spieghi il perchè la maggior parte degli incarichi professionali esterni ruotano sempre intorno all'asse Condino (fratello)-colosimo F.(Logozzo L.)?perchè non si è proceduto alla pubblicazione di ogni bando per affidamento di incarico professionale per la scelta con il prezzo economicamente più vantaggioso?
Ma non ti sembra un abbuso dare al fratello di un funzionario interno quasi tutti gli incarichi più grossi, e all'Ing Colosimo o chi per lui (Logozzo), quasi tutti gli altri?
Alla faccia della trasparenza, economicità e correttezza.....buon lavoro e speriamo non continui cosi...sarebbe la continuazione di una cricca..

Anonimo ha detto...

Chiamasi parentelismo!!!
è una pratica molto usata dalle amministrazioni del centro destra!!!

carmine ha detto...

1) chiedo alla signora Enza Berlingò cosa ne pensa del lavoro svolto dal giornalista Emilio Grimaldi.
2) all'avvocato " futuro sindaco " chiedo cosa ne pensa del lavoro del sindaco uscente , parlo della BIT di Milano , ha portato dei benefici ? quali ? uno è stato già accertato in un articolo scritto poco tempo fa dallo stesso Grimaldi , un beneficio grazie all'incapacità del sindaco Pietro Raimondo del paese Zagarise ....un sindaco che deve pagare un pò di soldini per pubblicità gratuita e per il pernottamento , vitto e alloggio ecc.ecc.
3) cosa ci dice seriamente della strada Cropani Sersale ?
4 ) se dovrebbe scegliere il nuovo sindaco voterebbe Antonio ?

LA PINUCCIA ha detto...

Il parentelismo e' praticato da tutti sia a destra che a sinistra
E' fondamentale che chiunque abbia la voglia di guidare un'amministrazione sia consapevole del fatto che i cittadini apprezzano molto il parlar chiaro e soprattutto non amano i progetti faraonici
Evitate di emulare Cecco Laqualunque con false promesse ,mettetevi nei panni di chi fatica a tirar su una famiglia
e forse vedrete con occhi nuovi quali sono i bisogni della comunita' e con coscienza farete le scelte giuste sugli investimenti da fare.
HO LETTO NEGLI ALTRI POST L'IDEA DI FARE UN TEATRO BELLISSIMA IDEA :
IO SUGGERISCO DI UTILIZZARE IL PARCHEGGIO VICINO AL GOMMISTA COME MERCATINO COPERTO (UN GIORNO MERCATINO DELLA FRUTTA ,UN GIORNO DEL PESCE ,A NATALE UNA FIERA NATALIZIA E DI PRODOTTI TIPICI ...)CI SAREBBE UN NOTEVOLE INTROITO PER IL COMUNE PERCHE' ADESSO SERVE COME DEPOSITO MACCHINE A TRE/QUATTRO PERSONE.

BUONA CAMPAGNA ELETTORALE A TUTTI
E SOPRATTUTTO FATTI NON PUG....E
EHM.....PAROLE

luca casti ha detto...

signor Torchia finalmente ha avuto la sua intervista... adesso io ho una domanda in particolare:Ma la vostra disponibilità verso le associazioni è un suo frutto onirico? E poi un'altra cosa ... la sua "svolta" in cosa consiste? perchè in un periodo nel quale si ha bisogno di un cambiamento radicale di questa politica anacronistica non mi sembra che le sue idee siano così lungimiranti come dice qualcuno ... e comunque ancora aspetto risposta ai commenti sull'intervista del Borelli ... In fede Casti Luca ...

Enza Berlingo' ha detto...

gentilissimo signor 'Carmine'non capisco la domanda, mi pare di non aver detto niente contro il lavoro svolto da Emilio Grimaldi, il mio è stato solo un apprezzamento verso l'amministrazione non mi pare di aver offeso Emilio.Poi Emilio è un giornalista e la sua funzione è quella di divulgare attraverso i suoi articoli temi di interesse pubblico quindi...non penso nulla a riguardo..è il suo lavoro..!!!!

carmine ha detto...

Signora Enza Berlingo non ho mai detto che lei ha scritto qualcosa contro il giornalista , le ho solo chiesto cosa ne pensa del lavoro che svolge Emilio Grimaldi.( punto ) le avrei potuto dire e adesso lo dico , lei pensa solo del bene verso il sindaco uscente perchè le è stata data la possibilità di lavorare , non entro nel merito se è stata aiutata, raccomandata o altro , credo che in tanti non hanno avuto la possibilità di fare il lavoro che lei ha fatto...ho fatto a lei la domanda sul giornalista perchè ho notato il suo nome in un altro articolo del giornalista , se non erro parlava sulle assunzioni del comune di Cropani.
rimango in attesa di sapere quali benefici ha portato la partecipazione alla BIT di Milano ,cosa ne pensa l'aspirante sindaco alla poltrona del comune di Sersale? come sono state divise le spese sostenute per la BIT fra i vari sindaci di Zagarise / Sellia Marina e Sersale ?

Anonimo ha detto...

vorrei esprimere l'idea che mi sono fatto riguardo al'intervista fatta dal sig. Grimaldi, a Salvatore Torchia come mai chiede soltanto delle opere non completate e non chiede delle opere fatte? sistemazione di tutte le scuole con sistemazione dei tetti, infissi,porte interne,la scuola agraria a Sersale se non mi sbaglio erano 20 anni, forse anche di più che non veniva fatta una manutenzione ,poi insiste con sta tribuna stampa in eccellenza c'è soltanto a Rende, Castrovillari,,GioaTauro te lo posso garantire io che lo visitati tutti il nostro stadio confronto ai restanti si può chiamare SANSIRO per il resto sarà SALVATORE a dare le risposte di sicuro non ha scheletri nell'armadio conoscendolo, vorrei fare un saluto al sindaco VERA SCALFARO che ha fatto tanto per Sersale non soltanto la passeggiata delle 11 come detto in modo meschino da qualcuno( (scusatemi se ho fatto sbagli di grammatica)grazie e forza AVVOCA'

Anonimo ha detto...

ammazza che bel segretario comunistello che ha la rifondazione di sersale, critica le destre, il coacervo di intressi e poi lavorano sia lui che la sorella per l'amministrazione comunale...e vabbè c'era da aspettarselo, i comunisti predicano bene e razzolano male e quando c'è la pagnottella se ne fottono di marx, togliatti e lenin.
stesso discorso vale per il signor carmine, fate tanto i paladini dei lavoratori, vi siete appropriati del primo maggio come la vostra festa con quelle orrende bandiere rosse e poi criticate la gente che lavora. caro signor carmine, se dovesse vincere la sua coalizione (mi auguro di no, altrimenti povero sersale in quali mani vai a finire) aspetto con ansia di sapere quali sono i nominativi delle persone che svolgeranno lavoretti per il comune...saranno forse gli stessi che adesso nominate scrutatori? ma fatemi il piacere. comunisti, sinistroidi e moralisti del buon tempo...forza avvocato torchia.

SALVATORE TORCHIA CANDIDATO A SINDACO DI SERSALE ha detto...

A PASQUALE SETTEBELLEZZE
SULLA SCALA COELI, CHE ORMAI STA DIVENTANDO ARGOMENTO DI MOLTI COMMENTI, TI ASSICURO CHE NON STO AFFATTO FARNETICANDO E TI RIBADISCO CHE NEL PROGETTO INSERITO NEL PISL (PIANO INTEGRATO DI SVILUPPO LOCALE) PRESENTATO INSIEME ALLA PROVINCIA ABBIAMO PREVISTO, NELLA REALIZZAZIONE DELL’AREA DI ACCOGLIENZA “VALLI CUPE” CHE SARA’ REALIZZATA NELL’AREA VALLONE ED IL CUI PROGETTO SARA’ ILLUSTRATO NEI PROSSIMI GIORNI, ANCHE IL “COMPLETAMENTO DEL SISTEMA DI COLLEGAMENTO VERTICALE”CON PIAZZA C. BORELLI CHE PREVEDERA’ ANCHE IL RECUPERO EDILIZIO E STATICO DELLA SCALA CON ASCENSORE A VISTA. RESTA INTESO CHE OVE IN FASE DI REDAZIONE DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA I TECNICI SI RENDERANO CONTO DELLA SUA IRRECUPERABILITA’ NON ESITEREMO A BUTTARLA GIU’. CERCHEREMO, PERO’, PER QUANTO POSSIBILE DI MANTENERE IN PIEDI UN OPERA CHE E’ COSTATA DENARO PUBBLICO.
TI ASSICURO, CARO PASQUALE, CHE NON MI VOGLIO ARRAMPICARE A NESSUNO SPECCHIO E NON DICO CERTO CAVOLATE,. MA CERCO, APROPOSITO DELLA SCALE, DI RECUPERARE IL RECUPERABILE NON AVENDO AL RIGUARDO ALCUNA RESPONSDABILITA’ NELLA SUA REALIZZAIZONE E NEL SUO NON USO.
PER QUELLA AREA POSSO DIRE SOLO CHE LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE HA PAGATO PER L’ESPROPRIO DI MOLTI ANNI ADDIETRO, QUASI 250.000 EURO.
QUINDI, CARO PASQUALE, PUR AVENDO SEMPRE APPREZZATO NEL CORSO DEI PRECEDENTI INTERVENTI SU QUESTO FORUM LA SAGACIA E LA EFFICCIA DEI TUOI INTERVENTI, TI COMUNICO CHE ABBIAMO MOLTI ARGOMENTI PER RICHIEDERE ANCORA LA FIDUCIA DEI SERSALESI. SE LO VORRAI POTRO’ FORNIRTI TUTTE LE SPIEGAZIONI CHE VORRAI E SU TUTTO QUELLO CHE VORRAI. NON VOTARE SCHEDA BIANCA, MA ESPRIMI IL TUO VOTO CON ATTENZIONE VALUTANDO LE PROPOSTE E, SOPRATTUTO, LE COSE FATTE IN TUTTI I SETTORI (SCUOLA, TURISMO, SERVIZI, INFRASTRUTTURE ECC….)
CORDIALITA’

SALVATORE TORCHIA CANDIDATO A SINDACO DI SERSALE ha detto...

AD ANONIMO, SUGLI INCARICHI PROFESSIONALI, VOGLIO DIRE CHE NON E’ AFFATTO VERO QUELLO CHE DICE E GLI LO SPIEGO SUBITO PERCHE’: NEL CORSO DI DIECI ANNI LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE NEL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI HA TENUTO PRESENTE LA QUASI TOTALITA’ DEI TECNICI SERSALESI, COMPRESI TECNICI AVVERSARI POLITICI ED ELETTORALI DI IERI, DI OGGI E DI DOMANI. LA COSA DI CUI ANDIAMO PIU’ FIERI E’ QUELLA DI AVERE PRESO IN CONSIDERAZIONE,A DIFFERENZA DEL PASSATO, TUTI I TECNICI, IN PARTICOLARE I GIOVANOI PROFESSIONISTI CHE, NESSUNO ESCLUSO, HANNO AVUTO LA POSSIBILITA’ DI LAVORARE. TUTTI LE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO SONO STATE EFFETTUATE NEL RISPETTO DELLE LEGGI. NON CREDO CHE AVERE DATO INCARICHI A BEN 36 TECNICI DIVERSI, DI CUI MOLTISSIMI GIOVANI PROFESSIONISTI ALLA PRIMA ESPERIENZA ASSOLUTA DI INCARICO PUBBLICO, POSSA FAR PARLARE DI “CRICCA”. EPOI PARLARE DI “PARENTELISMO”, RITENGO SIA ASSURDO.

SALVATORE TORCHIA CANDIDATO A SINDACO DI SERSALE ha detto...

A SALVATORE BORELLI, CHE RISPETTO ED AMMIRO COME PERSONA, VORREI DIRE CHE NESSUNA MANCAZA E’ STATA FATTA NEI SUOI CONFRONTI E NEI CONFRONTI DELLA SUA ASSOCIAIZIONE “FACCAI D’ARTE”. A PARTE LA RICHIESTA DI UNA SEDE SULLA QUALE HO DETTO CHIARAMENTE CHE NON AVEVAMO DISPONIBLITA’, HO MESSO A DISPOSIZIONE LA SALA CONSILIARE PER TUTTE LE PROIEZIONI CINEMATOGRAFICHE. NON MI RISULTA CHE IO ABBIA MAI RIFIUTATO ALCUNCHE’ E NON MI RISULTA CHE MAI ABBIANO PROPOSTO QUALCHE INZIATIVA. ANZI, POSSO DIRE CHE LA STESSA ASSOCAIZIONE “FACCIA D’ARTE” MI RISULTA CHE ABBIA RIFIUTATO O, QUANTO MENO NON ABBIA PRESO IN CONSIDERAZIONE LA RICHIESTA DI COLLABORAZIONE NELLA REALIZZAZIONE DELLA BELLISSIMA MANIFESTAZIONE A SFONDO SOCIALE “ARTISTI PER LA VITA”. SAREBBE STATA UNA OTTIMA OCCASIONE PER DIMOSTRARE L’ATTACCAMENTO AL PAESE ED ALLE TEMATICHE SOCIALI.

SALVATORE TORCHIA CANDIDATO A SINDACO DI SERSALE ha detto...

A CARMINE, COMMENTAOTRE DEL 16 FEBBRAIO, ORE 18.34, SULLA BIT DICO CHE LA PARTECIPAZIONE ALLA BIT DI MILANO E’ STATA UNA ULTERIORE OCCASIONE PER FAR CONOSCERE LE MERAVIGLIE DEL NOSTRO PAESE E LO STAND PREPARATO INSIEME A PETRONA’ ZAGARISE ED ALBI E’ STATO TRA I PIU’ VISITATI. LO TESTIMONIANO LE QUASI TRENTAMILA PRESENZE DI TURISTI E VISITATORI CHE OGNI ANNO POPOLANO LE NOSTRE MERAVIGLIE AMBIENTALI (VALLI CUPE, SENTIERI E CASCATE) . LE SPESE DI PARTECIPAZIONE DEL COMUNME DI SERSALE RISULTANO IN MANIERA TRASPARENTE E CHIARA DAGLI ATTI DELIBERATIVI ASSUNTI CHE TI INVITO AD ANDARE A LEGGERE. SE VUOI, SE MI DAI UN INDIRIZOZ DI POSTA ELETTRONICA O UN NUMERO DI FAX TE NE POSSO INVIARE UNA COPIA COSI’ VEDRAI L’OCULATEZZA E LA SERIETA’ DELL’AMMINISTRAZIOINE COMUNALE DI SERSALE

carmine ha detto...

ringrazio l'avvocato per la risposta sulla BIT di Milano , parla di trasparenza sul conto speso per la BIT , avvocato ho mai detto che ci sono stati brogli ? ho solo chiesto come sono state suddivise le spese , le consiglierei di rileggere qualche articolo scritto dal giornalista Grimaldi , di provare a chiedere alla minoranza dell'amministrazione comunale di Zagarise o perchè no ? al sindaco di Zagarise ...avvocato sto parlando della BIT di Milano.
http://emiliogrimaldi.blogspot.com/2011/03/pietro-raimondo-il-professionista-del.html

Anonimo ha detto...

Caro Avvocato, sono contento che haiavuto il coraggio di rispondere su gli incarichi esterni, ma casualmente non mi hai risposto sull'asse Condino-Logozzo-Colosimo.
Hai fatto bene perchè è meglio tacere quando la realtà la conoscono tutti.
Intanto ti confermo che non tutti i tecnici hanno avuto incarichi....ma casualmente gli incarichi più consistenti compresa la consulenza strutturale per il parco eolico ruota intorno all'asse sopra-citato.
E' vero, magari la discrezionalità dell'amministratozione nello scegliere i tecnici esterni, sia chi ne ha avuto 1 sia chi ne ha avuto 100.
Certo non mi riferisco a tuo nipote, il quale casualmente è fuori da ogni gioco, magari ci sono cose che non puoi dire, magari ci sono dei poteri forti più di quanto tu sei capace di gestire...magari ci sono tante domande alle quali tu vorresti rispondere ma non puoi...ma la scelta delle consulenze esterne e delle Imprese (Borelli Costruzioni), casualmente sono ruotate per la maggior parte intorno agli stessi tecnici.
Se sei in grado ed hai il coraggio di pubblicare un'elenco con tutte le opere fatte sia di nuove opere di manutenzione straordinaria che di ordinaria con il relativo importo e l'incarico assegnato a chi te ne saremo tutti grati per farci un'idea di come le consulenze sono state gestite senza trasperenza ed onestà amminsitrativa.
Però metti ogni forma di consulenza data, anche magari un'incarico di nello staff del Sindaco al nipote dell'Ingegnere COlosimo molto ma molto vicino a te, e magari metti tutte le consulenze date senza la realizzazione di opere...e magari metti pure tutte le indennità di capi area....Salvatò....forza non insistere questo per te è un campo minato dove puoi bruciarti....CHIEDIAMO TRASPARENZA....e non parole...il sorriso per prenderci in giro lascialo a casa....magari tutto questo non sarà colpa tua...sarà colpa di qualche manovratore dietro le quinte o di qualche assessore astuto che ti sta vicino...ma occhio..da avvocato sai benissimo che la magistratura ci mette niente ad indagare sugli incarichi del comune di Sersale...e magari poi fai si che quell'ufficio tecnico sia gestito in modo tale che chi va a chiedere informazioni tipo come ho fatto io non viene indirizzato verso l'ufficio del fratello solo perchè cosi si avrebbe la certezza del parere.....Salvatore stai attento...nel calderone bollono cose molto pericolose...mi sembra che ultimamente due amministrazioni in calabria sono state sciolte per infiltrazioni...ma potrebbe capitare un bel commissariamento a Sersale per abuso d'ufficio.
Salvatore non diventare Rosso...non sei comunista....al massimo diventi nero!!!bravissimo mi auguro che la magistratura ci metta il naso..come pure nei concorsi fatti dal comune..casualmente vinti tutti da Sersalesi...

Borelli Angelo Salvatore (ass. faccia d'arte)) ha detto...

Signor Torchia mi dispiace che qualche suo dipendente intransigente non le abbia detto che nell'occasione della manifestazione "Artisti per la vita", siccome i membri dell'associazione, visto, lo svolgimento infrasettimanale della manifestazione era impegnati sia al lavoro che all'università, hanno donato in maniera del tutto anonimo una quota di 50 euro depositati alla vista del suo più stretto militaretto Francesco Amato. Il suo negare la nostra partecipazione non depone a favore di francesco la lealtà che tanto predicate. la cattiva fede è vostra prerogativa. io non discuto il fatto che lei non ci abbia dato risposte esaustive in riguardo al progetto sala prove ma il modo con cui ci siamo arrivati: per via terzi, e solo componenti dell'associazione sanno quanti viaggi ho fatto al comune per riuscire a trovarvi immersi nel vostro lavoro per ottenere la tanto agoniata risposta ufficiale. E poi le ricordo che ha comunicazione ufficiale fatta via raccomandata si risponde con una stessa comunicazione ufficiale via raccomandata. Il suo tanto amato Amato Francesco dovrebbe farsi un esame di coscienza e se ci sono problemi il nostro tesoriere può testimoniare l'uscita di fondi dell'associazione per iniziative benefiche.
Siamo trentenni, tutti musicisti, ma questo non ci vieta di essere onesti e leali al contrario di tanti vostri consiglieri.(siamo figli di lavoratori che non hanno mai rubato un soldo e tanto danno per gli altri).
Un Cordiale saluto a lei avvocato Torchia. e da parte mia porti un grosso abbraccio a Francesco Amato!!!

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

GRAZIE SALVATORE PER LA RISPOSTA MA RIBADISCO IL NO AD ALTRO SPRECO DI DENARO MEGLIO BUTTARLA GIU' LA SCALA ANCHE PERCHE' IL COLLEGAMENTO VERTICALE COMPORTERA' SPESE DI GESTIONE E DI MANUTENZIONE CHE SARANNO ONEROSI..FIDATI
SE PER UN ASCENSORE DI TIPO RESIDENZIALE OGNI INTERVENTO ARRIVA FINO A 3/4MILA EURO NON OSO IMMAGINARE I COSTI PER UNA STRUTTURA DI QUEL GENERE
IO VALORIZZEREI CON UN PERCORSO INFORMATIVO LA STRADA CHE PORTA IN PIAZZA CARMELA BORELLI
SI POTREBBERO FARE LUNGO QUELLA VIA DEI PICCOLI NEGOZIETTI DI SOUVENIRS O DI PRODOTTI TIPICI MAGARI CON QUALKE CONTRIBUTO DEL COMUNE O DELLA PROVINCIA SI POTREBBERO CREARE DEI POSTI DI LAVORO CHE ALLA NOSTRA ECONOMIA NON FANNO MALE
SALUTI A TUTTI IL VS PASQUALE

Anonimo ha detto...

Mi chiedo se e' possibile che solo prima delle elezioni si promettono mari e cieli e il giorno dopo i risultati delle urne , si mette nel dimenticatoio tutto , mi meraviglio addirittura che a farlo siano amministratori uscenti.
comunque io vorrei esprimere alcune mie considerazioni, per fare il punto della situazione in dieci anni di amministrazione comunale,il paese non e' che sia cambiato molto, abbiamo lasciato le strade in buono stato , mentre dopo 10 anni sono come le strade di kabul in afghanistan , la nuova strada Sersale Cropani di cui l'amministrazione si vanta ha solo causato disagi per cinque lunghi anni e ancora non si riesce a venirne a capo, per non parlare degli espropri dei terrni che ha tenuto conto di cittadini di sere A e cittadini di serie B e poi opere iniziate e incompiute, come il monte crozze, la porta parco in loc STAGLI...ecc . Ebbene , la ristrutturazione delle scuole elementari e' da attribuirsi a questa amministrazione , ma dopo notevole pressione di molti genitori degli alunni che piu' volte avevano segnalato lo stato di pericolosita' della struttura, ( era piu' urgente il campo sportivo) nulla da recriminare alle attivita' sportive, ma l'interesse primario DEVE ESSERE la sicurezza e l'incolumita' dei cittadini, specie se tali sono bambini. come anche le pensiline per i pulmini che solo dopo la riunione con i genitori nella sala consiliare del comune e' stata presa in considerazione, e sono state poi installate. e' vero che la stabilizzazione dei precari e' da attribuirsi a codesta amministrazione , nulla da dire, il lavoro e' sacrosanto ma non vi sembra che sono un po' troppi per un bilancio comunale in passivo?tutto questo grava sulla popolazione, abbiamo piu' tecnici noi che il comune di Roma, per lo piu' contornati da consulenti esterni. per non parlare degli operai che lavorano all'esterno che essendo in misura ridotta non riescono a far fronte alle continue esigenze e a tappare le buche quotidiane. comunque ci sarebbe da dire molto, ma se e' stato fatto qualche passo avanti nella realizzazione delle cose non bisogna dimenticare che un buon amministratore e' tenuto a farlo nel bene collettivo e soprattuto non gravando sulle spalle di chi paga le tasse perche le opere sono fatte con soldi pubblici.

Anonimo ha detto...

COSÌ PARLÒ ZARATORCHIA...
perchè si pensa al turismo solo dopo dieci anni?
E il centro turistico?
Chi avrà il controllo sul centro turistico?
e chi ci lavorerà al centro turistico?
perchè rivalutare solo piazza san pasquale e non tutte le "rughe" di sersale?
il turismo parte anche da questo!!!
perchè torchia continua a vantarsi della strada quando questa non è stato altro che un raggiro politico a favore di wanda ferro e di quanti amministratori si erano cimentati nelle elezioni provinciali?
perchè non diamo alla cittadinanza la possibilità di fare turismo permettendo loro di riqualificare proprie abitazioni? (potrebbero avvalersi di un sussidio in vista di una crisi sempre più profonda). sempre legalmente intendo!!!
perchè non dice alla cittadinanza e ai tifosi che l'illuminazione per il campo sportivo è stata a scrocco? (rubata all'enel)
e il cittadino paga le tasse!!!
perchè non spiega come mai una ditta ha l'appalto trentennale per la manutenzione dell'illuminazione cittadina quando nel mondo ormai siamo passati ad alimentarle con il solare?
ne abbiamo guadagnati voti!!!
perchè non dice alla cittadinanza che la porta parco è stata fatta sul suo suolo solo per profitti personali e di riqualificazione del terreno stesso? (troppo comodo). bella trovata turistica mettere una porta parco all'interno del parco.
chi ci lavorerà?
perchè nessuna battaglia sulla strada? sulla posta? chiaro a lei arriva al comune portata dai dipendenti comunali!!! ai cittadini chi ci pensa?
volevo chiudere con una frase che LA PINUCCIA ha già citato... ma ribadisco: fatti no pugn...e!!!

Anonimo ha detto...

Assessore Torchia ti credevo più astuto, ma dicendo che gli incarichi sono stati dati anche agli avversari politici confermi che è stata fatta l'eccezzione di far lavorare anche chi non t ha votato...e poi mi sembra che il Testo Unico sugli Appalti Forniture e Servizi non dice a meno che solo tu non conosci questo articolo, che l'incarico bisogna darlo a chi ci piace..perchè se viene un tecnico di botricello non dobbiamo dargli l'incarico o di PARMA?oppure di MILANO? ma alla fine il fatto è che su questo punto è meglio non dire nulla perchè la LEGGE COME TU DICI è stata raggirata E NON RISPETTATA perchè IL PREZZO ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSO (che come tu insegni a tutti non significa solo ribasso ma un'insieme di proposta progettuale,ribasso e Curriculum Professionale), non è stato affatto mai utilizzato...anzi casualmente gli incarichi sono stati dati ad HOC...ma questo lo sappiamo perchè...perchè essendo che i finanziamenti voi non siete stati in grado di attirarli..il tecnico esterno che vi porta il piatto pronto sul tavolo si fa anche il lavoro...ma questo è proprio un modo distorto di fare politica...ma allora mi chiedo? se non siete stati in grado di portare da soli nemmeno un finanziamento cosa avete fatto in dieci anni? per le poche cose fatte bene o male bisogna dare merito ai tecnici? e quindi ora capisco che che l'asse Condino-Colosimo-Logozzo è stato capace di portarvi i finanziamenti per fare i lavori...questo è un modo per aiutarti a giustificare come mai i soliti tecnici si sono fatti le maggiori opere e per la maggior parte..sono dalla tua parte...sto cercando di trovare un modo per farti uscire da questa brutta situazione che tutti conoscono e che dietro a quel tuo sorrisino in fondo tutti capiscono che nascondi...buon lavoro...aspettiamo risposte sia a questo post che a tutti gli altri...non rispondendo confermi il tutto...

Borelli Angelo Salvatore ha detto...

Come Borelli Angelo Salvatore chiedo innanzitutto scusa a Francesco Amato per l'incomprensione avuta e per l'appellativo "poco onesto" utilizzato nei suoi confronti riguardo la questione della partecipazione alla manifestazione "Artisti per la vita" da parte dell'ass. Faccia D'arte. La questione è stata chiarita privatamente.
A lei Signor Torchia chiedo, (senza alcuna polemica sempre per la stima in passato espressa), di non indicare l'associazione secondo voci non sicure e non accertate e in questo post sottoscrivo ancora le cause che non hanno portato una "presenza attiva" da parte dell'ass. alla manifestazione e sono:
1) lavoro; io mi presto a lavori saltuari come cameriere e spesso sono svolti la sera. altri lavorano fino alle 8 di sera.
2) impegni universitari irrinunciabili da parte di altri componenti.
LA NON PARTECIPAZIONE ATTIVA NON SEMPRE COINCIDE CON L'ESIMERSI DA RESPONSABILITA' ETICHE E MORALI. NON ABBIAMO BISOGNO DI LUSTRINI PER CONTRIBUIRE A CERTE TEMATICHE SOCIALI SOPRATTUTTO SE TALE "NON PARTECIPAZIONE" è DOVUTA DA SITUAZIONI CHE INTERESSANO ALTRI CONTESTI (LAVORATIVI).
Cordiali saluti.

maria ha detto...

per favore non citate il sindaco di Zagarise , prima di parlare col nostro sindaco si lisciava tutto.
un sindaco così sta bene dove sta a Zagarise.ahahahahahihihihihihihihih

Anonimo ha detto...

Ciao Salvatore,il mio apprezzamento nei tuoi confronti come persona è molto grande, ma io da persona che ha sempre lottato per la legalità e per l'interesse del mio paese, ti devo dare una grande colpa, che penso non potrò mai perdonarti, e cioè di aver favorito tu e alcuni componenti della tua amministrazione tipo l'assessore gabriele, la formazione e il consolidamento di una lobby del paesello che ruota intorno agli incarichi e intorno all'ufficio tecnico di Sersale.
Lo sanno tutti, magari chi come me non ha il coraggio di dirtelo in faccia o ancora per poco non ha il coraggio di denunciare,che come qualcun'altro ha già detto nei precedenti post,la formazione di questa lobby di tecnici all'interno del comune che esercitano pressioni per accaparrarsi le consulenze per privati che si recano all'ufficio tecnico del comune per informazioni e con modi molti gentili si fà capire che il progetto passa solo se è (...).
Per non parlare poi dell'INGEGNERE (...) il Nipote (...) consulente in Staff del (...)con provvedimento mi sembra di dicembre 2011 i quali parallelamente ai (...) si sono presi la maggior parte degli incarichi del comune di Sersale.
Ma c'è un'altra cosa molto grave :
L'ufficio tecnico è composto da tre persone imparentate tra di loro :
(...) ma che sta succedendo..quello che una volta era il paese di operai e lavoratori ora è diventato il paese degli accaparratori di incarichi e di venditori di preferenze...vergogna

Anonimo ha detto...

Manca poco alle elezioni amministrative. Ho letto in questo blog di tutto e di più, comprese cattiverie pure e discorsi “da bar” senza nessuna cognizione della REALTA’.
A me sembra che in questi anni di amministrazione in cui Torchia è stato vice sindaco la situazione del paese in generale sia sicuramente migliorata. La notorietà di Sersale nel mondo non è mai stata così evidente. Il paese è diventato il punto di riferimento per tutto il comprensorio e non solo. Tutto questo in un periodo di grande crisi economica che si è fatta sentire anche nelle amministrazioni pubbliche. Penso onestamente che in questo momento Salvatore Torchia sia il MIGLIORE candidato a sindaco che la comunità possa esprimere, con tutto il rispetto per gli altri candidati.
Io darò il mio voto a Salvatore Torchia.

Anonimo ha detto...

E' vero sersale ha raggiunto la notorietà anche nei paesi vicini...è basta fermati là...ma il vero problema non è tutto quello che hai detto che ci può stare...ma il fatto della LOBBY dei tecnici del Municipio di Sersale....ancora nessuno ha le palle per rispondere...ma per favore con dati numerici e tabelle...

Anonimo ha detto...

SALVATORE TORCHIA FIERA DI DARTI IL MIO VOTO...FIERA DI TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO ...PER LA STRADA SERSALE CROPANI CHE TU SAI VITA OPERE E MIRACOLI PERCCHE TI SEI SEMPRE BATTUTTO E IO LO SO...FIERA DI TUTTO...ORA FINITA POLEMICA STRADA SI INIZIA CON QUESTA STRADA COELI....A PROPROSITO PERCHE NON DITE QUESTE COSE DI PERSONA E NON DIETRO UN BLOG...SEMPRE A VEDERE IL MALE E LE COSE NN FINITE...E MAI VEDERE CIO CHE è STATO FATTO E COMPIUTO...IL RANCORE NON PORTA A NIENTE.....IO A SINDACO VOGLIO UNA PERSONA CHE SAPPIA AMMINISTRARE NON UN RAGAZZINO CHE FA POLITICA METTENDO IN GIRO MANIFESTI INUTILI ...E SCREDITANDO IL COMPIUTO DELL'ALTRO....MA FATEMI IL PIACERE.... A.

Anonimo ha detto...

...CONTINUO ...E NON VORREI PROPRIO UN SINDACO CHE IN PRECEDENZA HA LASCIATO MILIONI DI DEBITI CHE ANCORA OGGI L'AMMINISTRAZIONE ATTUALE STA CERCANDO DI RISANARE....RAGAZZI PRIMA DI PARLARE LE COSE BISOGNA SAPERLE...NON AGGRAPPATEVI VOI ALLO SPECCHIO.... ENZA BERLINGò SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE .... A.

Anonimo ha detto...

va bene...brava/o se lo voti avrai qualcosa in cambio...ma ancora nessuno risponde al discorsi Lobby (...) che situazione di cacca Salvatò...ti sei candidato a sindaco nel periodo peggiore per Sersale...ma peggiore perchè è risultato di 10 anni tuoi e della tua giunta...perchè infondo ufficialmente il Sindaco è stato Vera ma ufficiosamente sei stato sempre tu....ma ci spieghi quale vantaggio hai avuto per creare questa brutta situazione intorno (...)..ma sei veramente con la coscienza apposto, oppure hai un pò di paura che la magistatura prima o poi fa saltare tutto??in bocca al lupo per questa tua nuova avventura..perchè se Berlingò sarà con te vincerai sicuro....complimenti

Anonimo ha detto...

io nn lo voto per avere qualcosa in cambio. lo voto perche vedo cosa stanno facendo e quanto ci metta il cuore a fare tutto cio....nessuno è obbligato a votare per avere qualcosa in cambio purtroppo ormai la concezione è questa ti voto ma mi devi fare questo ecc.....prima di giudicare gli altri guardiamoci allo specchio e non nascondiamoci....smettetela di scagliare accuse....ribadisco guardatevi allo specchio prima....e con questo termino.A.

UN QUASI EX ELETTORE ha detto...

caro salvatore perche' non hai risposto punto per punto alle me domande?
UN QUASI EX ELETTORE(VOSTRO) NON HA DIRITTTO A DELLE RISPOSTE?
SIGH SIGH SCHEDA BIANCA

Anonimo ha detto...

Grande Torchia insieme al sindaco di zagarise alla bit di milano che spasso ee...........con i nostri soldi a spassarsela .ma avete letto il blog su zagarise............conoscerete meglio il sindaco.........e poi chi mai poteva affidargli un buon tecnico nel comune..........visto che quì nn c'era spazio.......qui c'è gente che quando andava per fiere internazionali a portare il nome di sersale loro ancora bevevano il lattuccio.........che ipocrisia che c'è in giro.nessuno vuole vedere la realtà......il sorriso e la cordialità vantata.......lavoro lungo in questi anni per arrivare alle candidature di oggi.......vergogna

Anonimo ha detto...

Annetteranno Sersale alla Svizzera o magari alla Brianza, però penso più alla Brianza, in Svizzera non c'è l'euro e potrebbero esserci problemi. In questo posto da 10 anni, sviluppo, qualità della vita finlandese e menti da Silicon Valley ci hanno portato in alto.

Anonimo ha detto...

Io credo che l'intervista dell'avv.Torchia, sia l'espressione di una utopica realtà politichese, dove in fondo non c'è che l'interesse di rimanere attaccati ad un posto di dirigenza (comune di Sersale)con la speranza di ambire a posti più alti. I giovani per Sersale?Credo che ormai il suo sogno di sperare che non se ne vadino altrove si sia già realizzato..che speranze hanno qui a Sersale? Perchè invece di favorire il parentelismo interno, non tenete conto delle figure professionali dei giovani sersalesi, che ahimè arricchiscono con la loro intelligenza altri comuni del Nord Italia? Ci sono validissimi ingegneri, architetti, maestre d'infanzia, economisti, naturalisti, scienziati,musicisti, artisti di ogni professinalità..e continuerei ancora..Tutti laureati col massimo dei voti e validi come idee..Questa è la forza del fututo, perchè solo con l'idea del cambiamento giovanile si può pensare ad un progresso concreto. Non limitatevi a dare una insulsa pergamena ai giovani laureati, dove non è permesso dire una parola su ciò che hanno studiato, sulle loro prospettive per Sersale, facendoli partecipi della cosa pubblica, questa è democrazia. Non bisogna limitarsi ad un Borelli, perchè di come lui ce ne sono tanti e tanti..ma se volete continuare a trasformare Sersale in paese di vecchi, (in tutti gli aspetti) fate pure perchè sarà la vostra rovina.

SALVATORE TORCHIA ha detto...

COMUNICAZIONE UFFICIALE
VISTA LA PIEGA CHE STA PRENDENDO LA DISCUSSIONE SUL FORUM E CONSIDERATA LA SCARSA ATTENZIONE CHE L’AMMINISTRATORE RISERVA AL CONTENUTO DEI COMMENTI, IN MOLTI CASI DAL DIFFAMATORI E GRATUITAMENTE OFFENSIVI NEI CONFRONTI DEGLI AMMINISTRRATORI E DEI DIPENDENTI COMUNALI, IL SOTTOSCRITTO PUR NELLA CONSAPEVOLEZZA DI POTER DARE RISPOSTA AD OGNI QUESTIONE, RITIENE DI NON VOLERE E DOVER PRESTARSI AL GIOCO DI PERSONE CHE NASCONDENDOSI DIETRO IL FACILE ANONIMATO, DANNO SFOGO AI PIU’ BASSI ISTINTI ED ALLE REPRESSE ASPIRAZIONI.
IL SOTTOSCRITTO, FORTE DI UNA STORIA PERSONALE E FAMILIARE FATTA DI ONESTA’, OPEROSITA’, CORDIALITA’ (VERA E NON FINTA) E RISPETTO DI TUTTI E DI UNA STORIA AMMINISTRATIVA ALTRETTANTO ONESTA, OPEROSA E RISPETTOSA DI TUTTO E DI TUTTI , NELL’ASSOLUTO RISPETTO DI TUTTE LE POSIZIONI E DI TUTTE LE CRITICHE, NON INTENDE PIU’ RISPONDERE ALLE OFFESE PROVENIENTI DA ANONIMI.
DA CANDIDATO A SINDACO E DA AMMINISTRATORE SERSALESE PER QUASI DIECI ANNI, SONO DISPONIBILE AD OGNI CONFRONTO PUBBLICO O PRIVATO CHE SIA, IN OGNI LUOGO, PIAZZA, BAR O UFFICI COMUNALI CON TUTTI QUELLI CHE LO VORRANNO, GUARDANDOSI, PERO’, NEGLI OCCHI.
LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON HA NULLA DI CUI VERGOGNARSI. ABBIAMO TUTTE LE CARTE IN REGOLA, ABBIAMO OPERATO SOLO NELL’INTERESSE DELLA NOSTRA COMUNITA’ E POSSIAMO VANTARCI DI AVERE CONSEGUITO RISULTATI ECCZIONALI IN TUTTI I SETTORI DELLA VITA PUBBLICA: INVESTIMENTI PER QUASI 12 MILIONI DI EURO, EDIFICI SCOLASTICI DI ECCELLENZA (QUASI OTTOCENTOMILA EURO SOLO SULLE STRUTTURE), SERVIZI SCOLASTICI DI PRIMA QUALITA’(PRIMA INFANZIA, INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO GRADO E BEN DUE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO) , STRUTTURE SPORTIVE IN OTTIMO STATO ED OFFERTA SPORTIVA QUASI COMPLETA (INVESTIMENTI PER OLTRE 1.100.000 EURO, RISTRUTTURAZIONE CAMPI DA TENNIS, REALIZZAZIONE CENTRO SPORTIVO POLIVALENTE COPERTO), PROMOZIONE DELLA CULTURA E DEL TURISMO AI PIU’ ALTI LIVELLI, STRUTTURE PER IL TURISMO E L’AMBIENTE (OLTRE 3.0000.000,00 DI EURO DI INVESTIMENTI), INVESTIMENTI NELLA RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO (OLTRE UN MILIONE DI EURO DI FINANZIAMENTI), SERVIZI AI CITTADINI (118 MEDICALIZZATO 24/H, PUNTO CLIENTE INPS, SPORTELLO CATASTALE AUTOGESTITO, CENTRO INTEGRATO SDI SERVIZI, EX MATTATOIO, SOLO PER CITARNE ALCUNI), OLTRE 250 INIZIATIVE CULTURALI, MUSICALI E SOCIALI ORGANIZZATE CON TUTTE LE ASSOCIAZIONI. BEN OTTO VIAGGI CULTURALI A TORINO. RISCOPERTA DELLA STORIA SERSALESE ATTRAVERSO I CALENDARI STORICI E PATROCINIO DI MOLTISSIME INZIATIVE EDITORIALI.
RISPETTO ASSOLUTO DELLE LEGGI IN TUTTO E PER TUTTO. CHI LA PENSA DIVERSAMNETE (CON PROVE ENON CON CONGETTURE O FALSITA’) O HA ELEMENTI PER CONFUTARLO PUO’ RIVOLGERSI ALLA MAGISTRATURA. NON ABBIAMO PROBLEMI !
QUESTO E’ SOLO UN SUNTO DELLA NOSTRA ATTIVITA’ ED E’ PER QUESTO CHE, PUR SCUSANDOCI CON I FREQUENTATORI CIVILI DEL FORUM, NON FAREMO PIU’ SENTIRE LA NOSTRA VOCE IN QUESTO FORUMO, SPESSO FREQUANTATO ANCHE DA DENIGRATORI VIGLIACCHI E NASCOSTI.
CHIUNQUE VOGLIA AVERE INFORMAZIONI SULL’ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA PASSATA, PRESENTE E FUTURA POTRA’ VENIRE LIBERAMENTE DA ME E DAI MIEI COLLEGHI ASMMINISTRATORI. SAREMO DISPONBILI, COSI’ COME SEMPRE.
IL SOTTOSCRITTO HA SEMPRE CAMMINATO E SEMPRE CAMMINERA’, FACCIA AL VENTO E SCHIENA DRITTA.
CORDIALI SALUTI A TUTTI

P.S TUTTI I GIOVANI PROFESSIONISTI SERSALESI (INGEGNERI, ARCHITETTI, GEOMETRI, AVVOCATI, PERITI) HANNO AVUTO INCARICHI DALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE. MAI NESSUNO LO AVEVA FATTO PRIMA ! QUINDI SMETTETELA CON QUESTO “PARENTELISMO”.

Anonimo ha detto...

non ce NOTTE cosi lunga che impedisca al sole di risorgere noi risorgeremo il duce

Anonimo ha detto...

E' Vero Avvocato Torchia bravo!!
MA una risposta sulla proprietà sulla quale è nata quella mega struttura in legno vicino allo svincolo per andare alla "colla" di chi è? quanto è stata pagata? E' stato fatto ricorso al tar per la rivalutazione? La lottizzazione per permettere la vendita di lotti vicini? era zona gia edificabile?
La struttura del liceo scientifico di chi è, come mai non avendone i requisiti tecnici ha quella funzione? Onestà?? Parli di onestà?? Puoi solo vantare e ne sono io stesso orgoglioso che sersale abbia avuto gente come il tuo papà......ma non tu lascia perdere.....peccato non risponderai più ad anonimi e quindi non potremo avere mai queste risposte, anche se comunque hai continuato a girarci intorno quando rispondevi.
Sai perche qualche anonimo si firma tale? Perche se si firma nel giusto modo poi dovrebbe sbatterti tutte le malefatte sul tavolo o qualche famigerata sentenza o persecuzione messa in atto dalla tua amministrazione assessori e consiglieri compresi......attenzione però, sia chiaro non si scrive questo a te per mettere in evidenza Venanzio S. perchè ha fatto di peggio e farà peggio ancora se dovesse riessere eletto.
Io non conosco personalmente Antonio Borelli, ma se ha preso da suo padre, può insegnarvi qualcosa in fatto di onestà e coerenza....di fatti trovò il modo per allontanarsi da tali bassezze e soprattutto contro la gente onesta che ha mangiato pietre e lavorato anche di notte per costruire qualcosa che le varie amministrazioni hanno tentato e tentano quotidianamente di distruggere per paura che diventassero più bravi di tutti i vari politicanti vagabondi che infangano anche il buon nome delle loro famiglie...

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

Ecco che come spesso succede quando le cose vengono messe in luce qualcuno scappa
Mi dispiace perche' finalmente Salvatore stava rispondendo a molte domande
peccato che adesso abbia deciso di non scrivere piu'
credo che il modo migliore di affrontare la situazione sia continuare a rispondere ai cittadini anche se ci sara' sempre chi vorra' gettar fango e denigrare
scrivere in un blog deve essere edificante vi pregherei dunque di essere propositivi e attenti
dopotutto le mie considerazioni hanno bene o male avuto delle risposte e soprattutto hanno attirato l'attenzione di tutti su cose che finora nessuno aveva notato (o non aveva voluto notare)

Anonimo ha detto...

lascia stare salvatò..l'unico modo per non dimostrare e sfuggire..mostra i dati di tutto quelloc he ti è stato chiesto con ogni cognome e vicino gli icnarichi dati...e poi finiscila con tutti queste belle cose che sono state fate....alla fine a Sersale non c'è più un'attività che produce niente...tranne le forniture alle scuole materne...i giovnai non ci sono più...ma finsicila (..)ci nascondiamo dietro l'anonimato perchè hai ragione da persone oneste non abbiamo il coraggio di dirtelo in faccia...ma la magistratura farà il suo corso...occhio...la tua potrebbe essere la prima giunta commissiarata per non cose belle...

Anonimo ha detto...

Dittatore viene definito colui che esercita una dittatura e, più in generale, il capo di un governo assoluto e totalitario. Tale figura è talvolta assimilata a quella del tiranno (despota). Per giungere al potere un dittatore, o futuro tale, può servirsi della semplice propaganda,

Il termine democrazia deriva dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.

E' poi la tua storia personale non penso sia migliore di chi si alza alle 5.00 di mattina per fare il boscaiolo ed arrivare a casa alle 6.00 disera dopo aver guadagnato 30 Euro, e non mandare i figli all'università perchè non ha le possibilità oppure non arrivaalla terza settimana del mese e per fare la spesa deve fare i salti mortali...ma che cazzo ne sai tu..ma come ti permetti a parlare della tua famiglia in ambito elettorale, ma cosa ha dato la tua famiglia a Sersale, cosa ha lasciato a Sersale la tua famiglia, ed invece cosa ha preso?per ora tu con questo attegiamento totalitario hai fatto capire che la tua idea non si discute, che tu sei il supremo, come i fatti dimostrano la partecipazione popolare ai consigli comunali si è racchiusa all'interno dell'ufficio tecnico e company...e poi guarda che l'epoca delle Baronie è finità, i padroni hanno già in epoca passata fatto una brutta fine...siamo in un'epoca in cui non possiamo permetterci di dare il potere in mano ad una sola persona, il potere è del popolo, è lui che dicede chi deve amministrarci e non trattarci come dei burattini.
In politica tu ci insegni che sei esposto ai continui attacchi, ed ogni errore costa caro, ma di errori (se cosi vogliamo chiamarli, perchè tu ci insegni anche che tra colpa e dolo c'è molta differenza), ne sono sta ti commessi, ma averela presunzione anche di aver fatto del bene al paese, questo è troppo...le opere che tanto decanti tu e la tua amminsitrazione vai a studiare tu o chi per te, cosa significà analisi costi-utilità, che un'amminsitrazione dovrebbe applicare al posto di costi-benefici...questa è la base dell'economia aziendale...considerato che l'ente pubblico comune di Sersale,è stato utilizzato con libertà imprenditoriale, tanto da scegliere in modo autonomo FORNITORI, PROGETTISTI e IMPRESE...alla faccia della trasparenza...Salvatore ti inoltro il messaggio a te e tutta la giunta di lasciare perdere questi discorsi, di pensare ada accaparrarsi i voti come voi sapete fare e di augurarsi che questa volta il corpo elettorale superi le 2200 unità, perchè grazie a voi a Sersale non c'è più nessuno...e poi se riesci a scrivere non in MIUSCOLO ci fai capire che non pensi di farci paura con toni alterati, fai l'avvocato che ti riesce bene, perchè come amminsitratore e come amministrazione avete fallito...10 anni di promesse svanite e Sersale per carenze progettuali e di pianificazione strategica degli interventi tramite un'analisi anche superficiali dei costi/utilità, tamite la quale andrebbe fatto il piano triennale delle opere pubbliche, (sai cos'è?), sono stati persi milioni di Euro, ritornati indietro all'Unione Europea...ma questo in fondo è merito anche dell'amministrazione provinciale che tanto si decanta di aver fatto per sersale e alla fine si è ridotta a darci il contentino...Salvatò i finanziamenti a pioggia che dovevano arrivare non stati spesi o spesi in modo non pianificato, perchè c'è ne sbattiamo le palle dello sviluppo...che tristezza...Sersale era il paese delle maestranze...ora siamo veramente messi male...grazie di tutto...e specialmente del nuovo stadio, che in effetti ci serve per far lavorare i nostri figli...questo è il mio ultimo commento perchè sono stufo di dre che tu e la tua amminsitrazione siete stati in gradi di creare tutto questo

Anonimo ha detto...

Dittatore viene definito colui che esercita una dittatura e, più in generale, il capo di un governo assoluto e totalitario. Tale figura è talvolta assimilata a quella del tiranno (despota). Per giungere al potere un dittatore, o futuro tale, può servirsi della semplice propaganda,

Il termine democrazia deriva dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.

E' poi la tua storia personale non penso sia migliore di chi si alza alle 5.00 di mattina per fare il boscaiolo ed arrivare a casa alle 6.00 disera dopo aver guadagnato 30 Euro, e non mandare i figli all'università perchè non ha le possibilità oppure non arrivaalla terza settimana del mese e per fare la spesa deve fare i salti mortali...ma che cazzo ne sai tu..ma come ti permetti a parlare della tua famiglia in ambito elettorale, ma cosa ha dato la tua famiglia a Sersale, cosa ha lasciato a Sersale la tua famiglia, ed invece cosa ha preso?per ora tu con questo attegiamento totalitario hai fatto capire che la tua idea non si discute, che tu sei il supremo, come i fatti dimostrano la partecipazione popolare ai consigli comunali si è racchiusa all'interno dell'ufficio tecnico e company...e poi guarda che l'epoca delle Baronie è finità, i padroni hanno già in epoca passata fatto una brutta fine...siamo in un'epoca in cui non possiamo permetterci di dare il potere in mano ad una sola persona, il potere è del popolo, è lui che dicede chi deve amministrarci e non trattarci come dei burattini.
In politica tu ci insegni che sei esposto ai continui attacchi, ed ogni errore costa caro, ma di errori (se cosi vogliamo chiamarli, perchè tu ci insegni anche che tra colpa e dolo c'è molta differenza), ne sono sta ti commessi, ma averela presunzione anche di aver fatto del bene al paese, questo è troppo...le opere che tanto decanti tu e la tua amminsitrazione vai a studiare tu o chi per te, cosa significà analisi costi-utilità, che un'amminsitrazione dovrebbe applicare al posto di costi-benefici...questa è la base dell'economia aziendale...considerato che l'ente pubblico comune di Sersale,è stato utilizzato con libertà imprenditoriale, tanto da scegliere in modo autonomo FORNITORI, PROGETTISTI e IMPRESE...alla faccia della trasparenza...Salvatore ti inoltro il messaggio a te e tutta la giunta di lasciare perdere questi discorsi, di pensare ada accaparrarsi i voti come voi sapete fare e di augurarsi che questa volta il corpo elettorale superi le 2200 unità, perchè grazie a voi a Sersale non c'è più nessuno...e poi se riesci a scrivere non in MIUSCOLO ci fai capire che non pensi di farci paura con toni alterati, fai l'avvocato che ti riesce bene, perchè come amminsitratore e come amministrazione avete fallito...10 anni di promesse svanite e Sersale per carenze progettuali e di pianificazione strategica degli interventi tramite un'analisi anche superficiali dei costi/utilità, tamite la quale andrebbe fatto il piano triennale delle opere pubbliche, (sai cos'è?), sono stati persi milioni di Euro, ritornati indietro all'Unione Europea...ma questo in fondo è merito anche dell'amministrazione provinciale che tanto si decanta di aver fatto per sersale e alla fine si è ridotta a darci il contentino...Salvatò i finanziamenti a pioggia che dovevano arrivare non stati spesi o spesi in modo non pianificato, perchè c'è ne sbattiamo le palle dello sviluppo...che tristezza...Sersale era il paese delle maestranze...ora siamo veramente messi male...grazie di tutto...e specialmente del nuovo stadio, che in effetti ci serve per far lavorare i nostri figli...questo è il mio ultimo commento perchè sono stufo di dre che tu e la tua amminsitrazione siete stati in gradi di creare tutto questo

Anonimo ha detto...

AHhhhh.e poi finisco...volevamo anche ringrarvi per averci restituito il monte crozze 100 mila Euro per illuminarlo mi sembrano un po troppe....e poi senza che i lavori fossero terminati illuminarlo rende meglio...

PANE AL PANE VINO AL VINO ha detto...

SALVATORE TORCHIA HA DETTO:1.100.000 EURO, RISTRUTTURAZIONE CAMPI DA TENNIS ...(CHE ESAGERAZIONE)
PROMOZIONE DELLA CULTURA E DEL TURISMO AI PIU’ ALTI LIVELLI, STRUTTURE PER IL TURISMO E L’AMBIENTE (OLTRE 3.0000.000,00 DI EURO DI INVESTIMENTI), INVESTIMENTI NELLA RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO (OLTRE UN MILIONE DI EURO DI FINANZIAMENTI)
E.......STRADE DEL PAESE DA SCHIFO SEMBRA DI ESSERE A BAGDHAD BUCHE E BUCHE ....
LINEA DELLA RETE IDRICA OBSOLETA E SENESCENTE SPESSO E VOLENTIERI SALTA QUALCHE TUBO ...........
IN PRIMAVERA IL PAESE E' UN TURBINIO DI POLLINI LE ERBACCE REGNANO SOVRANE............
GUAI AD ANDARE IN COMUNE PRIMA DELLE NOVE SE SI HA BISOGNO URGENTE DI QUALCOSA VI CONSIGLIO DI ANDARE AL BAR JOLLY ..LI' TROVERETE TUTTI GLI IMPIEGATI CHE TRA UN CAFFE' E UNA BRIOCHE E QUALCHE PETTEGOLEZZO BRUCIANO UN'ORA DI LAVORO RESTRIBUITO DAI CONTRIBUENTI....
E..........GIUSTO PER LA CRONACA
1) CHI HA L'APPALTO PER LE MENSE SCOLASTICHE?
2) DI CHI E' IL FABBRICATO IN CUI HA SEDE IL LICEO?
3) DI CHI E' IL TERRENO DELLA MEGA COSTRUZIONE PER LA STRADA DELLA SILA?
4) CHI HA FATTO IL PROGETTO DEL MONTE CROZZE?
DA BUON AVVOCATO CONOSCI I MEZZUCCI PER FAR FAR PASSARE ORO COLATO QUEL CHE DICI...
IO TI DICO INVECE CHE COME LA PIOVRA HAI FATTO IN MODO DI PORTARE ACQUA AL MULINO DELLA TUA FAMIGLIA
VORREI SE POSSIBILE RICEVERE CHIARE RISPOSTE (CHE GIA' SO )
ALLE DOMANDE DI CUI AI PUNTI 1/2/3/4
ASPETTO RISPOSTE DA TUTTI I LETTORI DEL POST
SECONDO VOI DICO IL VERO O IL FALSO?
RISPONDETE IN MASSA VI PREGO

Anonimo ha detto...

dici il vero...e pensa che quello che dici corrisponde in minima parta allo squallore che hanno creato....ma perchè nessuno pubblica una tabella con gli incarichi/appalti/forniture nome del professionista/ditta, data e relativo importo comprese le variante aggiuntive?

Anonimo ha detto...

scusate,
perchè non si fanno i nomi? mica è un reato dire di chi è il fabbricato del liceo; oppure del terreno o chi ha fatto il progetto del monte crozze. Dovrebbero essere cose di pubblico dominio per cui quando si fa un commento non è il caso di fare nomi e cognomi?

Anonimo ha detto...

wow
voglio questo "PANE AL PANE" come Sindacoooooooooooo
MA KI SEIII FATTTI RICONOSCERE
il mio voto e' tuooooooooooo

Anonimo ha detto...

1)chi è il progettista delle opere interne a sersale comprese asfalture e muri di sostegno a impatto ambientale massimo?
2)chi è il progettista del tetto della chiesa?
3)chie sono i progettisti della scuola elementare?
4)della porta del parco?
5)consulente strutturale del parco eolico?
e tante altre piccole opere che non so..
6) del compo sportivo ultimo progetto?
7) chi è il geometra del comune?e come si chiama?
8)E' il responsabile tecnico deo comune? e come si chiama?e non è che sono parenti tra di loro?
9)chisono le imprese che si sono aggiudicati tutti questi lavori?
10)chi ha fatto la consulenza per la mitigazione del PAI?
.....e tanti tanti altri lavori....era proprio necessario illuminare il monte crozze quando le strade sono un colabrodo?
....mahhh

Anonimo ha detto...

SALVATORE TORCHIA A SINDACO....DA DIECI ANNI NELL'AMMINISTRAZIONE...E ADESSO SINDACO...FIERI DI TE...NON TUTTI NATURALMENTE ABBIAMO LO STESSO PENSIERO E MENO MALE....VINCERAI TU...E CON I TUOI ASSESSORI CHE CONOSCENDONE QUALCUNO HA DATO ANIMA E CORPO...E NE SO QUALCOSA....PARLATE PARLATE è NELLA NATURA UMANA NON ESSERE MAI CONTENTI O SODDISFATTI... L'INVIDIA FA TANTO MALE... DICESI ANCHE "QUANDU A VURPE U D'ARRIVA ALL'UVA DICIA CA è AMARA". ECCO PERCHE TANTO ASTIO ANCHE DA PARTE DELLA MINORANZA....A.

SALVATORE TORCHIA CANDIDATO A SINDACO DI SERSALE ha detto...

PENSAVO CHE I NUOVI STRUMENTI INFORMATICI FOSSERO UTILI AD ILLUSTRARE LE COSE FATTE DA AMMINISTRATORE E LE COSE DA FARE DA CANDIDATO A SINDACO. MI SAREBBE PIACIUTO MOLTO CONFRONTARMI CON TUTTI CON CIVILTA' E, PERCHE' NO, ANCHE CON SEVERITA', DISPONIBILE A RICEVERE CRITICHE E SUGGERIMENTI. MA MI RENDO CONTO CHE NON E' POSSIBILE E MI DISPIACE CHE CON LE VOLGARITA',LE INSINUAZIONI E LE ACCUSE PRIVE DI FONDAMENTO, SI SIA MACCHIATA ED INFANGATA UNA IMMAGINE DI SERSALE PULITA E BELLA. MAI A SERSALE IL CONFRONTO POLITICO E' SCADUTO A SIMILI VOLGARITA' E BASSEZZE. MAI A SERSALE SONO CIRCOLATI SCRITTI ANONIMI. MI DISPIACE VERAMENTE E, LO RIBADISCO, NON MI PRESTER0' PIU' A QUESTO GIOCO. MI DISPIACE PER LE PERSONE SERIE CHE HANNO SCRITTO SUL FORUM, CON LE QUALI, ANCHE SE ANONIMI O CON PSEUDONOMI ("PASQUALE SETTEBELLEZE O "QUASI EX ELETTORE", GIUSTO PER FARE QUALCHE ESEMPIO) MI SAREBBE PIACIUTO INTERLOQUIRE. NON E' STATO POSSIBILE E ME NE DISPIACCIO, ANCHE PERCHE' POTEVO RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE POSTE. TUTTAVIA PER TUTTE LE DOMANDE SENZA RISPOSTA, VI INVITO A CONSULTARE GLI ATTI UFFICIALI DEL COMUNE, DOVE TROVERETE TUTTE LE RISPOSTE.
P.S. RESTA INTESO, COMUNQUE, CHE OVE QUALCHE ANONIMO DOVESSE ANCORA SUPERARE I LIMITI DEL LECITO E DEL CONSENTITO, NON ESITER0' A DENUNCIARE IL TUTTO ALLA MAGISTRATURA CHE, VE LO ASSICURO, GRAZIE ALLE NUOVE TECNOLOGIE, CI METTERA' UN MINUTO A SCOPRIRE CHI SI NASCONDE DIETRO L'ANONIMATO.

Anonimo ha detto...

Salvatore denunciare il tutto alla magistratura servirebbe a fare un pò di chiarezza sulle domande che ti abbiamo rivolto,e che non hai risposto, gli atti incomune lo sappiamo tuttiche ci sono e che sono liberi da vedere, ma da una richiesta anche inonimo, a dire che la magistratura indagherebbe su chi ti chiede delle risposte, chiedendoti umilmente di mettere in vista a tutti i dati dei risultati delle competenze professionali,di incarichi e quan'altro ti è stato chiesto da tutti noi, in piena campagna elettorale, solo per farsi un'idea di come avete amminsitrato, solo perchè ti interessa più sapere chi ti chiede delle informazioni che, secondo la trasparenza degli atti amministrativi, dovresti tu illustrare secondo i canoni più comuni della democrazia a tutti gli elettori e NON, tu invece rispondi con una forma di repressione...SALVATORE IL FASCISMO NON ESISTE PIU'...non pensare che chi è con te si avvantagia della tua PROTEZIONE e chi è conto di te (politicamente), deve essere soppresso...questo è il messaggio che fin'ora ci hai dato...io se fin'ora avevo una bellissima idea della tua persona e scarsa in quanto amministratore, ora comincio a mettere in dubbio anche il livello distima personale...QUESTO E'L'ULTIMO COMMENTO CHE TI VIENE POSTO...cosi starai tranquillo che nessuno solleva polveroni, che potrebbero turbare la tranquillità...PRENDI PER BUONALA CONSIDERAZIONE CHE POTRESTI PURE NONVINCERE LE ELEZIONI...ciao e buon lavoro.

Anonimo ha detto...

infatti si parla di cose fatte e di come sono state fatte....

Anonimo ha detto...

ci puoi dire qual'è il limite del lecito e del consentito, secondo te, in poche parole dicci quale sono le domande da porti in campagna elettorale.
Anzi fai una cosa : pubblica prima le domande che dobbiamo porti...tipo :
1)chiedetemi cosa ho mangiato domenica.
2)chidetemi come mi chiamo.
3)chiedetemi quando sono stato eletto.
4)quante feste sono state fatte.
5)quante mani ho strette.

con domande di un'intelligenza estrema del genere tu non avresti nessun problema a rispondere...senza incorrere ad un'ipotetica denuncia alla magistratura...

Anonimo ha detto...

comunisti solo slogan e falsa morale le casse comunali le avete svuotate voi lo so che per voi dare meriti evidenti allavversario politico e impensabile

PASQUALE SETTE BELLEZZE ha detto...

Ritengo che parlar chiaro sia DOVERE da parte di chi amministra
non rispondere ad alcune domande lascia pensare a tutto fuor che alla legalita'
se si ritiene di aver ragione bisogna parlarne
a Salvatore dico che probabilmente alcune cose non sono chiare a molti e l'unico modo di metter a tacere le malelingue e' quello di parlarne e riparlarne finche' il quadro della situazione non e' chiaro a tutti
Vorrei chiedere scusa se a volte i miei commenti son sembrati troppo pungenti ma da cittadino credo che il modo migliore di rendere una comunita' attiva sia quello di dire con chiarezza quello che si pensa o far notare cose che magari sfuggono agli occhi di chi e' chiamato a gestire una cosi' grande e complessa ed esigente famiglia quale e' un comune.
Riguardo ai soliti discorsi mense e via discorrendo ci son stati dei bandi pubblici visibili a tutti l'attuale gestore si e' aggiudicato l'appalto regolarmente (meglio lui che i pasti precotti e incellofanati caldi che sanno di plastica)
A SALVATORE DICO....
SII PIU' ATTENTO ALLE PICCOLE COSE E FARAI LA FELICITA' DI UN POPOLO LABORIOSO DOPOTUTTO SIAMO UMILI E SEMPLICI BASTERA' POCO PER RENDERE CONTENTI TUTTI

Anonimo ha detto...

ALCUNI COMMENTI SONO PROPRIO VERGOGNOSI...SI TOCCA PROPRIO IL FONDO!!!! E PENSARE CHE TUTTI I COMMENTI SONO FATTI DA PERSONE SERSALESI.. A VOLTE MI VERGOGNO PER LA CATTIVERIA E PREFERIREI VIVERE IN UN PAESE DOVE NON CONOSCO NESSUNO!! MA POSSIBILE CHE NON RIUSCIAMO A DISCUTERE SERENAMENTE SENZA ATTACCHI PERSONALI??? SI PUO' USARE UN PO' PIU' DI EDUCAZIONE? CASPITINA QUANTE MALE LINGUE ESISTONO NEL MIO CARO PAESE! DAI SU LA DISCUSSIONE DOVREBBE ESSERE PIU' SANA..CALMATEVI UN PO' TUTTI E RISPETTATEVI..

Anonimo ha detto...

i comunisti sono quei soggetti che nel confronto dichiarano un sacco di falsita e offese se poi gli rispondi dicono che e mancanza di democrazia

ulisse ha detto...

forza triscinaro

COMUNISTI? NO GRAZIE ha detto...

NON HO MAI VOTATO NE' MAI VOTERO' PER UN COMUNISTA FINCHE' I MIEI OCCHI AVRANNO LUCE
Conosco troppo bene i comunisti
lupi travestiti da pecore con il loro parlare incantano i fessacchiotti
Sono viscidi e soprattutto con la scusa del bene comune si fanno i cavolacci loro
HANNO NEL LORO DNA L'ODIO VERSO CHI IN UNA VITA DI SACRIFICI SI E' COSTRUITO UN PATRIMONIO
FANNO ANCORA LA LORO LOTTA CONTRO IL CAPITALISMO(QUANTO SIETE INDIETROOO)
gran parte di essi riscaldano le poltrone alla provincia o alla regione ..altri lavorano(per modo di dire..)alla forestale, per non parlare di chi insegna a scuola e anziche' fare il suo lavoro cerca di inculcare nei nostri figli ideali comunisti
dico questo perche' so bene che ci leggono tutti e soprattutto agli insegnanti dico di INSEGNARE matematica ...italiano...geografia e di non tenere lezioni di politica
I NOSTRI FIGLI LI EDUCHIAMO NOI

P.S.:SCUSATE PER LO SFOGO POCO ATTINENTE AL TEMA QUI TRATTATO
MA SO CHE CI LEGGONO IN MOLTI E VORREI FAR ARRIVARE QUESTO MESSAGGIO SOPRATTUTTO AGLI INSEGNANTI COMUNISTI

Anonimo ha detto...

"VERSO CHI IN UNA VITA DI SACRIFICI SI E' COSTRUITO UN PATRIMONIO" proprio vero...avete costruito patrimoni personali...con l'utilizzo decisionale della pubblica utilità avete costruito i vostri patrimoni, è stato sempre cosi. ultimo è non da poco è il patrimonio costruito ad hoh da dieci anni dell'amministraione di destra...ma non vi eravate spacciati per una lista civica?...quante contraddizioni....e tu che parli...che patrimonio hai cotruito...di sicuro poco perchè non eri nemmeno consigliere...ma se verrai rieletto magari potri continuare a costruirlo..che favore ti hanno fatto? un terreno che passerà edificabile..oppure un'appalto...oppure un incarico...

francesco di lieto ha detto...

rispetto la sua posizione "anticomunista"... tuttavia Le chiedo, ma davvero pensa che i "comunisti" siano la rovina del nostro paese ?
In fondo, se invece di pensare a grandi battaglie ideologiche; Se evitassimo di riempirci la bocca con termini che, qualche volta, neppure comprendiamo... forse avremmo più tempo per riuscire a sostenere persone oneste e, magari, sarebbe un pò meglio per tutti noi.
Caro Anonomio, usando la Sua logica, di recente un noto politico ha definito "comunista" un ufficiale dell'arma, reo di aver riferito, in Tribunale, la partecipazione del politico ad una allegra festicciola...

Anonimo ha detto...

il comunismo è fame , morte, dittatura e fallimento.viv grazie a de gasperi non l'abbiamo vissuto noi italiani.se era per i tanti partigiani vigliacchi e criminali e osannati era la nostra fine. purtroppo e giustamente in italia come male si riconosce solo quello del fascismo .viva la democrazia.

Lev Davidovic ha detto...

Quelli indietro siete voi: i comunisti non esistono più!

Al massimo quando ho letto "schiena dritta e faccia al vento" non so perché ho pensato a "libro e moschetto: fascista perfetto"!

Anonimo ha detto...

bhe' certo di sicuro ho costruito con sudore e prima di me lo hanno fatto i miei genitori lavorando al nord
ho una casa di proprieta' e non lesino la casa popolare o l'aiuto comunale per l'affitto da pagare
anziche' stare ad aspettare la manna dal cielo con disoccupazione malattia etc etc
ANDATE A LAVORARE
LE CAMPAGNE CIRCOSTANTI SONO LI' CHE VI ASPETTANO ..A ZAPPARE

COMUNISTI? NO GRAZIE ha detto...

Caro Anonomio, usando la Sua logica, di recente un noto politico ha definito "comunista" un ufficiale dell'arma, reo di aver riferito, in Tribunale, la partecipazione del politico ad una allegra festicciola...
IN MERITO A QUESTA AFFERMAZIONE TI RICORDO CHE ANCHE GESU' STAVA A TAVOLA CON FARISEI E PROSTITUTE ....QUESTO NON VUOL DIRE CHE FOSSE UNO DI LORO
A VOLTE TI RITROVI IN COMPAGNIA DI GENTE DI MALAFFARE.. L'IDIOTA CHE TI VEDE DICE CHE SEI UNO DI LORO
MENTRE A VOLTE SEI SEDUTO PROPRIO VICINO A CHI NON CONOSCI ...CI KIAKKIERI ...SORRIDI ALLE SUE BATTUTE MA NON VUOL DIRE CHE SEI COME LUI

francesco di lieto ha detto...

sarò anche un idiota, ma preferirei avere un governatore che abbia commensali incensurati...
francesco di lieto

COMUNISTI? NO GRAZIE ha detto...

e......... se ti invitano ad una cena e quando arrivi scopri che c'e' gente poco per bene che fai?
te ne vai? o per rispetto ed educazione verso chi ti ha invitato rimani a cena lo stesso?
non e' questione di esser idiota o meno RIBADISCO CHE A VOLTE CI SI TROVA IN SITUAZIONI UN PO' STRANE MA NON PER QUESTO VUOL DIRE CHE SEI MALANDRINO PURE TU

IGOR STALINSKI ha detto...

LEA DAVIDOVIC HA SCRITTO:

Al massimo quando ho letto "schiena dritta e faccia al vento" non so perché ho pensato a "libro e moschetto: fascista perfetto"!
AMMAZZA CHE RIMA BACIATAAA
SARAI PER CASO UN ELEMENTO DI QUELLI DEL TEATRINO SERSALESE?
DI QUELLI CHE VENGONO PORTATI IN GIRO PER L'ITALIA A SPESE DI NOI ALTRI?

SUSYLLA ha detto...

SALVATORE TORNAAAAAAAAAAAAAAAAA
STO BLOG ASPIETTA A TEEEEEEEEEEE
TORNAAAAAAAAAAAA
CA SIMME ACCA' PE' TEEEEEEEEEEEE

SUSYLLA ha detto...

DATE UN'OCCHIATA QUI E POI DITEMI SE I COMUNISTI NON HANNO PORTATO LA CALABRIA ALLA ROVINA

http://www.stopcensura.com

Anonimo ha detto...

La Corte di Cassazione, in riferimento al caso di Daniela Hamaui (già direttore dell'edizione on-line dell'Espresso), ha stabilito che AI DIRETTORI DI TESTATE SU INTERNET NON PUÒ ESSERE ADDEBITATA LA RESPONSABILITÀ DI NON AVER RIMOSSO COMMENTI DIFFAMATORI PUBBLICATI dagli utenti.

Nella fattispecie, si tratta della sentenza 44126 e rappresenta una importante rivoluzione: i responsabili del sito non possono essere ritenuti correi delle persone che diffamano mentre scrivono la loro opinione in merito a un articolo o a una news. Si crea così una spaccatura tra pubblicazione cartacea e sul Web, perché questo è un altro caso nel quale le norme del primo ambito non valgono in Internet.


Un modo ulteriore per sottolineare le caratteristiche particolari dei giornali virtuali. Nei precedenti livelli di giudizio, Hamaui era stata ritenuta responsabile per non aver rimosso i commenti incriminati anche se la tesi difensiva puntava sul fatto che non si trattava di argomentazioni facenti parte del testo giornalistico.

La Suprema Corte ha annullato la condanna e sancito un nuovo punto di differenziazione dei vari tipi di pubblicazione perché la rimozione dei commenti non è "ommesso controllo" in quanto "costringerebbe il direttore a una attività impossibile".

Anonimo ha detto...

PERCHE' SUL POST DI BORELLI NON SCRIVE NESSUNO????
E' PROPRIO SOLO SOLO SOLOOOOOOOOOOOOO

carmine ha detto...

sul post di Borelli potremmo scrivere fra qualche anno , adesso è qui che ci scompisciamo dal ridere , e chi non fa pipì in compagnia o è un ladro o una spia....qui si parla di ladri e di spie.

COMUNISTI?NO GRAZIE ha detto...

qui si parla di pro e di contro
di la' il vuoto assoluto
IL VUOTO INTORNO AI COMUNISTI TERRA BRUCIATA AVETE GIA' FATTO TROPPI DANNIIIIII

COMUNISTI?NO GRAZIE ha detto...

qui si parla di pro e di contro
di la' il vuoto assoluto
IL VUOTO INTORNO AI COMUNISTI TERRA BRUCIATA AVETE GIA' FATTO TROPPI DANNIIIIII

Starman ha detto...

Ciao a tutti,
sono uno dei tecnici che non ha mai lavorato per l'amministrazione comunale di Sersale seppur avendo anni di esperienza nel campo dell'edilizia e delle infrastrutture.
Ahimè ne conosco altri che non hanno avuto l'onore di lavorare per il Comune.
Dunque, carissimi membri dell'amministarzione comunale di Sersale, é ora di smetterla con gli incarichi ad hoc. Sarebbe opportuno emettere dei bandi pubblici perche i Vostri Tecnici di fiducia non sono i soli a saper progettare un'opera, anzi qualcuno non ha proprio le basi e le capacitá per farlo. Mi rivolgo ai giovani sersalesi e non che leggono questo blog citando una frase di Steve Jobs "stay hungry,stay foolish".

Ciao

Anonimo ha detto...

“siate affamati, siate folli”
per chi non mastica l'inglese...

Anonimo ha detto...

comunisti no grazie ha detto queste parole:
gran parte di essi riscaldano le poltrone alla provincia o alla regione ..altri lavorano(per modo di dire..)alla forestale
MAMMAMIAAAAAAAAA AVEVA RAGIONEEEEEEEE
AVETE VISTO IL SERVIZIO DI LA7?
CHE FIGURA DI ME..A

Anonimo ha detto...

che servizio è che lo voglio vedere...
qual'è il programma...
vediamo che hanno combinato questa volta!!!

Anonimo ha detto...

per chi volesse dare un'occhiata sul sito di la7 sul programma piazza pulita il servizio DIPENDENTI PUBBLICI FANTASMA
c'e' da strapparsi i capelli che figuraccia in italia come sempre del resto FACCIAMO PENAAAAA

Anonimo ha detto...

per chi volesse dare un'occhiata sul sito di la7 sul programma piazza pulita il servizio DIPENDENTI PUBBLICI FANTASMA
c'e' da strapparsi i capelli che figuraccia in italia come sempre del resto FACCIAMO PENAAAAA

Anonimo ha detto...

http://www.la7.it/piazzapulita/pvideo-stream?id=i514913

Anonimo ha detto...

le primarie del centro sinistra a sersale una vera pagliacciata.le primarie dovrebbero esprimere un indicazione di voto di opinione, invece i sostenitori del candidato venanzio , hanno portato a votare esclusivamente familiari, cchè correttezza, mi dite con quale lealtà si dovrebbe andare ad amministrare

Anonimo ha detto...

bhe' io lo avevo detto....predicano bene e razzolano male..se fanno cosi' alle primarie ......faranno come Cetto Laqualunque..........vedremo al comune i soliti....comunisti che faranno concorsi ad hoc per sistemare figli parenti ed evemtualmente nipoti....
lasciamo le cosi' come stanno..molto meglio
almeno con l'attuale amministrazione si puo' andare a parlare
SE MALAUGURATAMENTE DOVESSERO TORNARE I ROSSI IN AUGE
AHI POVERI NOI
GIA' LE CASSE DEL COMUNE SONO TARTASSATE DALLE VICENDE GIUDIZIARIE CHE LORO HANNO CREATO....MIGLIAIA E MIGLIAIA DI EURO PER LE CAUSE PERSE SBORSATE PER ECCESSO DI ZELO E PERSECUZIONE VERA E PROPRIA....COSI' RECITANO LE SENTENZE

Anonimo ha detto...

bhe' io lo avevo detto....predicano bene e razzolano male..se fanno cosi' alle primarie ......faranno come Cetto Laqualunque..........vedremo al comune i soliti....comunisti che faranno concorsi ad hoc per sistemare figli parenti ed evemtualmente nipoti....
lasciamo le cosi' come stanno..molto meglio
almeno con l'attuale amministrazione si puo' andare a parlare
SE MALAUGURATAMENTE DOVESSERO TORNARE I ROSSI IN AUGE
AHI POVERI NOI
GIA' LE CASSE DEL COMUNE SONO TARTASSATE DALLE VICENDE GIUDIZIARIE CHE LORO HANNO CREATO....MIGLIAIA E MIGLIAIA DI EURO PER LE CAUSE PERSE SBORSATE PER ECCESSO DI ZELO E PERSECUZIONE VERA E PROPRIA....COSI' RECITANO LE SENTENZE

Anonimo ha detto...

A proposito di primarie........
caro venanzio mi sa che il mostro si è rivoltato contro di te è vero che hanno votato persone....un pò strane....per non dire di peggio

Anonimo ha detto...

che vuol dire persone strane????

Anonimo ha detto...

La storia di Sersale non è fatta solo ed esclusivamente di poltica,chiesa e nobili passati e potenziali borghesi.
La storia di Sersale è fatta di lavoratori, di gente umile, di gente che non osa chiedere per l'orgoglio di non sentirsi dire un no, o solamente per non essere presi in giro.
Avvolte se uomo, qualsiasi,avendo la possibilità di migliorare la vita di tutti ha l'umiltà di pensare : io sono uno di loro, io non posso pensare che sedendomi su una poltrona posso cambiare o migliorare solo la mia vita e di chi mi circonda. ma ho un impegno verso me stesso e verso DIO, e se credo in DIO devo fare di tutto per fare del bene.
Un sorriso serve, una mano stretta rende felici, ma se un decennio amministrato passa, alla fine cosa resta...che chi ara appena nato ha 10 anni chi ne aveva 10 ne ha venti chi ne aveva tre ne ha quaranta e cosi via...10 anni.
10 ANNI sono tanti, sono pochi per migliorare individualmente ma possono essere tanti per far progredire una società.
Dieci anni fà sersale aveva più o meno le stesse cose che abbiamo oggi, non siamo migliorati,i treni passano e corrono sempre più veloci, tra dieci anni Sersale sarà composta da soli vecchi, perchè abbiamo creato il deserto intorno ad una generazione, la generazione dei giovani di sersale, che non hanno più futuro, che non vedeno il futuro solo e tranne intorno ad una patita di pallone, o intorno all'aumento di tossicodipendenze, ma socialmente cosa abbiamo fatto...perchè..vi chiedo perchè...ve lo chiedo da padre, che ha paura di quello che verrà per i propri figli, e voi VIGLIACCHI, continuate a sorridere.
Ogni giorno deve essere per voi un'occasione per aiutare il prossimo, perchè la politica serve a questo, serve a dare una speranza, quella che voi a chi come me ha tolto.
Io stimo le persone, chiunque, perchè penso che intorno alle debolezze del Dio denaro, ognuno potrebbe prostarsi.
Ma voi non avete avuto nessun ritegno, ancora oggi a negare l'evidenza, anzi a calcare la mano sull'AVER FATTO, ma cosa avete fatto..cosa.
Avvolte parlando con il cuore si dicono cose che non tutti possono capire...perchè proprio tu amministratore che stai leggendo saresti un vero uomo nell'ammettere le proprie colpe e dicendo che vuoi corregere gli errori fatti, ti apprezzo di più che se neghi che preso dalla voglia di potere, che poi in fondo è un piccolo potere, nei confronti del potere di Dio,hai portato una società civile di un piccolo paese allo stato in cui siamo senza prospettiva per il futuro, tranne che i figli dei vecchi e dei nuovi signorotti...e dei leccapiedi che vi siete creati...ma noi..noi che fine faremo...voi avete la responsabilità sociale di dare risposte...di non scappare...di non denunciare chi vi chiede di cambiare...ma alla fine siete esseri umani anche voi...come guardate la gente dalla vostra altezza maestosa, con pena?con compassione?oppure con l'animo sporco di avere rovinato una società....ciao a tutti vecchi e futuri amministratori di questo mio paese....

Anonimo ha detto...

Persone strane!!!!!! Hanno portato di tutto a votare anche persone strane.....!!!!! da buon intenditore poche parole.....

Anonimo ha detto...

bhe' alla faccia di quelli che ancora vengogno abbindolati dai loro discorsiiiiiiiiiii
per persone strane ....intendi
gente poco pulita? gente poco seria? gente collusa ?
gente malandrina????????
con certa gente gli affari li fanno di sicuro...il voto al posto della casa popolare ....o anche un sussidio per il sostentamento della famiglia..........
i soliti mezzucci da persone senza scrupoli e soprattutto senza rispetto per la dignita' dell'uomo
SI PERCHE' AVER RISPETTO DELLA DIGNITA' DI UN UOMO E' ....
NON PERMETTERGLI DI SCENDERE A COMPROMESSI CON NESSUNO

SE POI PARLI DI GENTE POCO AFFABILE CON LA LEGGE...NON ENTRO NEL MERITO....LE CRONACHE PARLANO DA SOLE
CAPISCI A ME'!!

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

PREGHEREI SALVATORE TORCHIA DI ILLUMINARCI RIGUARDO ALLE CAUSE INTRAPRESE DALLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI E PERSE.SOPRATTUTTO VORREI SE POSSIBILE A QUANTO AMMONTANO I DANNI IN TERMINI DI EURO CHE L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE HA DOVUTO PAGARE E CHE DOVRA' PAGARE
RINGRAZIO IN ANTICIPO

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO CHE PARLI DI DIO .........NON TIRARE IN BALLO QUESTO TIPO DI ARGOMENTI.......PIUTTOSTO RIPASSA LA GRAMMATICA....
SI SCRIVE A VOLTE E NON AVVOLTE....MICA SONO FETTINE DI PROSCIUTTOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

PIERO AIELLO E TALLINI COME RIFERIMENTI POLITICI? ALLORA SIAMO VERAMENTE IN BUONE MANI. CHE DIO CE LA MANDI BUONA....

Anonimo ha detto...

sul regolamento delleprimarie era scritto che venivano pubblicati i nomi dei votanti . equando

Anonimo ha detto...

anche io sto aspettando i nomi delle persone che hanno votato venanzio forza pubblicali

Anonimo ha detto...

perchè gasparri e la russa ta mollanu

Anonimo ha detto...

state finendo nell'apatiaaaaaa
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa
esprimete i vs giudiziiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

E ALLORA??????
TUTTI ASSENTI??
PIU' NULLA DA DIRE??
CHE STRANOOOOO
XCHE' PIU' NESSUNO SCRIVE IN CODESTO BLOG??
PERCHE' PIU' NESSUNO CRITICA COMMENTA ED ELOGIA??'
SIAMO GIA' IN CAMPAGNA ELETTORALE??

Anonimo ha detto...

è per ultimo : IL CAMPO SPORTIVO!!!!!!!!!!!!Holè....progettatato da chi?e per non fare la figura di merda ormai lo strumento ufficiale è diventato la vetrina dei Bar...baipassando come sempre l'albo pretorio vogliamo far vedere che diamo le notizie nella massima trasparenza.....infatti le porte dei bar sono trasparenti...ma ancora nessuno pubblica tutti incarichi dati con nome e importo...poi però facciamo la somma per vedere chi ne ha avuto zero, e mettiamo pure la provenienza politica, chi ne ha avuto 1, e mettiamo la provenienza politica, chi 2 e la provenienza politica e chi maggiore di 10 e mettiamo la provenienza politica e il grado di imparentaggio all'interno del comune...magari anche le amicizie familiari, visto che qualche sorella di e mamma di è un'intima amica di famiglia di...che fa la fornitura per le scuole di....sempre più in basso...dimenticavo che si può essere denuciati per calunnia, ma se poi per pura ipotesi le indagini vanno avanti oltre la semplice calunnia non so chi paga!!!

Antonio Borelli ha detto...

E' curioso che sul post di Salvatore Torchia c'è ansia di sapere chi ha votato alle Primarie e che si esprimano anche commenti poco eleganti rispetto ad una giornata di partecipazione e di democrazia come quella delle Primarie. Una giornata che, nel nostro piccolo, resterà nella storia di Sersale visto che siamo uno dei pochissimi comuni a organizzare Primarie in Calabria.

Bene. Il risultato delle Primarie è chiaro e incontestabile, ed è la volontò di coloro che si sono recati a votare, di coloro che si sono mobilitati in tutti i modi per convincere la gente ad aderire al progetto del centrosisnistra.
Tra di questi sicuramente ci saranno persone che non hanno ancora compreso bene il senso delle primarie e il significato di essere di centrosinistra.
Non si trattava di una prova di forza o di una conta per la fedeltà a questo o quel candidato. Non c'era bisogno di radiografare i votanti visto che questi sono registrati su un elenco che renderemo pubblico appena possibile. Espressioni poco nobili di militanza politica.

Chiunque abbia dubbi e curiosità può tranquillamente rivolgersi al consigliere Francesco Perri che, in quanto presidente del seggio delle Primarie, custodisce e renderà pubblico su internet il registro dei votanti.

Anonimo ha detto...

forza francesco perri a quando la pubblicazione dei votanti mi raccomando tutti..........

Anonimo ha detto...

FINALMENTE CI SONO RIUSCITI A FARE ARRIVARE IL FINIMONDO , MA RESTERANNO A BOCCA ASCIUTTA PERCHE' LA STRADA SARA' COMPLETATA PRIMA DELLE ELEZIONI, MA ALLORA ERA VERO CHE NON VOLEVANO CHE SI REALIZZASSE NON CI MERAVIGLIAMO SONO SEMPRE GLI STESSI SI FANNO LA CAMPAGNA ELETTORALE CON I SOLDI (PUBBLICI) POI PARLANO DEGLI ALTRI QUANDO SONO LORO I PRIMI A FARLO I SERSALESI SONO PERSONE INTELLIGENTI E DI SICURO SCELGONO LA PERSONA GIUSTA SENZA RITORNO AL PASSATO PERCHE' DEBITI NE HANNO LASCIATO ABBASTANZA PURE PER UNA MOSTRA FOTOGRAFICA PAGHIAMO NOI CITTADINI POI QUALCUNO DI LORO FA SOLTANTO COMIZI NEI BAR E QUANDO C'E' DA AFFRONTARE LE PERSONE SI NASCONDE O FA FINTA DI NULLA VI......O

Anonimo ha detto...

da un paio di giorni o forse tre circolano per Sersale oppure attaccati alle vetrine delle locandine con un progetto per Piazza San Pasquale.... chi le ha viste??
Spero di aver avuto delle allucinazioni xche' se cosi' non fosse poveri noiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

PER IL SIGNOR BORELLI:

LA CALABRIA E' MOLTO VICINA ALLA SICILIA SIA NEI MODI CHE NEI MEZZUCCI ....
PRIMARIEEEEEEEEE??
VOGLIAMO I DATI QUANTI PARTECIPANTI E QUANTI I VOTI E .............
VOI IL RIMBORSO DI UN EURO LO AVETE DATO?
E....LE LISTE ELETTORALI SONO VERE O SONO QUELLE DI NAPOLI E DI LECCE?

Anonimo ha detto...

BORELLI HA DETTO:
" Tra di questi sicuramente ci saranno persone che non hanno ancora compreso bene il senso delle primarie e il significato di essere di centrosinistra"
BHE DA QUEL CHE SI DICE IN GIRO C'E' STATA GENTE POCO PULITA

Anonimo ha detto...
A proposito di primarie........
caro venanzio mi sa che il mostro si è rivoltato contro di te è vero che hanno votato persone....un pò strane....per non dire di peggio

27 febbraio 2012 15:37

Anonimo ha detto...

Cari lettori, quest'anno c'è una novità importante che sinceramente mi fa ben sperare, finalmente una persona seria, competente e innamorata del proprio territorio decide di dare un contributo alla politica. Questa persona è Carlo Lupia che io conosco solo di vista e di fama; sono sicuro che se verrà sostenuta potrà cambiare volto a Sersale paese che per lui ha conquaistato gli onori della cronaca nazionale e internazionale attirando migliaia di visitatori.
Con il cuore ti dico: Grazie e Forza Carlo Lupia!

Anonimo ha detto...

Antonio Borelli....IO TROVO PIU' CURIOSO CHE SUL TUO BLOG NON SCRIVA NESSUNOOO SEI PROPRIO SOLO SOLO

Anonimo ha detto...

Carmine Lupia, stop.
convegno anno 2006 con Saladino sala consiglio comunale Sersale,stop.
inchiesta Why not dove Saladino viene indagano e forse condannato,stop.
compagnie delle opere, presidente saladino, stop.
nessuna accusa, stop.
solo riferimenti, stop.

Anonimo ha detto...

CARMINE LUPIA............
A SERSALE CI SONO PIU' DI UN CARMINE LUPIA......
MA E' QUELLO DELLE VALLI CUPE??

Anonimo ha detto...

CARMINE LUPIA OVVEROOOOO
QUELLO CHE HA PORTATO AGLI ONORI DELLE CRONACHE LE VALLI CUPE...
OVVERO.. FINANZIAMENTI A IOSA..
E ULTIMAMENTE....MI PARE CHE LAVORI COME OPERAIO FORESTALE VERO??
ADESSO PURE LA POLITICA...
MI SA CHE STA ENTRANDO PURE LUI NEL GIRONE INFERNALE DEI POLITICANTI

Anonimo ha detto...

HO VISTO LA LOCANDINA DELLA NUOVA PIAZZA SAN PASQUALE O CARMELA BORELLI CHIAMATELA COME VI PARE.
VORREI DIRE CHE IL PROGETTO NON MI PIACE NULLA HA A CHE FARE CON IL CONTESTO ARCHITETTONICO
DAVANTI AD UNA CHIESA NON SI PUO' METTERE UNA STRUTTURA IN ACCIAIO CHE DOVREBBE FUNGERE ANCHE DA PANCHINE ONDEGGIANTI
MI SONO RESO CONTO PERO' CHE SE VISTA DALL'ALTO RAPPRESENTA QUALCOSA CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA NOSTRA STORIA
IL PROGETTO SECONDO IL MIO SEMPRE MODESTISSIMO PARERE RAPPRESENTA IL SIMBOLO DELLO YIN E YANG
VI SPIEGO CHE COS'E':

Yin e' una estremita' e Yang e' l'estremo opposto. Yin rappresenta nella filosofia Cinese e poi Giapponese, il lato oscuro e freddo della montagna ( o della vita), mentre Yiang e' invece il lato luminoso, soleggiato e caldo.

POSSO CAPIRE CHE A QUALCUNO L'IDEA POSSA ESSSER PIACIUTA MA PERCHE' PARLA DELLA MONTAGNA(E NOI SIAMO MONTANARI)E DELLE SUE PIU' ALTE PECULIARITA'
MA SECONDO ME SARA' UN ALTRO SPRECO DI DENARO E' INCONCEPIBILE CHE SI PAGHI UN PROGETTISTA PER UN PROGETTO DI QUESL GENERE
FARE UN CONCORSO CON I RAGAZZI DELLE SCUOLE AVREBBE DATO FRUTTI MIGLIORI
E POI.. SECONDO VOI E' NORMALE METTERE DELLE PANCHINE NEL CENTRO DI UNA PIAZZA DOVE PASSANO MOLTISSIME MACCHINE E DOVE SOPRATTUTTO SON SPESSO FERME PER GLI INGORGHI DEL TRAFFICO?

Anonimo ha detto...

Comuni sciolti per mafia, liste civiche sono in maggioranza
Studio LegAutonomie. Maiolo: partiti si diano codici piu' forti

09 marzo, 13:19
(ANSA) - CATANZARO, 9 MAR - Appartiene alle liste civiche, con il 41%, il primato del colore politico dei Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose. A documentarlo e' uno studio di Legautonomie. Su 37 scioglimenti in regione il 32,4% ha riguardato amministrazioni di centrodestra; il 16,2% di centrosinistra; l'8,1% al centro monocolore e il 2,7% del centrosinistra storico. Per il presidente di LegAutonomie Mario Maiolo ''e' necessario che i partiti si diano regole e codici piu' forti e stringenti''.(ANSA).

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

scusate ma nella foga di inviare il commento ho fatto un errore e me
IL COMMENTO DEL 9 MARZO ALLE ORE 08:32 E' MIO
COME SEMPRE ATTENTO E PROPOSITIVO CRITICO E SCHIETTO
CHIEDO A CHI CI LEGGE DI ESPRIMERE UN COMMENTO SUL NUOVO PROGETTO
E SOPRATTUTTO CHIEDO : IN UNA PIAZZA COME QUELLA DI SAN PASQUALE O CARMELA BORELLI CI VEDETE MEGLIO
UNA FONTANA PIU' PICCOLA DI QUELLA CHE C'ERA FINO A QUALCHE TEMPO FA E CHE L'AMMINISTRAZIONE SPADAFORA HA DEMOLITO O LO YIN &YIANG IN ACCIAIO?
OPPURE CI VEDETE MEGLIO QUALCOS'ALTRO?
SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Salve,
durante periodi pre elettorali ed elettorali di questa o quella corrente politica , la cosa che secondo me piu' sconcertatante e che piu'dà fastidio e' quella da parte delle amministrazioni uscenti soluzioni frettolose nello svolgere opere , lavori , e dimostrazioni di buona condotta nei confronti dei cittadini, per dimostrare che oggi come in passato ci si interessa del proprio paese. ma secondo me non e' questo l'abito che fa il buon monaco. Io penso che le cose vadano fatte durante il tempo in cui si amministra e non quando si finisce. In un arco di tempo di cinque anni o addirittura dieci si sarebbero potuti completare i lavori iniziati e non finiti invece di iniziarne altri per dimostrare cosa?
Spesso poi, questi lavori dimostrativi conservati nell'ultimo periodo amministrativo risultano rivelarsi opere che ai cittadini non recano nessun utile, ma molte volte si sono rivelate uno spreco senza utilita', restando incompiute.
detto questo non voglio dire che criminalizzo la buona volonta' fare le cose, ma c'e' un tempo per realizzare e un tempo per riflettere. L'opera di modificare il centro di piazza S. Pasquale,e' da considerarsi in secondo luogo , penso che sia piu' opportuno tappare qualche buca nelle strade del paese, perche' fino ad oggi a me sembra che non siamo ancora riusciti a completare tale opera, poi per il centro della piazza S Pasquale, si puo' optare nel piantare anche un albero per il fresco nella calda estate, non costa nulla e renderemo felice qualche anziano che vorra' ripasare sotto. Cordiali saluti e buona fortuna..

Anonimo ha detto...

poi sulle panchine in acciaio corten, il 15 di agosto nel centro si San Pasquale voglio vedere seduta tutta la giunta con i pantaloni bianchi per 2 ore dalle 11.00 alle 13.00 e magari sorridere mentre passano le persone dicendo che non non fà caldo.....complimentissimi....grandi...sempre cosi...chi figura e merda....

Anonimo ha detto...

la gente mormora.... mi chiedo...se gli esponenti della sinistra non sono uniti tra di loro(lo sanno tutti in paese che non riuscite e mettervi d'accordo e vi criticate a vicenda) cosa potete offrire ai cittadini??

Anonimo ha detto...

aspetto vostre risposte... ' vi scannate tra voi' dove arriverete? le primarie sono state solo una presa in giro.. ma quale alternativa al paese? l'uno contro l'altro...bel modo di essere uniti

un quasi ex elettore ha detto...

I VECCHI VOLPONI SONO SEMPRE IN AGGUATO NON MOLLANO L'OSSO NEPPURE CON UN PIEDE NELLA FOSSA
COME AL SOLITO .....PAZIENZA
giusto per fare un po' sorridere
sapete cosa disse
DON CAMILLO AGLI ELETTORI???

..." NEL SEGRETO DELLA CABINA ELETTORALE DIO VI VEDE STALIN NO"

meditate ....

Anonimo ha detto...

mi dicono che le presentazioni dei progetti fatti da quest'amministrazione vengono fatti all'interno del comune da dipendenti capaci di usare qualche programmino di presentazione grafica nell'orario d'ufficio pagati per lavorare per il cittadino e invece che fanno??fanno marketing per il futuro sindaco....ma chi è questo quel tecnico in staff oppure il geometrino?un consiglio per il tipografo che si occupa delle presentazioni : ti sei dimenticato di mettere il nome del progettista e l'importo dell'incarico....GRANDE SALVATORE...sempre cosi!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

c'e' calma molta troppa calma
non e' normale tanto silenzio
pare che si stiano organizzando le liste elettorali
tutti che ti salutano MA CHI SIETE MA KI VI CONOSCEEEEEEE
ANDATE
A LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

vera scalfaro in lista!!!!!!!e si dice che il marito sarà il futuro vicesindaco alle disgrazie non c'è mai fine

Anonimo ha detto...

ma dai davvero? veramente alle disgrazie non c'è mai fine!!! quindi la legge è stata modificata?? Vera in lista e poi il marito forse sarà il vice sindaco! pazzesco! il tuo livello di cultura è molto alto!!! complimenti ...

Anonimo ha detto...

Carissimo Salvatore Torchia, stasera quando parlavi degli incarichi dati non serve ha nulla prendere per il culo le persone, nessuno è coglione come potresti pensare.
Ma dire i nomi di chi ha avuto gli incarichi non equivale ha dire che chi ha avuto un'incarico da 1000 Euro equivale a chi ne ha avuto uno da 50 mila o 30 da 500 mila EUro....ma per favore mi fai pena....finiscila con sta storia nessuno ci crede più, sei sempre più falso e sempre più capace a prendere per il culo le persone.
siamo stufi....

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO DEL 16 APRILE ALLE20:02
IN GRAMMATICA UNO ZERO NON TE LO LEVA NESSUNO
LA PENA LA FAI TU
E POI GLI ALTRI CHE DICONO? CAZZATE SU CAZZATE
IN QUESTI GIORNI IN PAESE C'E' UN TIPO BASSINO TUTTA FAVELLA DELLA ZONA LACO SAI DI CHI PARLO VERO?
FERMA TUTTI A DESTRA E A MANCA SPAVALDO E SICURO DI SE' CONVINTO CHE BASTI FARSI VEDERE E SALUTARE A POCHI GIORNI DALLE ELEZIONI
MA CHI CAZ.O LO CONOSCEEEEEEEEE
NON SI VERGOGNA A GIRARE PER IL PAESE COME UN PAVONE CON DUE SCAGNOZZI CHE GLI FANNO DA SEGUITO?

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO DEL 16 APRILE ALLE20:02
IN GRAMMATICA UNO ZERO NON TE LO LEVA NESSUNO
LA PENA LA FAI TU
E POI GLI ALTRI CHE DICONO? CAZZATE SU CAZZATE
IN QUESTI GIORNI IN PAESE C'E' UN TIPO BASSINO TUTTA FAVELLA DELLA ZONA LACO SAI DI CHI PARLO VERO?
FERMA TUTTI A DESTRA E A MANCA SPAVALDO E SICURO DI SE' CONVINTO CHE BASTI FARSI VEDERE E SALUTARE A POCHI GIORNI DALLE ELEZIONI
MA CHI CAZ.O LO CONOSCEEEEEEEEE
NON SI VERGOGNA A GIRARE PER IL PAESE COME UN PAVONE CON DUE SCAGNOZZI CHE GLI FANNO DA SEGUITO?

Anonimo ha detto...

Salvatore in paese non si parla altro che delle schifezze sugli incarichi e sulla gestione della cosa pubblica. Prima ti vota ora non lo farò anzi, quando mi capita cercherò di far capire alla gente la cosa pubblica com'è stata gestita.
Di certo non rimarrai nella storia per aver creato qualcosa di positivo a Sersale, ma rimmarrai alla storia per come è stato gestito il nostro amato comune, che per te e chi come te non è cosi tanto amato....mi auguro vivamente che tu non vinca, non perchè sei una cattiva persona, anzi sei una brava persona, ma perchè di fronte al poterino locale, non sei stato capace ad intravedere il bene comune, la cosa pubblica...ma che jai combinato...ti auguro vivamente e di cuore di non continuare..ed ochhio ad una cosa : sei circondato da una massa di squali che appena possono (omissis, ndb)

ciao e buona campagna elettorale, sperando per il bene del paese che la tua coalizione non vinca!!
un ex elettore

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO FORSE SARAI UNO TRA QUELLI CHE HAI AVUTO QUALCHE INCARICO ORA MAGARI QUELLO CHE VA IN GIRO HA PROMETTERE POSTI DI LAVORO AL PORTO DI SIMERI SE SI FARA' TRA UN PO' DI ANNI TI HA PROMESSO QUALCHE INCARICO PIU' SOSTANZIOSO VEDI CHE LE FAVOLE SONO PER BAMBINI SALVATORE DEL TUO AUGURIO DI SICURO NON NE HA BISOGNO DI SQUALI HO PESCECANI DALLA TUA PARTE FORSE C'E' NE SONO MOLTI DI PIU' SALVATORE TI POSSO RASSICURARE E' CIRCONDATO DA AMICI MA (QUELLI VERI) FATTENE UNA RAGIONE

Anonimo ha detto...

anonimo del 17 aprile 10:57 TI STIMO.....SAI GIORNI FA UN SIGNORE MI HA RACCONTATO UN FATTERELLO SUL SIGNORE BASSINO DI VIA LACO... HA CERCATO A TUTTI I COSTI DI OFFRIRE IL CAFFè A QUESTO SIGNORE E NN ACCETTAVA RIFIUTI ALTRIMENTI SI OFFENDEVA........SAI IL SIGNORE BASSINO HA FATTO UNA GRANDE FIGURA DI MERDA PERCHè PRIMA NN LO HA CALCOLATO DI STRISCIO!!!!!!AHAHAHA PATETICO.....SVEGLIATEVI KE VI PROMETTE SOLO CAZZATE...........

Anonimo ha detto...

il signore bassino ha offerto un caffè se è vero sono cazzate del valore di 85 centesimi, poi dipende dal Bar che vai...perchè lo paghi o 90 centesimi oppure 80 centesimi...pensa che dall'altra parte è cioè dalla lista di Salvatore Torchia promettono posti di lavoro nella forestale che non ci saranno mai perchè l'AFOR è in dissesto finanziario è nell'ottica di razionalizzazione della spesa pubblia non esisterà più...offrono avvicinamenti militari...una caso! no due!!!promottono incarichi ancora alle stesse persone...fate pena

Anonimo ha detto...

Salvatore, dopo stasera, conviene mollare tutto e continuare a fare l'avvocato locale....Venanzio sugli incarichi dati ti ha picchiato sulle manine, ma ti ha fatto male? sei diventato rosso come ti avevamo detto il 17 febbraio 2012 alle 07:24 e sempre in quell'occasione di avevamo pure detto che ti saresti bruciato sulle consulenze...è cosi sarà...perchè sono proprio queste e chi sta vicino che ti facendo perdere le elezioni...

Anonimo ha detto...

CARISSIMO ANONIMO DEL 21 APRILE 22:08 NON SO' DOVE TROVATE TUTTA QUESTA PRESUNZIONE E ARROGANZA.. DI SICURO A VOI UNA COSA VI CARATTERIZZA E IL FATTO DI ESSERE VERAMENTE POCO UMILI.. PERCHE' INVECE DI PARLARE DI SALVATORE TORCHIA NON PARLATE UN PO' DEI VOSTRI PROBLEMI...PERCHE' NON VI BACCHETTATE LE MANI DA SOLI??? TANTO PER INIZIARE PERCHE' NON SPIEGATE A TUTTI IL MOTIVO PER CUI CARMINE CAPELLUPO SI è DIMESSO DOPO 20 ANNI DI LAVORO PER LA POLITICA SERSALE... A ME SUONANO STRANE TANTE COSE.. AVETE PARLATO CHE ALCUNI CANDIDATI SONO STATI 'TRASCINATI' ALLA CANDIDATURA.. VOI INVECE I VOSTRI LI AVETE TRASCINATI 'FUORI DAL GIOCO'..E AVETE IL CORAGGIO DI INFANGARE IL LAVORO DEGLI ALTRI.. LA PRESUNZIONE NON RAPPRESENTA IL POPOLO SERSALE...MODERATEVI CHE SIETE RIDICOLI..

Anonimo ha detto...

continuate a sfuggire all'evidenza, perchè parlare di Carmine Capellupo, noi non abbiamo parlato dell'Assessore Gabriele che vi ha lasciato perchè ha visto il marchiume che è in voi, non abbiamo parlato del dottore senza nome che quando i pazienti vanno da lui nello studio gli cerca i voti per il figlio (occhio che questo comunicato all'ordine dei medici è punibile perchè il codice deontologico), non parliamo di chi da ex sidnaco va in ospedale a sfruttare il dolore di chi è ricoverato per convicnerlo a votare la lista di Torchia, non parliamo delle promesse che avete fatto a quel povere, bravo ragazzo promettendogli un'avvicinamento nell'esercito, e poi facciamo i conti alla fine per sapere quanto preferenze perdete..ma ancora sai che non ho capito il vostro programma?cosa voreste fare di diverso dallo schifo che avete fatto fin'ora? E' POI, PORCA DI QUELLA GRANDISSIMA PUTTANA, PERCHE' NON DITE QUESTE CAZZO DI CONSULENZE A CHI SONO STATE DATE CON IL RELATIVO IMPORTO? occhio che la somma delle consulenze deve risultare a bilancio....anche quà...poi ci sarebbe tanto da dire!!!ma dobbiamo continuare? dobbiamo dire che il comune di Sersale ha più capiarea che il comune di Catanzaro? dobbiamo dire che l'ufficio tecnico del comune di Sersale si è dotato di una strumentazione ri rilievo GPS del valore forse di 20mila euro senza aver mai un rilievo per il comune, ma forse per scopi personali si? dobbiamo dire l'acquisto di un ploter (tra i migliori sul mercato), che è servito solo per stampare il progetto dell'area PIP di borda, e poi ha stampato molte altre cose? dobbiamo dire che il comune di Sersale non è riuscito a fare il PSC ex PRGC? dobbiamo dire che il comune di Sersale in questi 10 anni ha raggiunto il massimo storico di dipendenti e quindi di spesa pubblica rispetto al gliaminor risultato in termini di efficenza? tutto questo è solo una piccola parte di quello che si potrebbe dire...perc questo che era meglio cambiare la lista totalmente invece voi cos'avete fatto? avete riconfermato la vecchia lista tranne in nuovo Carmine Lupia e il ragazzo Zappalà....tanta stima per le persone ma non per il saper fare...BRAVI....molto bravi....ad occhio a 900 preferenze dovreste arrivarci...

Anonimo ha detto...

ADESSO SI PARLA DEI BAR UNO VENDE IL CAFFE' 80 90 CENT NON AVETE ARGOMENTI , DIMENTICAVO ENTRI IN UN BAR E SOTTO LA PIATTINA TROVI IL VOLANTINO DIMENTICAVO VOI SIETE IMMUNI DI POSTI ALLA FORESTALE QUALCUNO DEL VOSTRO GRUPPO POLITICO VI PUO' DARE INFORMAZIONI DIMENTICAVO PER QUELLA TORNATE ELETTORALE SI FACEVA LA CAMPAGNA ELETTORALE ALLORA MINISTRO DELL' AGRICOLTURA ALEMANNO DOVE SONO GLI ARGOMENTI UNO SCOPIAZZA DA INTERNET IL LUOGHI PER IL TURISMO A SERSALE DOBBIAMO SOLO MIGLIORARE I FONDATORI DELLA COOPERATIVA DEI VALLI CUPE CIRCA 15 ANNI FA ANDARONO AL COMUNE PER UN SOSTEGNO , LA RISPOSTA FU CHE ERANO PAZZI E CHE DOVEVANO (FARE NELLE TREMPE), POI LA VOLTA SCORSA I MORTI DEL MONUMENTO ADESSO I CORTEI FUNEBRI DI CROPANI SEI PATETICO CI METTE 30 MINUTI PER ARRIVARE DALLA 106 A SERSALE DIMENTICAVO FORSE ADESSO I CARTONI CHE AVEVA IN MACCHINA QUANDO VIAGGIAVA PER NON DARE QUALCHE PASSAGGIO AI STUDENTI SONO PIENI ( DI CAZZATE)IO CHE VIAGGIO DA 20 ANNI E CAMBIATO 3 AUTO NOTO LA DIFFERENZA, FA LA SCENATA NAPOLETANA CON IL SUO ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI FORSE DIMENTICAVO NON ERANO NEMICI ADESSO E DIVENTATO BUONO CON LA SPERANZA CHE LO VOTI TROVATE ARGOMENTI VALIDI PER IL FUTURO DI SERSALE MI SEMBRA CHE NON NE ABBIATE E LA GENTE LA CAPITO CHE VOTANDO A VOI SI TORNA INDIETRO DI 20 ANNI PER CHIUDERE MI SEMBRA UN PO' NERVOSO SENTENDO QUALCHE COMMENTO INVITA I GIOVANI HA USCIRE FUORI DALLA PALESTRA FORSE I GIOVANI HANNO CAPITO CHE DICE SOLO FESSERIE E PENSA MAGARI AGLI ANZIANI SONO PIU' CREDIBILE FINIARU I TIAMPI DA BANDIERA ROSSA CARO PROFESSORE

Anonimo ha detto...

22 aprile 2012 09:47
se ogni tanto mettessi qualche punto e qualche virgola la gente capirebbe cosa vuoi dire

Anonimo ha detto...

Secondo me l'anonimo del 22 Aprile alle 9.17 non può essere nè Salvatore Torchia nè tanto meno Vera Scalvaro, me per i restanti il dubbio rimane su chi potrebbe essere ad aver scritto in un'Italiano correttissimo, tipo Accademia della Crusca (p.s. per Giuseppe Perri e per Micheluzzo Berlingò l'accademia della Crusca non si mangia niente... )ma l'ignoranza o come direbbero tutti tranne i due sopra descritte l'ignorantità è dominante in voi della Lista n°1 di Salvatore Torchia....Ma Salvatore porca miseria..t'immagini se colui andrà a fare il vice sindaco..dovrai prenderti carico di Parlare per lui...t'immagini l'altro che dopo 10 anni di assessore non sa ancora su cosa ha fatto l'assessore..(se non fosse per il padre)...se per caso dovresti vincere in realtà farai da Sindaco, da Vicesindaco e da Assessori...ma non è che hai creato questa lista per gestirli con superiorità intellettuale come delle Marionette? ottima mossa da accentratore di potere...i miei complimenti sei stato più astuto di come si pensa...in fondo saranno tutti PUPAZZI nelle tue mani, senza potere decisionale, ma come cani randagi sguinzaglaiti per il paese...e come ti vengono dietro...c'è pure RUANZU...bravo..ma ti programma non abbiamo capito un Cazzo...ma il consulente nello staff del sindaco continuerà ad esserci fino a stabilizzarlo con un concorso? è gli incarichi saranno gestiti allo stesso modo come in questi anni? sempre loro tre avranno gli incarichi più consistenti? e se il sindaco di Zagarise non ci sarà più il baffo cosa farà? il consulente nel comune di Sersale, insieme al nipote e agli altri....madonna mia Salvatore quanta confusione...ma ti conveniva fare cosi...mah..buon divertimento e che vinca veramente il migliore..ma non il migliore a promettere e fare favori, ma il migliori a non far scomparire sersale....500 ANNI DI STORIA NELLA MERDA grazie ad un grande uomo che pensa in un paese di 4800 abitanti di fare lo statista...ciao Salvatore

Anonimo ha detto...

scusa ma perche' non parli del grado di cultura della vostra lista? ah be' li si che l'intelligenza regna...(tresca della cultura) l'italiano i vostri si che lo sanno parlare.. c'è una cosa che contraddistingue le due liste.. ed è l'umiltà!!!

Anonimo ha detto...

tresca della cultura Vs Lobby dei Lavori Pubblici,delle assunzioni e degli incarichi!!! chi vincerà? e chi lo sà.....trallalero trallala!!!e dopo l'omino di Saladino chi sarà il bersaglino? ma se vicino vvuoi arrivare, solo se sei un militare, Salvatore devi votare....e se invece consulente finanziario non sai fare, il papà ti deve aiutare..

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

RIECCOMI QUI A CONTINUARE A DIRE CHE PER ESSERE UN BUON POLITICO SERVONO ORECCHI E OCCHI DA ZAPPATORE..
VI SPIEGO IL PERCHE':
SPESSO E VOLENTIERI CHI FA POLITICA SMETTE DI GUARDARE LE COSE CON L'OCCHIO UMANO PERCHE' AL POSTO DELLE PUPILLE HA IL SIMBOLO DELL'EURO COME ZIO PAPERONE
DA SEMPLICE CITTADINO RIBADISCO ANCORA UNA VOLTA CHE PER FAR FELICE UN POPOLO BASTA ESSERE ATTENTI ALLE PICCOLE COSE
STAMATTINA PASSANDO PER PIAZZA CARMELA BORELLI O SAN PASQUALE (E' L'UNICA PIAZZA DEL MONDO CHE HA DUE NOMI)HO NOTATO CHE C'ERANO DELLE PERSONE CHE PULIVANO DALLE ERBACCE I CONTORNI DELLA STRADA
UN LAVORO DA SCHIFO !!
VISTO CON OCCHIO DA POLITICO E' FATTO BENE MA VISTO CON OCCHIO SEMPLICE E DA ZAPPATORE E' UN LAVORO DA NON PAGARE PER IL SEMPLICE FATTO CHE LE ERBACCCE NON SONO STATE TAGLIATE BENE
E QUANTO CI COSTA QUESTO LAVORO FATTO MALE? ALLO STESSO MODO DI UN LAVORO FATTO BENE
IN CONCLUSIONE PERCHE' NON FARE UN LAVORO COME DIO COMANDA?

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

PER QUANTO RIGUARDA IL TIPO BASSINO DEL LACO TRONFIO E SPAVALDO ...LE PERSONE NON SONO PIU' QUELLE CHE SI COMPRANO CON UN CAFFE' O CON LA PACCA SULLA SPALLA DA GRANDE AMICONE
CAMBIA TATTICA CI FAI PIU' BELLA FIGURA AD ESSER NORMALE COME SEMPRE ...INVISIBILE

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

PER I SOSTENITORI DI VENANZIO SPADAFORA & COMPANY VI RICORDO CHE ANCHE LUI HA FATTO DANNI E NON POCHI E CHE ANCHE LUI HA ELARGITO POSTI DI LAVORO ALL'UFFICIO TECNICO E MANUTENTIVO DEL COMUNE!
E POI BASTA DARE UN'OCCHIATA ALLE CARTE PER CAPIRE CHE L'AMMINISTRAZIONE SPADAFORA E' STATA PROMOTRICE DI MOLTE CAUSE, POI PERSE IN TRIBUNALE E NEI VARI GRADI DI GIUDIZIO CON PRIVATI CITTADINI CHE IL COMUNE DOVRA' RISARCIRE CON SVARIATE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO
PENSATE CHE IL POPOLO E SOPRATTUTTO QUEI CITTADINI OFFESI E PERSEGUITATI(PERCHE' IN ALCUNI CASI E' STATA VERA E PROPRIA PERSECUZIONE COSI' RECITA LA SENTENZA DEL GIUDICE) DA QUELL'AMMINISTRAZIONE FACCIANO UNA BELLA PROPAGANDA AL SIG SPADAFORA?
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA

Anonimo ha detto...

SONO L' ANALFABETA CHE NON USA PUNTI E VIRGOLA COMUNQUE PENSO CHE QUALCUNO ABBIA CAPITO QUELLO CHE VOLEVO DIRE.SONO D'ACCORDO CON SETTEBELLEZZE SUGLI ULTIMI COMMENTI FATTI, MA CHI VIGILA SU GLI OPERAI PER COSA VIENE PAGATO, NON PENSO CHE DEBBA ANDARE IL SINDACO PER VEDERE SE TAGLIANO BENE L'ERBA MA LUI FORSE PER UN ALTRO TIPO DI VEGETAZIONE SAREBBE PRESENTE . IL SECONDO PUNTO CHE COOMENTA SETTEBELLEZZE PENSO CHE I SERSALESI DEBBANO RIFLETTERE VISTO TUTTI DEBITI CHE HA LASCIATO IL PROF. SPADAFORA . POI SECONDO IL MIO MODESTO PUNTO DI VISTA PENSO CHE E' MEGLIO AVER A CHE FARE CON MICHELUZZU E PEPPE PERRI , CHE CON LE PALLE DEL BASSINO DEL LACO E CON LA PERSONA CHE GIOISCE PER CATTIVA SALUTE DELLA GENTE, MA CHE ULTIMAMENTE SI TROVANO ALLEATI

Anonimo ha detto...

5 giorni prima delle elezioni si sono inventati l'inaugurazione della strada MAI TERMINATA.
Perchè come ben tutti sappiamo, l'appalto della strada del lotto due va da Cropani a Sersale e non dall'oleificio Lepera a Sersale.
Mancano ancora circa un terzo dei lavori con la spesia quasi raddoppiata. Un vero e proprio FALLIMENTO della politica Locale ma sopratutto provinciale di Wanda Ferro, che puntando su quest'opera spera di recuperare il bacino di voti dei paesi che l'utilizzano.
Ancora mancano ad occhio circa 3 milioni di Euro per completare la strada solo per quanta riguarda il lotto tra Sersale e Cropani...mah non tutti sanno che questo è un progetto fatto a Tavolino senza un vero rilievo.
Dopo l'inaugurazione dei 2/3 del lotto sersale Cropani Sersale con cifra raddopiata significa che per terminare un'opera che costa 8 milioni di Euro c'è ne vorranno 24 milioni di Euro...pensate con 40 milioni di Euro con un progetto di sarebbe fatta la strada tra cropani e Sersale più un viadotto tra Sersale e Cerva e una direttissima tra Petronà cerva...LA STRADA DELL VERGOGNA...ma dopo questo inaugureranno i primi SEI PILASTRI del centro di Accoglienza turistica nell'Area Vallone di Sersale su terreno di riporto, e magari ne inaugureremo solo tre perchè gli scenderanno a valle...complimenti i soldi del PSR sono speri per questa MINCHIATA...e poi GIORNO 30 APRILE verrà approvato il regolamento di gestione dei centri di accoglienza turistica che a naso gestirà Carmine Lupia, colui che si sta spendendo per candidarsi per il bene dei propri interessi, pensando che con la FELCE del Cazzo nei prossimi 10 anni ci sfamiamo, mentre lui è entrato grazie a Bregantini nella sfera dei forti, o meglio pensa cosi...CARLETTO VERGOGNATI, questa mossa ti costa di bruciare quel poco che hai creato in questi anni, non per gli interessi collettivi ma per i tuoi interessi...

Anonimo ha detto...

WANDA FERRO SEI RIDICOLAAA !!!
inauguri soltanto strade incomplete (già lo hai fatto con Matteoli per la variante della ss 106 roccani-germaneto e nemmeno quella è pronta, vedasi lo svincolo iniziale di roccani).
Adesso fai il taglio del nastro di un lotto di un'opera ferma a metà e con costi quadruplicati, per beneficienza elettorale.
E non ci scordiamo del fiume sul Simeri, che nemmeno un mese fa blateravi di aprire entro aprile !
Ma che ci stai a fare alla provincia, me lo spieghi ?

XXX ha detto...

DI SPADAFORA VENANZIO MI RICORDERO' IL PIPITONE IL PARCHEGGIO DELLA POSTA PECCATO CHE POI LA POSTA SIA STATA SPOSTATA E.....LE VARIE BATTAGLIE LEGALI CON PRIVATI CITTADINI E I SOLDI CHE IL COMUNE DEVE PAGARE E POI......E LA SUA "TEORIA DELLE SBARRE"
VENANZIO POTRESTI PRENDERNE SPUNTO PER UN COMIZIO AHAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

Ieri sera, mi sono annoiato, sbadigliavo, non ho sentito per l'ennisima volta nessun programma per il nostro Sersale dei prossimi 5 anni, ho sentito solo una bella proposta, quella dei pannelli solari, (intanto informati che differenza c'è tra le due tipologia di pannelli, poi volevo informarti aimè, che è gia da 18 mesi che il GSE (Gestre Società Elettrica), non dà nessuna forma di fonanziamento, a meno che ai privati cittadini che hai promesso di mettere sopra il suo tetto il pannello solare, non prendi i soldi da qualche altra parte è in termini di FAVORE gli metti il pannello solare...sono progeti vecchi pensa che già le Germania sta cambiando i primi pannelli messi 15/20 anni fà, per sostituirli con quelli di nuova generazione e tu cosa fai : dici che farai qualcosa di innovativo....ma quale innovativo Salatò...la prossima volta te ne uscirai con il progetto di portare l'illuminazione delle case delle persone? già fatto quaso 100 anni fà (lo sai che noi di Sersale abbiamo portato l'illuminazione pubblica priam di Catanzaro? secondo me non lo sapevi perchè eri impegnato a fare il contratto di servizio per la gestione di 30 anni dell'illuminazione pubblica..)salvatore innovazione, c'è bisogno di innovazione, di cose non fatte e non viste di progetti realizzabili non fantasie tanto per occupare ill tempo dedicato alla campagna elettorale...il tempo dei COLGIONI che ascoltano è finito...a proposito mi hanno detto che eravate almeno 50 persone ad ascoltare il vostro intervento...bene...la partecipazione pubblica alla tua vita amminstrativa continui come da 10 anni a questa parte...

Anonimo ha detto...

Voto lista n 1 o numero 2?

A Sersale in entrambe le liste Dottori o figli dei Dottori e Militari che oltre al posto fisso lo vogliono vicino casa!
SIETE IL CANCRO, rappresentate LA RECESSIONE!!!

Ma chissà perchè anche a Sersale i dottori sono i più votati...

Parliamo di 2 liste vergognose, specchio del fallimento italiano e della politica corrotta, della chiesa ricca e MAFIOSA...

E la proloco per gli ingegneri fa curriculum!!!

Insomma, una montagna di merda!!!

Anonimo ha detto...

LA CHIESA RICCA E FAMOSA?
SECONDO ME ULTIMAMENTE LA CHIESA A SERSALE E' ASSENTE
SI RESPIRA UN CLIMA DI TOTALITARISMO UNICO SEMPRE MENO PERSONE PRESENTI A MESSA
SI STA INSTAURANDO UN CLIMA DI TERRORE ANCHE LI'
A SERSALE DI CHIESE RICCHE NON CE NE SONO
CI SONO E CI SONO STATI NEGLI ANNI SOLO PRETI DEDITI AL PROPRIO TORNACONTO CHE HANNO FATTO SCEMPIO DELL'ARTE
DI SOLITO UNO ENTRA IN CHIESA CON LA SPERANZA DI TROVARE CONFORTO E SOSTEGNO MA A QUANTO PARE LE COSE SON CAMBIATE
IL DON RIMPROVERA SBUFFA SEMPRE COME UNA PENTOLA A PRESSIONE CHE STA PER ESPLODERE
NON SE NE PUO' PIU'
GLI UNICI CHE AMMIRO DELLA CHIESA SONO I MISSIONARI LORO SI' CHE FANNO DELLA LORO VITA STRUMENTO DI PACE E DI AMORE
IL RESTO SON TUTTTI DEGLI ARRIVISTI CHE MIRANO A SALIRE DI GRADO NELLA GERARCHIA CLERICALE

Anonimo ha detto...

Rispondo all'anonimo del 28 aprile alle 23:11
ho notato la stessa cosa
di recente sembra che tutto viene fatto per fare
e se devo dirla tutta certe volte i discorsi che fa e il tono delle prediche non mi piace
e aggressivo rabbioso
sara' in un momento di crisi?
preghiamo per lui

Anonimo ha detto...

...Io penso che: "UNA E' TRUVULE e L'ATRA E' GUAI!"

Anonimo ha detto...

E' proprio vero....dottori e militari! Ma che schifo, si gioca sulla sofferenza delle persone...sui bisogni primari....CHE VERGOGNA!!!
SIAMO NOI CHE LI PAGHIAMO PAGANDO LE TASSE e loro alla fine si permettono di chiederci il conto?
Ma la gente li vota...i nostri genitori pensano che sia una cosa giusta, che "ci hanno fatto un favore" e ora bisogna votarli..è il processo che ci ha portati ALLA FINE, ALLA FRUTTA..nn funziona più!!! LO CAPITE???

Aggiungo che Sersale è coperto anche all'INPS...quindi Dottori, Militari e Funzionari...

A Sersale Fioroni, Wanda Ferro e Aiello...
MA COME SI FA a pensare che queste persone ci possano rappresentare?
NON LI VOGLIAMO VEDERE NEMMENO IN CARTOLINA...RAPPRESENTANO IL PROCESSO DI DISTRUZIONE..ALLA LARGA!!!!! FUORI DA SERSALE CAZZO!!!!

Sono ai Ferrarizzi, passo da una tribuna all'altra...La terza è stata costruita SOLO per una partita del cazzo...CHE MAI PIU' SI RIPETERA'...che schifo!!!

La chiesa? tranquilli la cricca è sempre presente! La conosciamo BENE!

Anonimo ha detto...

Giusttissimo!!! PAROLE SANTE! QUESTA E' LA REALTA' CHE EMERGE!!! Questi concetti sono la base sulla quale si costruisce il lavoro di un'amministrazione comunale...
E invece la base è MARCIA!!! In entrambe le direzioni...

Cari genitori, se ci tenete ai vostri figli tirate fuori le palle e esponetevi...NON VOTATE CERTE PERSONE!!! Questo sistema ha sistemato Dottori e figli e i militari (con concorso pubblico "regolare") ma ha penalizzato la democrazia e la meritocrazia.
Genitori cosa daremo da mangiare ai nostri nipoti? SIETE EGOISTI O CI CAPITE??? CAMBIAMO!!! PRESTO!!!

Salvatore sei preoccupato per i tuoi figli? Sei preoccupato del fatto che se non trovi un'amicizia il sistema potrebbe distruggerli?? LO SAI CHE E' COSI'!!!

Anonimo ha detto...

Casualmente Salvatore Torchia e Carmine Lupia sono accomunati dalla Chiesa.
Proprio quella chiesa che ha dato il lavoro per essere ristrutturata in facciata senza un che minimo di senso architettonico (parlo di Sant'Anna) da quell'ingegnere con i baffi che in 10 anni ha messo le mani dappertutto.
Ma vi sembra giusto che un dottore applichi una sorta di pressione psicologica sui pazienti che vannod a lui per i propri problemi per dare il voto al figlio incompetente in tutto? Vi sembra giusto che c'è chi si vende per un'informazione in ospedale quando l'informazione è libera e il diritto è di tutti?
Figli di dottori veri e finti.
Figli di infermieri veri e finti.
Figli di Avvocati veri e finti.

Ma oltre hai vostri figli pensate che non avete creato niente in questi anni.

E' poi un invito DA CREDENTE voglio fare al nostro Don Fabio, e ti prego se leggi di commentare la domenica in chiesa, perchè è DIO CHE TELO CHIEDE :

1) Ma ti sembra giusto che mentre la gente muore di fame tu te ne vai in giro con il macchinone da 30mila Euro?

2) Hai pensato che sersale dal punto di vista sociale è allo sbando?

3) Hai provato a stare tra i giovani per capire il vero malessere?

4) Hai provato a stare con i vecchi che hanno bisogno di attenzioni e di cure?

5) Hai mai pensato che al posto di andartene a Catanzaro tu devi stare, perchè hai l'obbligo morale e verso DIO di stare all'interno di quella che è la tua comunità pastorale?

6) Ma ci pensi che formare il movimento apostolico a Sersale non significa dimostrare ai tuoi superiori di chiesa, che sei capace a riunire le masse, quando le masse ti vengono dietro solo per una gita?

7) Ma ci pensi che differenza c'è tra moltissimi come te è Gesù.

A sersale e non solo i preti sono stati sempre vicini alla destra, ache adesso il nostro Don Fabio è molto vicino a Carmine Lupia, Salvatore Torchia e company...

Sono disgustato...da credente
Sono disgustato...da Sersalese
Sono disgustato...per colpa degli affaristi di partito

Sappiamo che la sinistra ha buone possibilità di vincita, e mi auguro che non faccia gli stessi errori di 10 anni dell'amminsitrazione uscente, se cosi non dovesse essere chiedo Umilmente a Salvatore TOrchia di ricominciare con una nuova era dove finiscono gli interessi individuali e prevalgono gli interessi collettivi....per Don Fabio gli chiedo di pensare vivamente al valore della Tunica che porta sopra le spalle e di valutare se è giusta che la porti ancora.

Anonimo ha detto...

ok fate politica ma lasciate in pace la chiesa e il nostro parroco che cura ogni anima con tanta dedizione e amore... si è arrivati all'estremo!

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

COME AL SOLITO SI PARLA DI POLITICA E SI VA A FINIRE DA TUTT'ALTRA PARTE MA DEVO PER ALCUNE COSE DARE RAGIONE ALL'ULTIMO ANONIMO ALCUNI PRETI HANNO rovinato (...ndb) QUEL POCO DI PATRIMONIO ARTISTICO CHE AVEVAMO E' INTOLLERABILE CHE PARTENDO DA (...ndb) PASSANDO PER (...ndb) E FINENDO CON(...ndb) LE CHIESE SIANO STATE (...ndb)CON INTERVENTI SCELLERATI DETTATI DA PURA IGNORANZA IN NESSUN POSTO DEL MONDO SI SAREBBE DISTRUTTO UN ALTARE DEL 700 PER RIMPIAZZARLO CON FREDDO E COMMERCIALE MARMO NERO IN NESSUNA COMUNITA' SI SAREBBE PERMESSO DI PITTURARE DELLE STATUE CON UN BANALE SMALTO SINTETICO DA FERRAMENTA E IN NESSUN POSTO NEPPURE IL PIU' DIMENTICATO E DISASTRATO DEL MONDO SI SAREBBERO PERMESSI DI TINTEGGIARE UN ALTARE CON UNA SCHIFOSISSIMA PITTURA MURALE BIANCA (PARLO DELL'ALTARE VICINO A QUELLO DI SAN'ANTONIO) PER NON PARLARE DEL POVERO SANT'ANTONIO PITTURATO CON SMALTO LUCICO LUCIDO CHE SEMBRA STIA SUDANDO ORA MI CHIEDO IL POPOLO E LE ISTITUZIONI CHE FANNO? UN MINIMO DI SENSO

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

carissimo grimaldi non aveva scritto nulla di cosi' orrendo da non poter pubblicare ok per i nomi ma per il resto non sono daccordo
il senso del mio commento non appare molto chiaro bisogna leggerlo intuendo quello che volevo esprimere
se a te va bene cosi' ok

emilio ha detto...

caro Settebellezze,
si capisce, si capisce....
ciao

Anonimo ha detto...

e' già lasciamo stare in pace il nostro parroco che cura le nostre anime....ma porca miseria, ma perchè non aprite gli occhi...gli ultimi parroci di sersale si son visti solo (...ndb) e non parliamo di quelli di prima, forse solo (...ndb) il nostro (...ndb)sempre collegato con la chiesa...comunque la chiesa essendo una componente della società non sta facendo niente per far crescere la società...un prete che non patisce del male degli altri e sul male della società cerea la propria posizione, non funziona qualcosa, quanto prima ci faremo promotori per avere un prete povero, che gira in bicicletta, che non ha niente e tutto quello che ha lo da ai poveri...

Anonimo ha detto...

ADESSO CI METTONO DI MEZZO LA CHIESA SIAMO ALLA FRUTTA , SE NON MI SBAGLIO LA SERA DEL VENERDI SANTO IN PROCESSIONE , C'ERANO QUELLO CHE E' STATO ASSENTE DA SERSALE DA 10 ANNI IL NANO DEL LACO E QUELLO CHE ULTIMAMENTE FA PURE IL CHIRICHETTO , L'APOSTOLO .E DA 15 ANNI VA IN GIRO NELLE CASE DEI SERSALESI DISOCCUPATI HA CHIEDERE IL VOTO PER NON FARSI LA VALIGIA E' TORNARE A FARE SERVIZIO A COMO CON 2.000 EURO OGNI 27 SUL CONTO SIETE RIDICOLI .IL MORALISTA DELLA SITUAZIONE CHE VA PASSEGGIANDO A SAN PASQUALE CON I SOLDI DEL NONNO FITTA IL LOCALE (IN NERO 300 EURO A SERA ) E FA IL MORALISTA . TAPPATEVI LA BOCCA PRIMA DI DARE GIUDIZI ALLE PERSONE.

Anonimo ha detto...

Giusto finica con la chiesa, tanto tutti sappiamo....ma ritornando a noi : come mai durante il comizio Salvatore ha detto che il fatto di pubblicare a tutti gli importi totali degli incarichi dati in base ai nomi è solo un dettaglio, e che chiunque ne ha bisogno può andare al comune?ma non tutti sanno che chiunque va in comune per visionare gli incarichi tramite l'accesso agli atti deve dichiarare ilmotivo per cui lo fa e l'amministrazione si prende un mese per risponderti (dopo le elezioni) e ti fa pagare pure le fotocopie....questo significa raggirare il problema dacendo capire la non importanza...

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

BISOGNA ESSER CONCRETI E DIRE LE COSE COME STANNO
DOPOTUTTO LE CHIESE SONO IL PATRIMONIO DELLA COMUNITA'
E COME TALE DEVE ESSER TUTELATO E SALVAGUARDATO IN OGNI MODO
NON E' UN PROBLEMA DI FEDE MA DI LOGICA
SE VENISSERO A CASA VOSTRA E METTESSERO LE MANI SULLE COSE A CUI TENETE DI PIU' COME REAGIRESTE?
QUI NON SI GIUDICA IL PRETE MA L'UOMO
E IN VESTE DI UOMO IN MOLTI HANNO SBAGLIATO DEPURPANDO E RENDENDO SCIATTO QUELLO CHE PRIMA ERA SEGNO TANGIBILE DI NOBILE CULTURA
A VOLTE MI SORGE IL DUBBIO CHE NESSUNO ABBIA MAI VIAGGIATO E VISTO LUOGHI DI CULTO IN GIRO PER L'ITALIA
SIETE MAI STATI IN VATICANO?AL DUOMO DI CATANZARO?NELLA CHIESA DELL'IMMACOLATA DI CZ
O PER ESSERE PIU' VICINI ALLA NOSTRA REALTA' AVETE MAI VISTO LE CHIESE DEL CIRCONDARIO?
DA PETRONA' A CERVA, A CROPANI A SAN PIETRO MAGISANO, TAVERNA , ZAGARISE QUELLE COMUNITA' PUR ESSENDO PICCOLISSIME REALTA' CON ECONOMIA PRETTAMENTE AGRICOLA CI FANNO SCUOLA
IO NON ME LA PRENDO TANTO CON I PARROCI MA CON LA COMUNITA' E LE AMMINISTRAZIONI CHE PER PRIME DOVREBBERO VIGILARE
ps:EMILIO PUBBLICALO INTEGRALMENTE NON TOGLIERE NULLA THANKS

Anonimo ha detto...

Sembra aver vissuto gli ultimi anni in paese in cui regna l'assenza delle maggiori istituzioni sociali : il municipio nella sua forma di democrazia, la chiesa nelle sua forma originaria e il senso civico della legalità dove si è perso il controllo della capacità di gestire i fenomeni della droga e del disgio sociale, questo per una comunità come Sersale non è giusto, in fondo siamo nati contadini,poi maestri artigiani ora siamo professionisti, ma un professionismo speso per l'individualità e non per il bene comune.

Anonimo ha detto...

Un grosso in bocca al lupo alla lista di Salvatore Torchia!...ma soprattutto al dott. Carmine Lupia, persona onesta, garbata, serissima, LIBERA, e soprattutto un ineccepibile professionista!...quanto alle penose e diffamatorie insinuazioni sui finanziamenti che lui avrebbe ottenuto viene spontaneo commentare con un: "Chi mal pensa mal fa!" caro anonimo, visto che tale accusa è notoriamente un'infamia, mossa con dolo!

Anonimo ha detto...

La LIBERTA' è ..... non avere dipendenze.....
....è partecipazione....è poter lottare per la libertà degli altri...

Anonimo ha detto...

...l'invidia degli altri...non è altro che l'arte del proprio saper fare!
....altro che finanziamenti...caro anonimo...ci si rode!?

FREEDOM ha detto...

UN ANONIMO HA SCRITTO
La LIBERTA' è ..... non avere dipendenze.....
....è partecipazione....è poter lottare per la libertà degli altri...
MA CHI SEI IL MICHELE SANTORO DEI POVERI?

Anonimo ha detto...

persone oneste, garbate, serissime, libere e professioniste non si mettono in politica.....non in calabria!

Anonimo ha detto...

Perchè no?!...in effetti comprendo: siamo così sfiduciati che abbiamo difficoltà a investire in fiducia sull'uomo...ma proviamoci!in questa società così smarrita e disorientata non possiamo far altro che provarci!

Anonimo ha detto...

...e una volta dentro al sistema politicio calabresie si diventa, come d'incanto, disonesti, sgarbati, poco seri, incatenati (ai poteri forti/criminali).....provare per credere!

PASQUALE SETTEBELLEZZE da Sersale ha detto...

AUGURI AL NUOVO SINDACO DI SERSALE SALVATORE TORCHIA

IMPEGNO COSTANZA E SOPRATTUTTO COERENZA DEVONO ESSERE LE TUE PRIORITA'

Anonimo ha detto...

compagni rosicateeeeeeeeeeeeeeeee
ma davvero pensavate di vincere?
se volete dei risultati concreti dovete togliere il vecchio marciume

Anonimo ha detto...

A tutti coloro che da qualche mese stanno scrivendo in modo anonimo una serie impressionante di cattiverie su coloro che con fatica e sacrificio amministrano una realtà difficile come quella di Sersale, provate voi in prima persona a metterci la faccia e solo dopo avrete il diritto di fa re dei commenti.

Anonimo ha detto...

PERCHE' A SERSALE NON C'E' UN ORATORIO?
IN TUTTE LE COMUNITA' DEL NORD I PARROCI ACCOLGONO I RAGAZZI FACENDO LORO PASSARE DEL TEMPO IN STRUTTURE BEN ORGANIZZATE DOVE SI PUO' STUDIARE GIOCARE DIVERTIRSI
EPPURE LE STRUTTURE NON MANCANO C'E' L'EX ASILO PARROCCHIALE, C'E' IL GIARDINETTO DELL'IMMACOLATA
SAREBBE BELLO PER RAGAZZI CHE NON VANNO A PASSARE LE VACANZE ALTROVE
TRASCORRERE DEL TEMPO LI'
DOPOTUTTO GESU' STESSO DICEVA :
" LASCIATE CHE I FANCIULLI VENGANO A ME "

Anonimo ha detto...

nemmeno a Belcastro c'è un oratorio, fortunatamente!

Anonimo ha detto...

nemmeno a Sellia Marina c'è un oratorio.
Forse, era meglio un prete in meno ed un oratorio attivo in più

Anonimo ha detto...

vittoriaaaaaaaaaaaaaa.....ahahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Istituzione Ufficio di Staff ex art. 90 del T.U.E.L. D.Lgs. 267/00 - Nomina del Collaboratore del Sindaco. Presa atto della scelta dell’Arch. Luigi Logozzo.

Anonimo ha detto...

tutti i nodi vengono al pettine....a distanza di un'anno tutto si avvera....complimenti Progetto Sersale....complimenti Vera Svolta....che fine di merda che ha fatto il popolo Sersalese...

Anonimo ha detto...

scusa che fine ha fatto?
Cosa è successo!
Qulache spiegazione in piu?

Anonimo ha detto...

ad un anno di distanza questa la dedico all'anonimo del 20 maggio 2012 22:42

vittoriaaaaaaaaaaaaaa.....ahahahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Madonna mia.. Sono massimo Tallarico ...1) certa gente fa degli errori grammaticali che solo a leggerli mi viene la pelle d'oca.. 10 anni fa non avevamo scuole superiori, 10 anni fa non c'era la strada Cropani sersale ... 10 anni fa nn avevamo una squadra in eccellenza.. 10 anni fa non cream manifestazioni estive come quelle che vedo ora .. Ma poi siete in 3 o 4 che scrivete ed infangate.. Un consiglio... Imparate a scrivere ... Saluti