12 maggio 2015

Rubano il trattore della pulizia della spiaggia due volte. Qualcuno vuole l'appalto per sé

Un tratto della spiaggia di Sellia Marina

“La pulizia della spiaggia deve essere assegnata ai privati!” È questo il messaggio subliminale del furto del trattore di proprietà comunale messo a segno da ignoti due volte in meno di una settimana. La prima durante la notte tra il 4 e 5 maggio scorsi. La seconda, sempre nelle ore notturne, due giorni fa.
Il Comune di Sellia Marina deposita i propri mezzi in un capannone sulla statale 106 in località Chiubica. Da almeno 7 anni. Ed eccetto per l’anno scorso, quando ha acquistato un trattore del valore di circa 100 mila euro, ha sempre assegnato l’appalto della pulizia della spiaggia - i cui finanziamenti arrivano dalla Regione Calabria, puntuali, ogni anno in prossimità della bella stagione - ad alcune ditte del posto. Quest’anno è diverso. A qualcuno questi soldi, circa 20 mila euro solo per Sellia Marina, fanno comodo. Ed eccoli in azione.
Entrano nel deposito comunale. S'impossessano del fuoristrada e di due decespugliatori. Lo guidano fino alla spiaggia e poi risalgono lungo il fiume Simeri. Giungono all’altezza della 106 e lo lasciano lì in attesa di tornare nei giorni successivi. Prima però si preoccupano di rimuovere tutto ciò che potrebbe far risalire la proprietà al Comune. Gli adesivi del logo di Sellia Marina, per esempio. Il giorno dopo i vigili urbani lo riconoscono e lo rimettono a posto. Esattamente una settimana dopo l’ennesimo colpo. Stavolta nessuno è riuscito più a trovarlo. E mancano poco più di due settimane all’inizio dei lavori.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non hanno lasciato neanche gli adesivi di Sellia Marina.
chi pulirà adesso

Anonimo ha detto...

Non ci vorrà molto a capire da ki vengono le intimidazioni, basterà vedere a ki sarà dato ora l'appalto di pulizia. O magari andare a viale Isonzo e portare 1500 euro e il trattore ricomparira'...... Svegliatevi!!!!!!

Anonimo ha detto...

in loc. san vincenzo zona triton non è mai venuto a pulire il pezzo di spiaggia....

Anonimo ha detto...

Ma siete una massa di fessi , pure un cretino cercherebbe di mettere in sicurezza l'area interessata !!
Per la cronaca cercate di fare meno le vittime che VOI SIETE PEGGI DEGLI ALTRI !
Il dottore Madia , dichiara che c'è una cospirazione contro di loro ... Che assurdità !
Il volantino che è stato attaccato per Sellia , non raccontava nient'altro che la verità su atteggiamenti che alcuni di voi avete all'interno del Comune ed anche fuori.
Per quanto riguarda il vostro operato che dire ;
1)Date incarichi al noto Geometra DAVOLI , che palasemente vi ha votato (ed ecco l'incarico come premio )
2)date incarichi milionari ad avvocati figli di vostri amici,
3)date incarichi provinciali di pulitura di canali , che poi vengono realizzati con mezzo dell'Ass. Fulginiti,
4)Togliete incarichi già espletati a favore di Architetti , per poi girarli a giovani architetti che lavorano all'interno dello studio Madia(vedi il lav/caso dell'arch. Biamonte),
5) gare di appalto per la realizzazione di lavori pubblici palesemente pilotate ( basti vedere i partecipanti ): Doria-Fulginiti -Bonofiglio -Ferrarelli -Callipo .. .. Chi vince ?? CALLIPO

Ecco cosa siete , non siete migliori dei vs predecessori.
Ps : poi quelle scene penose viste in Tv , due ass. Che non sanno dire due parole consecutive ... Che comicità ! Per non parlare di tutto quelle leccate di c**o fatte dall'associazione Con a capo il presidente nonché proprietario del lido Surya ... MA SE NON VI SPUTATE PER UNA QUESTIONE DI DECENZA COSA CAZ VI FATE TUTTE QUELLE "allisciate" , lo scorso anno vi stavano facendo smontare !! --!!!

Ridicoli !

Anonimo ha detto...

Caro Emilio , approfitto di questo spazio per descriverti una forte sensazione di disagio che la cittadina di Sellia marina sta vivendo .
MI RIFERISCO ALLA FESTA DI SAN NICOLA DI BARI PATRONO DEL NOSTRO PAESE , una festa che era un vanto sia in termini religiosi sia in termini folcloristici .
Il Santo andava in giro per tutto il paese per una settimana , con i soldi delle offerte si organizzavano due giorni di spettacoli con cantanti IMPORTANTI, la gente dei paesi limitrofi arrivava da noi per godersi questi due giorni !!
QUESTO SUCCEDEVA POCO TEMPO FA , mentre adesso :
1 giorno di uscita per il santo , feste senza cantanti importanti ,ed inoltre i soldi vanno nelle casse del Prete che li amministra a suo piacimento per realizzare lavori su lavori in un ORATORIO CHE NON È NEACHE AGIBILE (se arriva una scossa di terremoto , quello cade giù , non l'asilo , L'oratorio !) .
Lo scorso anno la gente ha dato un forte segnale a questo prete ed ai suoi adepti ( per la prima volta il santo ha ricevuto pochissime offerte), ma nonostante questo loro continuano !
DOVREBBERO CAPIRE LORSIGNORI CHE LA GENTE , in periodi duri e difficili come questi che stiamo vivendo , HANNO BISOGNO DI UN SANO MOMENTO DI SVAGO , a loro non interessano le sale slot o le sale sale scommesse , a loro non interessa stare seduti in piazza.Le famiglie i bambini aspettavano questa festa ,mentre adesso a causa VOSTRA , sono costretti a fare un mordi e fuggi disgustati da questa organizzazione fatta in Malo modo (Emilio ti ricordo che Sellia è CARDIO PROTETTA )ma per piacere !