19 novembre 2014

Il sito dell'Ordine degli avvocati di Catanzaro in balia degli hacker per due giorni

La pagina comparsa sul sito dell'Ordine 

Sta su facebook solo da un paio di giorni. E ha già hackerato decine e decine di siti “occidentali” e “non musulmani”. È la pagina di “Tunisian Security Team”, un’organizzazione non governativa non verificata, che ha tagliuzzato, tra gli altri, anche il sito dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro.
L’immagine di un’aquila tratteggiata di rosso è ciò che è comparso sulla piattaforma dei legali per l’intera mattinata di lunedì 17 novembre al posto delle notizie, delle informazioni, delle comunicazioni dell’Ordine prima che gli amministratori non disattivassero l’intero sito. Lo sfondo nero è coperto da due numeri: “0” e “1”, i fondamenti della logica binaria, che si alternano ad una certa velocità così da rilasciare l’effetto di lampeggiare.

Si prefiggono di “difendere i diritti dei musulmani nel mondo”. Mentre sulla pagina facebook sono più precisi: “Vogliamo sfigurare i siti non musulmani.” Un account con già 261 fan in pochi giorni e un elenco redatto dallo stesso profilo di link “sfigurati.”
Il sito dell’Ordine degli avvocati è stato ripristinato solo oggi,  alle ore 11.

Nessun commento: