27 maggio 2012

L'aeroporto di Sellia Marina

I cartelli stradali intorno alla rotatoria principale di Sellia Marina 

La statale 106 è conosciuta come la strada della morte. A causa delle tante persone che vi perdono la vita. E per renderla più sicura il gestore della rete stradale ed autostradale italiana, l’Anas, vi sta predisponendo delle rotatorie. Ed è un fiorire di rotonde negli ultimi tempi. E di cartelli stradali. Anche a Sellia Marina, dopo decenni di promesse e di tavoli, tecnici e meno tecnici, finalmente è arrivata. Sembra piovuta dall’alto. La vedi e la percorri. E ti chiedi: ma ci voleva tanto? È così importante, quella a ridosso del Palazzo comunale, che fornisce le indicazioni più lontane. Come la Salerno Reggio Calabria e gli aeroporti, di Crotone e di Lamezia Terme. Quattro cartelli. E ognuno ricchissimo di informazioni stradali. 
Ebbene, quattro volte su quattro l’Anas è riuscita a superarsi. Ha scritto quattro volte aereoporto in luogo del corretto aeroporto. Sarà forse un neologismo della società del ministero dei Trasporti? No. In tutte le altre città italiane la dicitura è giusta. Salvo che nella ridente cittadina ionica catanzarese, celebrata per l’occorrenza dall’allegra Anas calabrese.
Sellia Marina nel guinness dei primati. Se piange per il maggior numero di morti sulla strada, ride anche. Per il maggior numero di orrori della lingua italiana in un solo colpo.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

senti da quale pulpito viene la predica. tu, caro grimaldi, cominci una frase reggente con una congiunzione ( e ) e poi ti metti pure a fare il professorone di italiano. adesso puoi pure correggere me, dicenco che dopo il punto scrivo in minuscolo!

Anonimo ha detto...

Hai visto Emilio?
Hai fatto innervosire il Gasparri dei poveri.
MDF

Anonimo ha detto...

MILLECINQUECENTO (1.500) EURO PAGATI DAL SINDACO E SOCI COI NOSTRI SOLDI PER UN VIDEO SPOT DI POCHI MINUTI DA USARE PER IL SITO INTERNET DA 15MILA EURO !!!
ECCO COME SPERPERARE SOLDI DEI CONTRIBUENTI !!!


http://alboselliamarina.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=1499&id_doc=28100536&sez=p&data1=28/05/2012&data2=11/06/2012&view=si

Anonimo ha detto...

pazzesco, 1.500 euro per qualche minuto di video !
ma un'amministrazione che sfora il patto di stabilità, non dà soldi alla scuola per la carta igienica e predica di essere sempre senza soldi che necessità ha di sputtanarsi così i soldi dei selliesi ????

Anonimo ha detto...

l'unico responsabile di questo sperpero di soldi è il nostro caro Vice-Sindaco ! Lui gestisce queste cose.

Sono tre anni che il Turismo a Sellia Marina viene tagliato ! Guardate gli altri paesi ..siamo gli unici rimasti senza una programmazione estiva .Nel contempo Vice-Sindaco e assessore all'urbanistica decidono di fare del lungomare una continuazione delle Festa di San Nicola.Siete ridicoli.

francesco ha detto...

di solito sul retro dei cartelli stradali si può leggere la ditta che li ha realizzati e l'ente proprietario della strada/cartelli.
chissà chi sarà l'ignorantone beneficiario...!

Anonimo ha detto...

Vergognaaaa.... altri soldi buttati nel cesso.
Altri 1.500 regalati per una cosa tutto sommato futile.
E poi perchè il famoso sito da 15.000 (quindicimila) euro è cambiato ?
Emilio, chiedi a Sirelli che lo aveva realizzato il perchè di questo cambiamento dopo tutti i soldi dei selliesi spesi !
Altri 1500 euro si sono dovuti mangiare per sciocchezze !!!
Chissà se è stato un incarico assegnato senza gara questo della realizzazione del video e chi c'è dietro la ditta realizzatrice...
Sindaco Amelio e Vice-Sindaco Placida, spietacelo un po', non fate i conigli come al solito

Anonimo ha detto...

il vice sindaco non ha tempo per dare spiegazioni!

Anonimo ha detto...

il Vice-Sindaco non ha tempo per dare spiegazioni, ma in compenso il suo partito, il mirabile ADC, fa pubblicare sulla gazzeta del sud di oggi un comunicato in cui si complimenta per l'operato di questa amministrazione, che ha avviato un confronto posiitvo anche al suo interno.

Ma siate serii ed abbiate rispetto per i selliesi ! Spiegateci perchè avete sforato il patto di stabilità, perchè la zona a mare ha strade terremotate, il lungomare cade a pezzi, la pineta è priva di luce e coi gazebo cadenti ed i cassonetti traboccano di immondizia.
E voi scialacqaute 1500 euro per un video-spot senza nessuna gara pubblica...
VERGOGNA SINDACO E VICE-SINDACO VOGLIAMO RISPOSTE

Anonimo ha detto...

ma, se nei consigli comunali il Vice.Sindaco nenche parla .Inoltre quelle poche volte che parla prende le distanze dall'amministrazione .Domanda : ma siete pazzi o scemi ?
Parlate male del Sindaco dalla mattina alla sera,quando affrontate un discorso la mettete sul ridicolo con la speranza che la battuta vi possasalvare il culo.Per voi è tramontata la speranza di avvicinarvi al comune !Addio alle prossime adrete tutti a casa .

Anonimo ha detto...

l'ho letto, è un comunicato stampa ridicolo quello dell'ADC Sellia Marina.
Ma chi volete prendere per i fondelli ?
Vi complimentate con l'amministrazione per aver sforato il patto di stabilità, alzato le tasse e azzerato i servizi ?!
Addirittura, applausi e battimano a Placida e Ferrarelli, uno vice-sindaco ed assessore al turismo e l'altro consigliere con delega allo sport.
ma se il turismo è in coma, con mare fetuso e puzzolente e zona mare completamente allo sbando !
Consigliere con delega allo sport: ci speighi come cavolo viene gestito l'impianto comunale di calabricata, dove per giocare una partita vengo costretto prima a fare una tessera di 10 euro (!). ma perchè ? prima non funzionava così, adesso volete speculare anche su questo ? e per farlo l'avete affidato ai privati ? Così paghiamo 2 volte quello che è un campo di proprietà del Comune, quindi dei selliesi ?
Ma vergognatevi, voi dell'ADC Sellia Marina siete i degni compari di un sindaco che ha ridotto questo paese in condizioni pietose.

Anonimo ha detto...

intanto i beni storici del territorio di sellia marina crollano...

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

QUELLO CHE MI CHIEDO E'...MA PERCHE' E' STATO NECESSARIO METTERE PER 3 VOLTE L'INDICAZIONE PER SELLIA MARINA,
2 VOLTE PER L'AEROPORTO DI CROTONE IN DIREZIONI OPPOSTE E IDEM PER QUELLO DI LAMEZIA ETC ETC
QUI SI RISCHIA CHE IL GUIDATORE DISTRATTO PROCURI DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE CON EVENTUALI INCIDENTI
CHIEDIAMO AI VIGILI AI CARABINIERI E A TUTTI GLI ORGANI DI SICUREZZA DI PROVVEDERE ALLA RIMOZIONE DEI CARTELLI ANCHE DI QUELLI SGRAMMATICATI PRIMA CHE QUEI POCHI TURISTI CHE GIUNGERANNO QUEST'ESTATE CI RIDANO IN FACCIA

Anonimo ha detto...

Oramai il ns sindaco ha capito che personaggio è il Placida , parla male di tutti quelli che non gli vanno a genio : Mercurio-Tulelli-cosentino , per non parlare di quello che dice del Sindaco l.la domanda è questa:se questi tuoi colleghi non sono più in sintonia con il tuo pensiero ,xchè non molli la carica che ti è rimasta e ti dimetti ?? Tanto 10 persone che ti affiancheranno nella corsa al comune li trovi.
Walter prima o poi il ns Sindaco ti caccerà a calci nel sederino.....speriamo avvenga presto in modo da poter cominciare a far rinascere il Turismo di Sellia marina !

Anonimo ha detto...

sederino?

Anonimo ha detto...

Chi si occupa del turismo a Sellia marina ???
Cosa ha fatto questo vice-sindaco durante questi mesi ??
Ha programmato qualcosa ??
Nella zona mare ci lavoro e vedere che nessuno si preoccupa di noi è deprimente ! Aspettiamo questi mesi per poter fare qualcosa , il comune ha il dovere morale d'individuare una nuova persona che ci segua in modo da poter sviluppare questa zona ........ Non l'eurospin ma, il mare !

Anonimo ha detto...

ci vorrebbe un Assessorato ai Supermecati per quanti ne stanno autorizzando sulla ss 106...

Comunque, sempre complimenti per i cartelloni con l'indicazione deeel bellezze turistiche del luogo. strano, manca la cappella De Nobili. Ah già, l'avete abbattuto questo bene storico.
Vabbè, tanto con un video pubblicitario da 1.500 euro senza gara pubblica, avremo turisti a frotte quest'estate. Soprattutto ora che sanno che, nonostante 2 depuratori non funzionanti e sotto seqeustro, secondo il nostro Sindaco quelle bolle marroni in mare non sono lordia...

TURUZZO ha detto...

vi ricordate quando aveva pubblicizzato che portava Massimo Ranieri a Sellia Marina?
VI RICORDATE I COMMENTI APPARSI SUL BLOG DI QUESTO GIORNALISTA.

------------------------
Anonimo ha detto...
ahahahahahaha, quella su massimo ranieri è la barzelletta dell'estate !!!
sindaco, vice-sindaco, la gente comincia a pigliarvi per il culo, oltre che essere incazzata, per questo modo di amministrare.
Ma vi rendete conto a che punto siamo ormai ?
20 luglio 2011 23:09
Anonimo ha detto...
Nomadi in concerto gratuito a Botricello. Il tutto offerto dalla Provincia.
E Massimo Ranieri a Sellia Marina ?
Fantasie di amministratori in cerca di facile pubblicità.
22 luglio 2011 23:05
---------------Anonimo ha detto...
ma a dire in un'intervista sui giornali che c'era la possibilità di portare massimo ranieri è stato il vice-sindaco walter placida oppure l'assessore al turismo placida walter ?
forse, uno dei due aveva informato male l'altro ?
e poi, capisco che la posibilità sia sfumata, ma al posto di massimo ranieri a questo punto avrebbero dovuto suonare I Nomadi, invece, li andremo a sentire a Botricello...
ma evitate di straparlare a giugno sui giornali, che farete meno figura di cacca ad agosto. Sia come vice-sindaci, che come assessori.
23 luglio 2011 20:24
HAHAHAHAHAHAHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Anonimo ha detto...

e meno male che l'ADC SELLIA MARINA si complimenta a mezzo giornale con questi portenti di amministratori...
Quella di massimo ranieri è stata una bufala degna di quella del sindaco amelio, quando quest'estate straparlava di un mare pulito coi depuratori sotto sequestro e che scaricavano a mare tutta la cacca di residenti e turisti.

Complimenti vivissimi davvero: mare ridotto a cloaca, strade dissestate tanto in paese quanto nella zona mare, chiese del 1400 abbattutte per far posto a capannoni, tarsu aumentata del 40% ma immondizia che trabocca già ora dai cassonetti (fate un giro a mare, please), acqua corrente non porabile ma debiti con la sorical e sforamento del patto di stabilità...
Fermiamoci qui che già ho conati di vomito.

Anonimo ha detto...

In ogni caso qualcuno potrebbe dirci cosa si è organizzato per questa estate ?,
grazie

Anonimo ha detto...

è ufficiale , Placida rema contro il Sindaco , adesso si aspetta una pronta risposta da parte di Amelio.
-Le allenza sono in atto -

Se la situazione è questa cosa lo tiene a fare ?Tra Consiglio Comunale, varie uscite sul gionale non fanno che mettere in ridocolo loro stessi ed il paese !
Amelio allontana queste persone , se vuoi risollevare le sorti del turismo di sellia marina accetta le dimissione o rinuncia della delega da parte del vice-sindaco .
Stai dimostrando di essere sotto ricatto da parte di questo ragazzo di 35 anni che mira a farti fare una bella figura di merda.